Il décolleté perfetto: le creme che fanno bene al collo
Fotogallery Il décolleté perfetto: le creme che fanno bene al collo
...
Con il passare del tempo e lo stress che ogni giorno vive la pelle, la zona del décolleté perde tono e levigatezza. Corriamo ai ripari!
La zona del décolleté - considerata dalle donne come una delle parti più importanti del corpo - perde tono e levigatezza col tempo e lo stress a cui viene sottoposta. Cosa fare? Correre ai ripari con il giusto mix di booster e trattamenti “urto” che risvegliano la pelle e regalano la giusta compattezza. Seguite i consigli di Grazia.IT.
Un tocco di energia: i sieri e le lozioni
Il siero anti fatica energizzante e l’emulsione energizzante densificante Vitalskin di Darphin combattono i segni della fatica dando un tocco di freschezza a viso e collo. L’olio di Camelia aiuta a rinforzare l’oleo-struttura della pelle mentre quello di Citrus ottimizza il potenziale rigenerativo dei tessuti: la combinazione perfetta dei due elementi è alla base dell’ Absolue Oleo-Siero Rigenerativo di Lancôme. Un trattamento “urto” ad azione energizzante e anti-età per viso e collo: Fillast In Depth Revitalizer “risveglia” la pelle che appare subito più viva e levigata, mentre l’High-Power Defense Shield Hydro-active Day Cream SPF 15 forma uno scudo naturale.
Focus collo: gli antirughe
La Benefiance Concentrated Neck Contour Treatment di Shiseido attenua le rughe profonde con un effetto lifting. Nato per scolpire la zona di mento e collo, il Chin & Neck Lift di Rodial riduce l’adipe in eccesso. Pensato per tutte le pelli il Jeunesse de Cou di Clarins ha una formula esclusiva a base di olio di prugna e auxine di girasole che aiuta a levigare i segni dell'invecchiamento. Come si usa? Applicatelo mattina e/o sera con massaggi leggeri, partendo dal mento fino al decolleté, mentre una volta alla settimana fate un gommage per eliminare le cellule morte. Riduce le rughe già dai primi 15 minuti dopo l’applicazione l’ Instant 3D Lifting Neck Area di High Cosmetics HC; per tutti i giorni consigliamo l’Olaz Regenerist Relaxing Complex Anti-Rughe. Il Coherence Cou di Lierac crea sulla pelle un effetto guaina che agisce come un micro-lifting; è pensato, invece, per donne che vogliono ridurre le rughe del collo e décolleté in quattro settimane il Lift Effect Collo e Décolleté di Somatoline Cosmetics.
Focus seno: i trattamenti rassodanti (e non solo)
Si chiama Boob job ed è il gel di Rodial che “blocca” le cellule adipose che circolano nel corpo. Applicato quotidianamente nella zona seno, può favorire un incremento del seno fino a mezza coppa in più. Un trattamento a due fasi, Breast&Tone di Dermo28: si applica prima il Complex con un massaggio fino alla base del collo e poi si prosegue con il Breast&Tone Emulgel. È a base di alghe Guam e acqua di sorgente marina di Noirmoutier, ricca di oligoelementi, il trattamento Duo Guam Seno; sono rassodanti anche il trattamento in crema Bust Volume Cream di Starline e il Lift Effetto Seno di Somatoline Cosmetics che contiene BioToneup-Complex™, complesso ad azione ristrutturante intensiva.
Il consiglio in più: non dimenticate le braccia!
Tra le aree critiche ci sono anche le braccia. A rassodarle ci pensa l’Arm Sculpt di Rodial con due complessi: Bodyfit (tonifica le irregolarità della pelle) e Lipocare (abbatte la cellulite), mentre la caffeina e il coenzima A scolpiscono la pelle.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata