Le unghie a mandorla russa sono il nail trend per chi ama osare

Le unghie a mandorla hanno un grande vantaggio: rendono le mani più affusolate. In più, sono molto versatili. L'inverno 2025 vede protagonista una tipologia particolare, le unghie a mandorla russa, che si contraddistinguono per la loro forma estrema, molto accentuata e spigolosa, e con bordi più lunghi rispetto a quella tradizionale.
Unghie a mandorla russa: le caratteristiche
La forma a mandorla è nota per la sua silhouette slanciata e affusolata. La versione "russa", tuttavia, è una variante che si distingue per una struttura ancora più precisa e sofisticata. A differenza della mandorla classica, quella russa presenta un equilibrio perfetto tra curve morbide e angolazioni definite, con una punta leggermente più accentuata. Per le sue caratteristiche, questa nail art che ha bisogno di un’unghia di base più lunga che viene lavorata per un risultato particolare. Per realizzare l’effetto finale non solo è bene affidarsi a mani esperte ma anche optare per un allungamento con gel e cartine (l’unica tecnica che permette di ottenere la lunghezza extra tipica di questa nail art). Una volta ottenuti i centimetri i più, ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia èerché le unghie a mandorla russa si prestano a una vasta gamma di stili. Tra le tendenze più popolari troviamo:
- French rivisitato: con linee sottili e dettagli minimal.
- Effetto latte: una base traslucida e delicata per un look pulito e sofisticato.
- Decorazioni 3D: dettagli come piccole perle, pietre o micro-glitter per un tocco glamour e prezioso.
- Stile nude e pastello: perfetti per chi cerca eleganza discreta (ma sempre molto catchy, come è nel DNA di questa manicure)
Se volete, almeno per una volta, uscire dalla comfort zone per una manicure decisamente inusuale, ecco qualche idea selezionata su Pinterest alla quale ispirarvi.
Le proposte per chi ama i glitter
Se amate le nail art luminose, ecco qualche idea per voi.
Le unghie a mandorla russa corte
C'è anche chi non desidera sfoggiare lunghezze extra. Ecco, quindi, una nail art per chi ama le tonalità deep scure su unghie più corte.
Con dettaglio fiocco
Le unghie a mandorla con la french manicure
La french manicure extra size
Unghie a mandorla russa sfumate
Per essere al 100% nel mood invernale.
Nail art gioiello
Ti potrebbero interessare:
Russian manicure: scoprite tutti i segreti della nail art "a secco"
Unghie a mandorla: la manicure dalla forma più cool amata anche dalle star
Nail art glitter: le idee nail art più scintillanti, tutte da copiare
Unghie corte: nail art bellissime da provare
Credit ph: Getty Images, Pixabay, Unsplash, Pexels
© Riproduzione riservata