Pasta con ragù di pesce light

La ricetta perfetta per chi ha voglia di un primo di pesce ma desidera fare attenzione alla linea. La pasta con ragù di pesce light è gustosa e ideale quando iniziano i primi caldi, per sentirsi sempre al mare. Si abbina a un vino bianco fresco
Ingredienti per 4 persone
Come preparare la pasta con ragù di pesce light
1) Spellate 2 peperoni e poi fateli a dadini. Quindi, tagliate a cubetti anche 250 gr di rana pescatrice e tritate 1 cipolla di Tropea.
2) Fate scaldare un tegame antiderente con un po' di sale e cuocete il pesce per 2 minuti. Poi, sfumate con 1 dl di vino bianco. Togliete il pesce dalla padella, aggiungete la cipolla e fatela appassire insieme a un po' di acqua calda.
3) Unite, dunque, i peperoni e fate insaporire per 1 minuto. Quindi, mettete il coperchio e fate cuocere ancora per 6 minuti. Rimettete nel tegame anche il pesce, condite con un po' di olio extravergine d'oliva e aggiustate di sale e pepe.
4) Lessate 280 gr di spaghetti al dente, mettetela in padella con il ragù di pesce e lasciate insaporire per 1 minuto. Infine, decorate con 1 ciuffo di basilico fresco.
© Riproduzione riservata