Le omelette di uova e salsiccia sono un bocconcino dal cuore morbido per un secondo saporito. Al gusto deciso della frittata alla salsiccia si contrappone una farcitura più delicata di spinacini e parmigiano.
Ingredienti per 4 persone
Come preparare le omelette di uova e salsiccia
1) Dopo averla spellata, sbriciolate con una forchetta 150 gr di salsiccia fresca: rosolatela in una padella antiaderente per 5 minuti insieme a 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1/2 cucchiaino di semi di finocchio pestati in un mortaio. Sfumate con 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciatelo evaporare, mescolando con un cucchiaio di legno.
2) Lavate 300 gr di spinacini novelli da insalata, asciugateli e saltateli in padella con 1 spicchio di aglio schiacciato e spellato, un pizzico di sale e 2 cucchiai di olio, finché saranno appassiti.
3) In una terrina sgusciate 6 uova e sbattetele con un po' di sale, leggermente, con una forchetta. Versate le uova nella padella con la salsiccia e cuocete la frittata coperta per 5-6 minuti a fuoco basso.
3) Scoperchiate, al centro della frittata mettete gli spinacini privati dell'aglio, 40 gr di parmigiano reggiano a lamelle e un po' di scorza di limone grattugiata. Piegate i 2 lati opposti verso il centro in modo da ottenere un rotolo.
4) Coprite di nuovo con il coperchio e lasciate sul fuoco per 1 minuto. Spegnete, fate scivolare l'omelette in un piatto e tagliatela in 4 tronchetti. Serivite le omelette di uova e salsiccia.
© Riproduzione riservata