10 anni di NAHYCO®, l’innovazione di IBSA Italy che ha rivoluzionato la medicina estetica


IBSA Italy celebra il decimo anniversario della tecnologia brevettata NAHYCO®: dieci anni di ricerca, risultati visibili e bellezza autentica.
Questo importante traguardo segna l'evoluzione di un approccio rivoluzionario alla medicina estetica, non più volto alla trasformazione, ma a una rigenerazione profonda, armonica e rispettosa dell’unicità di ogni persona.

Come è nata NAHYCO® Hybrid Technology
Introdotta sul mercato nel 2015, NAHYCO® Hybrid Technology è il frutto dell’esperienza pluridecennale di IBSA nel campo dell’acido ialuronico. L’intuizione che ha guidato la messa a punto di questa tecnologia? "Superare i limiti delle formulazioni tradizionali - afferma Andrea Giori, Head of Preclinical & Clinical Research IBSA - aumentando la concentrazione di acido ialuronico senza comprometterne maneggevolezza, iniettabilità o sicurezza".
In questo modo sono nati i Complessi Ibridi Cooperativi (HCC), una combinazione sinergica di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare. La formula, stabilizzata tramite un processo termico privo di agenti chimici, ha dato vita alla linea Profhilo®, oggi punto di riferimento internazionale nella medicina estetica rigenerativa.

Non solo filler, ma un'azione profonda sulla qualità della pelle
E' dunque possibile affermare che NAHYCO® ha consentito alla medicina estetica di cambiare prospettiva. In questo senso non si parla più unicamente di filler o trattamenti correttivi, ma di un’azione profonda sulla qualità della pelle e dei tessuti, atta a stimolare la rigenerazione della matrice extracellulare e a promuovere un ringiovanimento visibile e naturale.

A sostenere questa tesi, Antonello Tateo, Responsabile di Chirurgia Plastica presso l’Istituto Auxologico Italiano, che ha spiegato: “La linea Profhilo® ha ridefinito gli standard della medicina estetica, integrando rimodellamento, compattezza e qualità dei tessuti in un unico trattamento”.
Anche Michela Zazzaron, medico estetico e membro del comitato scientifico di Agorà, sottolinea come l’approccio NAHYCO® sia alla base "Di una nuova frontiera della medicina rigenerativa, con risultati visibili, progressivi e duraturi, nel pieno rispetto della fisiologia e delle caratteristiche individuali”.

NAHYCO® protagonista della medicina estetica del futuro
Naturalmente, IBSA non si ferma qui. Il decimo anniversario della tecnologia NAHYCO® sancisce anche un momento di rilancio. Il brand è infatti al lavoro su nuovi studi, nuove applicazioni e l’integrazione con altri biopolimeri che aprono scenari promettenti per la medicina estetica del futuro.
In un mondo che chiede sempre più autenticità, IBSA Italy rinnova il proprio impegno per una bellezza che va oltre gli standard, per svelare una nuova anima: naturale, personalizzata e sostenibile.
Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.ibsa.it
Credits Ph.: Getty Images
© Riproduzione riservata