Bellevue Syrene: con Chloe Lecareux scopriamo l'atmosfera unica di Sorrento
Immaginate di svegliarvi ogni mattina guardando il mare, scorgendo a malapena il confine del cielo, con lo sguardo che si perde tra le acque verdi del golfo fermate dalle rocce a picco della scogliera.
Il panorama mozzafiato del Bellevue Syrene ha conquistato tutti i visitatori che hanno avuto la fortuna di vederlo a cominciare da Agrippa Postumo, nipote dell'imperatore Augusto, che fece costruire qui la sua villa nel 6 d.C. trasformata poi in albergo nel 1820 e che ha continuato ad affascinare poeti, aristocratici e viaggiatori illustri.
Con la famiglia Russo, proprietari del Bellevue dal 1993 a questa esperienza estetica e sensoriale si aggiunge una nuova visione del lusso che unisce cultura e arte dove ogni angolo è pensato per stimolare e arricchire l'idea di bellezza e ospitalità.
Chloe indossa cappa e abito MICHAEL KORS e sabot a punta MANOLO BLAHNIK
Cappa MICHAEL KORS e occhiali da sole ETRO
In occasione dei 205 anni dell'hotel abbiamo avuto la fortuna di poter scoprire questo connubio speciale, scattando le fotografie che vedrete in questo servizio esclusivo lungo i corridoi affrescati, nel salone ricco di opere d'arte illuminate dal timido sole di novembre, sulla terrazza rigogliosa e sulle scale scoscese che portano al mare. Con noi, protagonista di questi momenti unici, la modella e digital creator Chloe Lecareux, che si è immersa nell'atmosfera italiana indossando alcuni look delle collezioni invernali e prefall.
Chloe indossa minidress e cardigan rosa SPORTMAX, occhiali da sole MARC JACOBS
Come se le premesse di questa esperienza non fossero già straordinarie, al nostro arrivo siamo stati ulteriormente sorpresi.
In uno spazio appositamente predisposto abbiamo infatti trovato la tela Scena di caccia del pittore fiammingo David de Koninck, parte della collezione del Museo Correale di Sorrento, che verrà restaurata all’interno del Bellevue Syrene, un evento estremamente raro nel mondo dell'hôtellerie e che va a rafforzare il legame con il museo e con l'arte che il Bellevue già vanta. Gli ospiti avranno così la possibilità di assistere da vicino al lavoro dei restauratori e di vivere un’esperienza culturale totalmente inedita.
Abito e borsa TORY BURCH, orecchini OTTAVIANI
In questo sfondo magico e lussuoso in cui arte, ospitalità e benessere convivono in simbiosi si muove Chloe Lecareux, creator e imprenditrice digitale dal passato di modella che ha fatto della passione per le immagini e le storie la sua attuale professione.
«Sono sempre stata appassionata di moda. Ho iniziato a fare la modella a 15 anni e naturalmente ho cominciato a condividere i miei look su Instagram. Poco a poco, ho iniziato a collaborare con fotografi per creare i miei servizi fotografici. È lì che ho realizzato che la creazione di contenuti era davvero la mia passione. È diventata la mia professione circa sette anni fa. All'inizio postavo senza pensarci troppo, solo per divertimento. Poi ho capito che se avessi dedicato più tempo ed energia a questa attività sarebbe potuta davvero diventare una vera carriera. Ed è esattamente quello che è successo».
Chloe indossa total look LONGCHAMP
Con Chloe decidiamo quindi di scoprire ogni angolo del Bellevue e di viverlo e interpretarlo come merita un luogo dalla storia e dal fascino così forte.
Elsa Russo, che dirige la struttura assieme alle figlie Amelia e Adda Attanasio lo definisce non solo come un luogo di ospitalità, ma «un organismo vivente di cultura e memoria», e aggiunge, «vogliamo che i nostri ospiti non si limitino a contemplare la bellezza, ma la vivano, ne diventino parte: qui non si porta via soltanto il ricordo di un soggiorno, ma la sensazione di essere entrati in una storia viva».
Chloe indossa abito ZIMMERMANN, calze WOLFORD
Il Bellevue Syrene diventa così un luogo dell'anima dove anche la natura indomita e maestosa trova la sua espressione nella scogliera e nel golfo che raccoglie l'acqua verde e irresistibile, tanto che, seppure in autunno, Chloe non ha saputo resistere: «La vista, il cibo, la tranquillità… tutto è perfetto. Nuotare in mare a metà novembre è sembrato quasi irreale, davvero un sogno», ci ha detto di ritorno dai tre giorni passati a Sorrento confessando di essersi tuffata in un momento di calma.
Il suo volto dai tratti delicati che ricordano quelli di Brigitte Bardot riesce ad adattarsi perfettamente ai look del servizio scattato dalla nostra fotografa Sara Reverberi.
Chloe indossa abito TOD'S e collana T-DOUBLE
Dalla diva in cappa nera firmata Michael Kors fino alla French sensation in minidress rosa Sportmax passando per l'elegante abito strapless di Tod's e quello da bambola con corsetto di Zimmermann, la modella interpreta i diversi personaggi che prendono vita negli spazi dell'hotel. La gamine con gli ankle boots bianchi di Longchamp e la sofisticata lady in Tory Burch e ancora, sul finale, la cool girl nel suo look più editoriale: rosso fuoco che si infrange sul grigio della pietra, comunicando tutta la magia del luogo.
Con la promessa di ritorno, il Bellevue Syrene invita tutti a tuffarsi in una realtà incantevole, dove sogni e realtà si fondono in un abbraccio eterno.
Chloe indossa total look POLO RALPH LAUREN
Credits:
Foto e Art Direction: Sara Reverberi
Creative Direction e styling: Sara Moschini
Make-up: Martina Lupacchio
Hair: Marialaura di LAŪRŪS
Location: Bellevue Syrene
Si ringrazia: Allumeuse Communication e JR Studio
© Riproduzione riservata