Matcha skincare è la nuova "keyword" della beauty routine amata dalla GenZ


Pare che il matcha stia vivendo un momento d'oro nel beauty. Secondo il brand skincare Teaology, infatti, nello scorso mese le ricerche su Google di "matcha skincare" sono aumentate del 2300 per cento e su TikTok i trattamenti a base di matcha stanno spopolando tra gli appassionati di beauty, affascinanti dal potere antiossidante e dalle proprietà antinfiammatorie e anti-invecchiamento di questo tè verde in polvere. Il matcha contiene fino a 137 volte più antiossidanti rispetto ad altri superfood, come bacche di goji, melograno, açai e broccoli, e per questo già mille anni fa veniva considerato un elisir di giovinezza. Vi servono altri motivi per introdurlo nella vostra skincare (e haircare) routine? Ecco alcuni prodotti da provare selezionati per voi che contengono nella formula questo "magico" ingrediente.
Matcha Fresh Crema Viso idratante anti-inquinamento
Questa crema-gel idratante, fresca come un sorbetto, è ideale per giorno e notte. Si assorbe in un istante e racchiude un doppio complesso idratante che agisce su più livelli ricostituendo le riserve d’acqua e preservando il film idrolipidico cutaneo.

Superfood Matcha Eye Dew di Elemis
Grazie al tè matcha, al kiwi e al melone, conferisce alle zone sensibili del contorno occhi un’idratazione intensa, sia con effetto immediato sia con durata per tutto il giorno.

Some By Mi Super Matcha Pore Tightening
Assorbe il sebo dall'interno, rimuove le impurità e la pelle morta lasciando la cute visibilmente pulita a rinfrescata. Nel frattempo dona alla pelle un'idratazione ottimale che la rende più luminosa.

Physicians Formula The Perfect Matcha
Rimuove il trucco in modo delicato, detergendo in profondità. Invece di eliminare l’umidità naturale, lascia la pelle idratata ed elastica.

Matcha skincare: Masqmai Matcha calming Mask
Maschera gel lenitiva con estratto di tè matcha, è formulata con principi attivi lenitivi, idratanti e rigeneranti come centella asiatica, aloe vera, niacinamide e olio di semi d'uva.

Golden Matcha Maschera Rassodante Purificante con Curcuma
Si ispira a una bevanda tradizionale indiana che ha le sue radici nell’Ayurveda ed è nota per le sue benefiche proprietà curative. La ricetta prevede tè matcha con curcuma e latte di cocco. Questa maschera ha una texture infusa con vere foglie di tè antiossidanti, potenziata da un complesso esfoliante di alfa e beta idrossiacidi, enzimi di mango, papaya e acido mandelico che rimuovono le impurità, liberano i pori e preparano la pelle a ricevere le molecole ridensificanti di acido ialuronico.

Dove Advanced Care Matcha Green Tea & Sakura Blossom Scent
Rinvigorisce con la sua fragranza e protegge da sudore e odori fino a 72 ore dopo l’applicazione, senza rinunciare alla delicatezza sulla pelle.

Some By Mi Clinical Solution Super Matcha Pore Care Mask
Maschera in tessuto nutriente, aiuta a chiudere i pori e a ottenere un look opaco.

Matcha skincare: Honey Miel Honey & Matcha Tea
Questa crema doccia coccola la pelle del corpo e le dona l'idratazione e il nutrimento necessari.

Green Micelles Matcha Bamboo di Yope
Arricchita con minuscole particelle attive che legano tutte le impurità e il grasso a contatto con la pelle, garantisce una rimozione completa del make-up in pochi minuti.

Matcha skincare: Bottega Verde Maschera Mousse Riequilibrante Detox
Maschera in mousse soffice e profumata, contribuisce a donare comfort e a purificare delicatamente la pelle regalando nuova luce all'incarnato. Contiene estratto di cetriolo e tè matcha per un'azione detox riequilibrante opacizzante.

Maschera agli estratti di frutta e acido ialuronico di Sephora Collection
Nutre e lenisce grazie alla noce di cocco, mentre il tè matcha opacizza e restringe i pori.

essence Sugar Scrub
Fornisce idratazione, previene la secchezza indesiderata e favorisce un aspetto sano del contorno delle labbra.

Credit ph: Foto di Raymond Petrik, Foto di Darina Belonogova, Foto di Anna Pou, Foto di cottonbro studio
© Riproduzione riservata