Non esiste stagione senza una tendenza unghie nude. Piacciono sempre e tanto perché sono a prova d'errore: ideali per ogni forma di unghia e per ogni situazione, restano la manicure più gettonata di sempre. Le unghie nude 2022, poi, aggiungono un pizzico di fantasia a una nail art di base minimal e sofisticata ma allo stesso tempo, consigliata per tutti i giorni. Nei toni del rosa pastello, del beige, del colore naturale oppure ton sur ton, la scelta è davvero vasta. In questo articolo avete una preview di tutte quelle che saranno le tendenze nail art nude 2022: scegliete la vostra preferita!
Rosa lattiginoso
Decisamente romantiche ma allo stesso tempo semplicissime: le unghie colorate con lo smalto rosa lattiginoso dal finish creamy sono super catchy! Il consiglio? Scegliete questo colore, se le vostre unghie sono lunghe o comunque non troppo corte.




Unghie nude color beige
Il colore "neutro" in tutte le sue sfumature. Amatissimo dalle star, si sceglie in base al colore della pelle. La regola è semplice: date un occhio al sottotono (freddo vs caldo). Se il sottotono della vostra pelle è freddo, optate per una tonalità beige chiaro o lattiginoso, mentre se avete i sottotoni caldi, preferite smalti nude beige carne, pesca, nocciola, caffellatte, fango o malva.
Unghie color carne
Sulla base nude ton sur ton potete realizzare dei piccoli disegni con uno smalto nero o bianco: un modo stiloso per vivacizzare un colore non facilissimo da indossare.
Unghie color cipria
Due nail art nei colori cipria: il primo più freddo, quasi un ton sur ton, il secondo, invece, vira verso il più classico dei beige con una punta di grigio. A voi decidere se rendere unica la nail art con dots o con sfumature ombrè.


Unghie nude 2022: rosa pastello
Ed ecco un rosa baby pastello, in una variante piena, cremosa, molto elegante e abbinata a una accent nail con glitter. Accostamento da provare per una manicure super luminosa!
In alternativa, potete accostare il rosa pastello al denim con disegni minimal su alcune unghie.

Unghie nude 2022: rosa antico
Il rosa antico è il colore consigliato a chi ama i nail look vintage. Ovviamente, nulla vieta di accostarlo ad accent nail o a nail art marble che nel 2022 saranno sulla cresta dell'onda.
Credit ph: Sally Hansen, Pexels
© Riproduzione riservata