Questa squisita variante della lasagna è leggerissima e origianle, la sfoglia di pasta è sostituita dalla sfoglia di verza, resa molto saporita dal composto cremoso di noci e gorgonzola. Le lasagne verdi con verza e noci sono facili da preparare e dal sapore unico, arricchite dalla frutta secca verranno apprezzate molto dai vostri ospiti, sono inoltre prive di glutine e pomodoro.
Ingredienti per 6 persone
Come preparare le lasagne verdi con verza e noci
1) Lavate 400 gr di verza, scottate le foglie per circa 1 minuto in acqua bollente, scolatele e passatele in acqua fredda per farle raffreddare, mettetele ad asciugare sopra uno strofinaccio.
2) Tritate 150 gr di gherigli di noce, uniteli a metà della besciamella e tagliate a cubetti 300 gr di gorgonzola.
3) Prendete una pirofila quadrata di 30 cm, fate il fondo con la besciamella, adagiate sopra le foglie di verza, avendo cura di coprire bene tutta la superficie, ricopritele con la besciamella con le noci e i cubetti di gorgonzola, alternate fino al termine della verza, ricoprite il tutto con la bescaimella semplice e una spolverata di grana.
3) Scaldate il forno a 180°C e cuocete le lasagne per 20 minuti, infine gratinate gli ultimi 5 minuti sotto il grill. Sevite subito.
© Riproduzione riservata