Nel cuore vivo di Firenze approda la nuova Fragrance & Beauty boutique Chanel: la nostra esperienza


Un nuovo luogo di bellezza approda a Firenze: da pochissimo appena inaugurata nel cuore vivo della città in Piazza della Repubblica, la nuova Fragrance & Beauty Boutique Chanel.

La Boutique, con le sue vetrine magistralmente allestite, è un irresistibile invito a entrare per poter immergersi nel mondo beauty Chanel e provare i tesori messi a disposizione di chi desidera ritagliarsi uno speciale momento di bellezza.

ll nuovo concept della Boutique offre servizi esclusivi di consulenza parfum e skincare, presenti solo a Firenze.

Alla scoperta della Fragrance & Beauty Boutique Chanel di Firenze con noi di Grazia, c’erano la creator e imprenditrice Elisa Taviti.

E il creator lifestyle attento al mondo del bello, Lorenzo Bises.

Vi raccontiamo alcuni servizi esclusivi come Vitality Scanner. In anteprima assoluta nella Beauty Boutique di Firenze, un innovativo servizio di diagnosi skincare. Lo scanner del viso permette di analizzare in dettaglio lo stato di vitalità della pelle offrendo, con un approccio scientifico, una skincare personalizzata ed efficace. Collocato all'interno di un’area riservata, la sessione prevede cinque step: alcune domande iniziali per comprendere abitudini ed esigenze specifiche, scansione del viso con il Vitality Scanner. Il risultato arriva in tempo reale con commento e analisi dei dati. Infine viene creato un protocollo personalizzato, attraverso le linee skincare Chanel, con l'invio di un report completo via mail o mobile. Il servizio è prenotabile.

Elisa ha scelto di effettuare il servizio make up l'Heure Iconique ovvero una consulenza trucco della durata di un'ora, per un’esperienza strutturata e completa. Vi consigliamo di prendere un appuntamento sul sito Chanel così da regalarvi, regalare o farvi regalare un’esperienza avvolgente.

Con l’aiuto dei Beauty Confident presenti in boutique Elisa, nello specifico, ha provato la nuova collezione limited edition Winter Tale - Fiaba d'Inverno per le feste 2024 creata dal Comète Collective.

Elisa e Lorenzo hanno testato anche il servizio Rencontre, una consulenza olfattiva che offre un viaggio immersivo alla scoperta della fragranza ideale.

Attraverso un dispositivo di nuova generazione, situato nell'area principale della boutique, si accede a un’esperienza coinvolgente "in blind", divisa in quattro fasi. Utilizzando il dispositivo progettato ad hoc, le fragranze vengono vaporizzate una ad una, in tre sessioni consecutive. Si scoprono “in blind” le fragranze e si scelgono quella che più ci colpiscono. Ogni selezione affina le preferenze, permettendo allo strumento di intelligenza artificiale di proporre nuove combinazioni nelle fasi successive. Nella quarta e ultima sessione, si viene invitati a scegliere tra due fragranze finali, che vengono proposte grazie alla combinazione delle scelte nelle fasi precedenti. A questo punto, viene svelato il nome della fragranza scelta.


La Boutique propone anche servizi flash su appuntamento, come Les Quart d'Heures con consulenze makeup - parfum - skincare su misura della durata di 15 minuti. Gli appuntamenti sono prenotabili direttamente in Boutique o tramite il sistema di prenotazione digitale sul sito Chanel.

Vi abbiamo raccontato le meraviglie di questo luogo di bellezza curato nei minimi dettagli come è nel dna della Maison Chanel: cosa aspettate a provarlo anche voi?

Credit: ph. Federico Avanzini / Artwork: Simona Rottondi / Video: Riccardo Rovelli
© Riproduzione riservata