Benessere a San Valentino

Massaggi, trattamenti e dolci cascate d'acqua: il relax si condivide in due

Tra massaggi, trattamenti e dolci cascate d'acqua il relax si condivide in due. Abbiamo scelto quattro Spa dal mood intimo e avvolgente per staccare la spina e fuggire, insieme, dalla monotonia quotidiana.

La meta ideale per allontanarsi dalla città e dimenticare lo stress della settimana: Exit Spa uno spazio, alle porte di Milano dove vivere esperienze sensoriali come il Timeless Ritual, un trattamento total body da fare anche in coppia. Al massaggio con legni di bamboo si unisce la forza di uno scrub purificante composto di ingredienti naturali: fiore di ninfea bianca calmante e vasotonico, foglia e corteccia di bambù che stimolano la sintesi del collagene per un effetto anti-age. Alle coccole segue la tranquillità delle aree relax: la Cocoon con strutture accoglienti come culle o la sala dei Cristalli dove sedersi accanto a cristalli illuminati da luce naturale e riceverne l’energia. Obiettivo detox con il massaggio vitruviano che prende spunto dalla filosofia di Leonardo da Vinci con una sequenza di manualità dedicate alle zone riflesse di mani, piedi e testa per un trattamento profondo e completo.
Il nostro consiglio? Non andate via senza aver prima fatto una sosta rigenerante nella Exit Lounge dove deliziare il palato con centrifughe, frullati, tisane (provate quella drenante: fantastica!) e piatti leggeri che aiutano a prolungare il benessere recuperato.

Per chi resta in città l' Aspria Harbour Club propone a Milano per la festa più romantica dell'anno in un ambiente intimo ed extra lusso, due trattamenti dedicati alla cura del corpo e al benessere della mente: il Tranquility Luxury Massage, un massaggio completo viso e corpo eseguito con miscele aromaterapiche purificanti e nutrienti e il Candle Massage con candele aromatiche che, una volta accese, generano un olio, o “fuoco liquido”, ideale per equilibrare l’organismo, come insegna l’antica disciplina ayurvedica. Entrambi i trattamenti sono realizzati in cabina doppia per condividere con il proprio partner ogni minuto.

Emozioni ad alta quota presso la SPA-Suite Rustically Balneo dello Sport & Kurtel Bad Moos di Sesto (Bolzano) dove un'atmosfera rustica d'altri tempi richiama le tradizioni di montagna. Lasciatevi trascinare dal bagno rilassante all'olio essenziale di pino mugo della Val Sarentino o da un massaggio total body tonificante per concludere la serata a due e a lume di candela, con una cena nella Stube. Tappa obbligata la grotta Vulcania: ad accogliervi una luce soffusa, una leggera musica di sottofondo e un mix di elementi benefici naturali come fango, acqua sulfurea ed erbe aromatiche per un trattamento che regala una pulizia profonda della pelle.

Una spa con una vista mozzafiato sulle cime della Val Badia: la montagna può regalare sensazioni spettacolari grazie ai giochi di luci e colori amplificati dall'armonia e dal calore di una spazio come quello della Beauty Spa Vives dell' Hotel Ciasa Salares : qui potete provare tre diversi tipi di sauna, immergervi in coppia nella vasca idromassaggio o sperimentare uno dei trattamenti corpo della linea Mary Cohr come la Spa Aromatiques Corps "Rilassante" che comincia con un gommage al mango e finisce con un massaggio distensivo agli olii essenziali lenitivi. E per chi sceglie un week end di remise en forme il trattamento Spa Aromatiques combina l'azione delle essenze naturali alle proprietà anti-ritenzione.

Pronti a partire?

  • IN ARRIVO

LAMUSELAB, la scienza della pelle spiegata con chiarezza

cover - 2026-01-30T161837.068mobile - 2026-01-30T161959.765
Abbiamo incontrato il marchio di skincare durante un evento a Milano…e in un attimo abbiamo capito perché meritava di essere provato

Prendersi cura della pelle a tendenza acneica richiede tempo, ascolto e metodo. Soprattutto perché in gioco non c’è solo l’estetica, ma molto di più. È da questa consapevolezza che nasce LAMUSELAB, un brand italiano fondato nel 2021 con l’obiettivo di dare soluzioni concrete a chi convive ogni giorno con acne, eccesso di sebo, sensibilità e reattività cutanea. Alla base del progetto non c’è l’idea di un mettere a punto prodotti miracolosi, bensì la volontà di riportare la dermatologia scientifica dentro la quotidianità, rendendola comprensibile, accessibile e realmente utile.

