GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • HAIR SCIENCE

    HAIR SCIENCE

    HAIR SCIENCE

  • ALYSSA ASHLEY

    ALYSSA ASHLEY

    ALYSSA ASHLEY

  • SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

  • MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Buongiorno
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Personalizza tracciamento
    • © 2022 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Food

Pasta con zucchine e pancetta

Pasta con zucchine e pancetta

137708

E’ un primo piatto invitante e facile nella preparazione con ingredienti semplici da trovare. Questa pasta, con zucchine fresche e pancetta croccante, mantecata con una salsina d’uovo e pecorino romano, soddisferà i palati più esigenti!

40 MINUTI

Ingredienti per 4 persone

300 gr pasta corta
2 uova
40 gr pecorino romano grattugiato
4 fette di pancetta affumicata
3 zucchine
1 spicchio aglio
qb olio extravergine d'oliva
qb sale

Come preparare la pasta con zucchine e pancetta


1) Preparate una salsina d’uovo. Lessate 2 uova in un pentolino, coprendole con abbondante acqua fredda e cuocendole per 3-4 minuti dall’inizio dell’ebollizione; raffredatele sotto un getto di acqua fredda, sgusciatele, tagliatele in pezzi e mettetele in un mixer. Frullate i pezzi d’uovo unendovi 40 gr di pecorino romano grattugiato e 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva.

2) Tagliate a dadini 4 fette di pancetta affumicata e rosolateli in una padella antiaderente senza alcun condimento; metteteli in un piatto e teneteli da parte. Lavate e mondate 3 zucchine eliminando le due estremità, tagliatele nel senso della lunghezza prima in quattro parti e poi a fettine sottilissime.

3) Lessate in abbondante acqua salata 300 gr di pasta corta, secondo i tempi suggeriti. Scolate al dente la pasta, conservando un mestolo abbondante di acqua di cottura con il quale diluirete la salsa all’uovo.

4) Nella stessa padella antiaderente, mettete le fettine di zucchine, 2 cucchiai d’acqua, 1 spicchio d’aglio spellato e una presa di sale; cuocete per 1 minuto a fiamma vivace e poi unite la pasta appena scolata, la crema d’uovo poco diluita e la pancetta croccante. Mantecate rapidamente sulla fiamma e servite.

© Riproduzione riservata

  • IN ARRIVO

  • Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive

  • Involtini con ravanelli e salsa di alici

  • Coda di rospo al forno con carciofi

  • Sbriciolata alle mele

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva