Sì Passione di Giorgio Armani, l'intervista al "naso" Julie Massé

Desktop_armani_siMOBILE_armani_Si

Una nuova interpretazione dell'iconico profumo Armani raccontata dal naso creatore, Julie Massé, che abbiamo intervistato in esclusiva

Rosso come la Passione. Simbolo di energia, adrenalina, femminilità, coraggio: un mix di emozioni intense dal carattere forte e riconoscibile rappresenta la nuova fragranza della famiglia Sì by Giorgio Armani. Se da un lato riprende le note olfattive di un profumo che ha conquistato il cuore delle donne, dall’altro, Sì Passione, apre un nuovo capitolo, una nuova incarnazione di Sì che vuole riflettere, nella combinazione delle note e nel packaging color rosso cremisi, le mille sfaccettature della donna sicura di sé, femminile ma forte, delicata ma audace, che ama la sua vita e ama essere amata. 

sì

Una donna ancora una volta rappresentata dalla bellezza di Cate Blanchett la cui forza risiede nella capacità innata di impersonare ogni ruolo, di reinventarsi costantemente dando verità a ciascuno dei suoi personaggi; come la gamma Sì, l’attrice ha diverse sfaccettature e differenti fragranze per definire emozioni e stati d’animo che ogni volta mutano.

L’emozione adrenalinica è il punto di partenza di questa nuova esperienza olfattiva. «Volevo una sensazione forte e vibrante, qualcosa di intenso – racconta a Grazia.it Julie Massé che ha creato la fragranza – ed è per questo che ho scelto, per le note di testa, il Nettare di ribes nero e la Pera che regala un accento frizzante al profumo, insieme al Pepe rosa».

cate2

La Passione unita al tocco adrenalinico è declinata secondo i canoni della femminilità, il soggetto principale di un racconto complesso che cattura i sensi: ecco perché il cuore della fragranza non poteva che essere floreale, come per le creazioni precedenti. Ma qui la rosa si fa diversa perché è cristallina ed è potente complice il coté intenso del gelsomino. Quest'ultimo trasmette forza e celebra un contrasto inedito tra la delicatezza del fiore e il suo potere olfattivo e, per questo, si fa speciale.

donne

Speciale anche nel comunicare un nuovo concetto di Passione che «non è solo l’audacia nel poter osare, ma anche il desiderio di piacersi, trovare qualcosa che dia piacere e che ci faccia vivere una situazione di assoluto comfort con noi stessi». Julie Massé ha tradotto questa sensazione nell’abbraccio dell’eliotropo, della rosa vegetale e del gelsomino con la nota legnosa e boisé conferita dall’Orcanox, il moderno legno d’ambra, una materia prima tra le preferite dal naso «insieme all’arancia amara, il cui profumo mi ricorda i miei primi anni in Francia»: la sua è un’infanzia segnata dall’interesse per le fragranze in parte dovuta anche al mestiere del padre che ha sempre lavorato nell’industria dei profumi. «A casa portava sempre delle mouillettes da farci sentire – racconta Massé - e poi, con pazienza, ci spiegava le materie prime».

Se la Francia è stato il luogo dove Julie ha potuto coltivare la sua passione, la sua memoria olfattiva è invece legata ai primissimi anni di vita, quando abitava in Giappone: «L’odore del tatami (i tappeti giapponesi, ndr) oltre a quello dei miei genitori è il mio primo ricordo olfattivo, un ricordo potente che ho riconosciuto quando sono tornata lì, dopo molti anni; ancora oggi è per me fonte di ispirazione come parte delle memorie legate alla mia infanzia che faccio rivivere nelle mie creazioni».

Credit ph: Antoine Passerat for Giorgio Armani Fragrances

  • IN ARRIVO

La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

dior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith cover desktopdior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith cover mobile
Dior Addict 2026. Ecco le nuove muse Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith delle fragranze Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.

Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.

dior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith 01

Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow

Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.

dior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith 02

Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.

dior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith 03

Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.

LEGGI ANCHE:

Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026

Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno

L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026

Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)

Haircare invernale: la guida per una chioma sana

La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa

Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono

  • IN ARRIVO

Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

varriale profumi equivalenti cover desktopvarriale profumi equivalenti cover mobile
Scoprite il mondo di Varriale Profumi, il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.

varriale profumi equivalenti cover 02

Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni

Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.

Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.

varriale profumi equivalenti 04

L'eleganza sulla pelle

Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.

A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.

Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.

varriale profumi equivalenti 06

Varriale Profumi: lusso accessibile

Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.

Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.

In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.

varriale profumi equivalenti cover 01

Info e dove acquistare le fragranze Varriale

Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.