2

Un approccio clinico: come nascono le formulazioni

Ecco perché l’approccio non poteva che partire dalla pratica clinica: tutti i prodotti sono sviluppati insieme a dermatologi che lavorano ogni giorno con pelle a tendenza acneica e sensibile, partendo dall’osservazione di casi reali e dei bisogni più ricorrenti dei pazienti. «Nel progetto LAMUSELAB, il ruolo del dermatologo va ben oltre la consulenza. È un confronto continuo e strutturato tra il team del brand e la componente dermatologica, che partecipa attivamente alla progettazione e definizione delle formule - spiega Ines Mordente, Presidente del Board Scientifico di LAMUSELAB-. Ma non solo. I medici e tutto il team scientifico partecipano soprattutto alla costruzione dei protocolli di utilizzo e alla valutazione dei risultati nel tempo. Questo approccio attento e verticale per la presenza di un board scientifico multidisciplinare, composto da dermatologi, farmacisti e docenti universitari, abbraccia in pieno l’obiettivo di integrare competenze diverse e sviluppare soluzioni efficaci, equilibrate e scientificamente coerenti». «Le formulazioni di LAMUSELAB nascono a partire da un presupposto preciso: l’acne non si manifesta allo stesso modo su tutte le pelli - continua Mordente-. Ogni formula è quindi pensata per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle che possono presentare acne, modulando la scelta, la concentrazione e la combinazione degli attivi nel rispetto non solo della pelle grassa, ma anche di quella più sensibile e reattiva».

1

La pelle acneica non è uguale per tutti

Uno degli aspetti centrali del lavoro del marchio è, infatti, l’attenzione alla variabilità individuale. LAMUSELAB parte dal presupposto che "pelle acneica" non sia una categoria unica. Per questo, ad esempio, il marchio distingue tra pelle grassa a tendenza acneica e pelle sensibile a tendenza acneica, sviluppando protocolli diversi, pensati per rispondere a esigenze specifiche e spesso opposte e fatti di pochi passaggi chiave, spiegati in modo chiaro. La personalizzazione non è estrema né complessa, ma pensata per essere seguita nel tempo con costanza e in modo consapevole. «Vogliamo diventare un punto di riferimento per la cura dell’acne, un alleato fondamentale per chi soffre di acne e imperfezioni cutanee. Un approccio che si riflette anche nella costruzione di una community attiva e consapevole, e in un tone of voice empatico, informativo e non giudicante, pensato per entrare in relazione con il consumatore, accompagnarlo nel tempo e creare un dialogo autentico, basato su fiducia e ascolto», racconta Maria Allegra Conte, brand manager di Lamuselab. E, per quanto riguarda il futuro «il nostro obiettivo è diventare un brand leader nel mercato dell’acne - conclude Luca Baraldini, direttore commerciale del brand Lamuselab-. Un obiettivo fortemente legato a una strategia di sviluppo nel canale della farmacia fisica, considerata un presidio fondamentale di ascolto, consulenza e continuità terapeutica, nonché un canale chiave per accompagnare il consumatore in un percorso di cura consapevole e duraturo».

3

I prodotti must-try di LAMUSELAB

LAMUSELAB Integratore Capelli e Pelle grassa donna

Integratore a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali, è studiato per sostenere la salute di capelli e pelle con azione sebonormalizzante. Contiene bromelina, ashwagandha e betulla, insieme a zinco, ferro, vitamine A, D e folato, che favoriscono capelli sani, cute equilibrata e difese naturali dell’organismo. Si utilizza ciclicamente per supportare crescita, vitalità e benessere generale.

3

LAMUSELAB Maschera seboregolatrice Metal Mask

La formula contiene estratto glicerico di salvia, dalle proprietà antisettiche e sebo-normalizzanti, ed estratto di bardana, ideale per pelli grasse e asfittiche grazie alla sua azione riequilibrante. Il carbone nero attivo, antibatterico naturale, purifica e dona luminosità, mentre la glicerina, con proprietà umettanti, contribuisce a mantenere la pelle idratata e a ridurre arrossamenti e lucidità.

metal mask

LAMUSELAB LENISKIN Tonico Lenitivo

Tonico riequilibrante e calmante, prepara la pelle ai trattamenti successivi. Grazie all’EFFE LENI COMPLEX, miscela di attivi botanici e biomimetici, riduce arrossamenti e sensibilità, in particolare su guance, contorno naso e mandibola. La formula fresca e lenitiva lascia la pelle morbida, distesa e pronta ad assorbire al meglio la crema abituale.

1

LAMUSELAB Shampoo per capelli grassi

Shampoo purificante e riequilibrante, specifico per capelli grassi, cute impura, sensibile o con forfora, contiene il Sebum Complex EFFE, acido salicilico, argille naturali, biotina, cheratina, arginina, niacinamide e probiotici, che purificano, rinforzano la barriera cutanea e leniscono la cute.

5