Profumi autunno 2021: migliori novità e classici caldi e avvolgenti


Avete voglia di trovare una nuova fragranza del cuore che vi scaldi? Ecco i profumi autunno 2021: un mix di novità imperdibili e grandi classici dalle note avvolgenti.
L'autunno ci porta a essere più riflessivi, a cercare momenti di pace e fragranze carezzevoli, perfette per "coccolarci" quando fuori fa freddo e le giornate iniziano inevitabilmente ad accorciarsi.
I migliori profumi autunno 2021 sono senza dubbio quelli caldi e vibranti, caratterizzati da note di vaniglia, fava tonka, legni cremosi e accordi speziati. Non mancano poi i tocchi floreali di gelsomino e rosa, senza dimenticare le note cuoiate e gli imperdibili accordi boozy, che richiamano i liquori, come rum e cognac.
Trovate dunque la vostra fragranza preferita tra i profumi autunno 2021 selezionati per voi da Grazia.it.

Guerlain Spiritueuse Double Vanille
Una vaniglia intensa, caratterizzata da sfaccettature fumé, legnose e gourmand sospinta da note di rum liquoroso e legno di cedro. Come spiegato dal brand, "Se fosse un quadro, sarebbe un dipinto del periodo tahitiano di Paul Gauguin.", un invito all'evasione e al sogno. Fantastico!

Tom Ford Ombré Leather Parfum
Alcune delle fragranze Tom Ford si ispirano alla vita del designer. Tra queste troviamo Ombré Leather Parfum, che ricrea olfattivamente i suoi ricordi di infanzia nel west americano. Come spiegato dallo stilista - e anche naso della creazione - questo nuovo parfum "Si fonda sulla sensualità selvaggia della fragranza originaria… un'espressione più intensa e travolgente". Le note cardine? Foglia di violetta, iris, gelsomino sambac, cuoio, note legnose e tabacco.

Christian Dior Vanilla Diorama
Tanto goloso quanto avvolgente e prezioso, questo profumo perfettamente unisex è un omaggio al Diorama Gourmand, uno dei dessert preferiti di Christian Dior. A crearlo, naturalmente, François Demachy, che esplora la vaniglia nella sua totalità, circondandola da accenti di arancia, rum, cacao e patchouli. Il perfetto profumo gourmand, anche per chi non ama, generalmente, le fragranze dolci.

Maison Margiela Replica Autumn Vibes su Notino
Come una passeggiata in un parco, con l'aria elettrica e le foglie colorate, questo profumo incarna perfettamente lo spirito autunnale, proprio come il suo nome suggerisce. Tra le sue note troviamo noce moscata, cardamomo, pepe rosa, acero, legno di cedro e muschio. Una incantevole novità autunnale da provare.

Fueguia 1833 Seda
Un profumo floreale ambrato, un omaggio al più prezioso e leggiadro dei tessuti: la seta. Seda ci offre gelsomino grandiflorum e gelsomino sambac uniti all'ambra, perfetti per donare una sensazione di calore nelle fresche sere d'autunno. Sino ad ora in vendita esclusiva presso la galleria di Harrod’s, a Londra, la fragranza è ora disponibile anche nelle gallerie di Milano e New York. Una vera e propria opera d'arte olfattiva, da provare.

Lancôme Idôle Aura
Una fragranza intrigante che mette al centro della composizione ben quattro diverse varietà di rosa e gelsomino, il cui tono è enfatizzato da un'apertura di bergamotto e fiore di sale e da un fondo di vaniglia, muschio ed eliotropo. Una proposta molto accattivante e contemporanea.

Kilian Angel's Share
Un orientale gourmand dalla forte personalità che incarna alla perfezione il carattere forte e sofisticato della maison, fortemente legata al mondo dei liquori. In Angel's Share infatti, vive il profumo del leggendario cognac Hennessy, abbinato a note di cannella, fava tonka, vaniglia, pralina e legno di sandalo cremoso. Semplicemente irresistibile.

Narcisse Colazione a Taormina
Rosa, caffè e zucchero a velo: un gourmand caldo che fa sognare il rituale della colazione siciliana. Questa fragranza - spiccatamente femminile ma adatta a tutti - coniuga dolcezza ed eleganza, rivelandosi un must tra i profumi autunno 2021.

Jo Malone London Myrrh & Tonka Cologne Intense
Un grande classico tra i profumi autunno 2021, una colonia intensa dal tono lievemente fumoso, perfetta per il clima gloomy di stagione. Questa proposta del marchio inglese vanta un'apertura di lavanda, un cuore di mirra e un fondo di fava tonka, vaniglia e mandorla. Splendido!

Amouage Material & Boundless
Come un viaggio senza regole, in un caleidoscopio sensoriale, queste due fragranze - proposte come femminile e maschile, ma assolutamente adattabili ai propri gusti - incarnano "il potere della liberazione". Material offre una vaniglia fuori dagli schemi, legnosa e tangibile, quasi graffiante; mentre Boudless è un profumo euforico e ardente, caratterizzato da note speziate di cannella, zenzero e muschio - tra gli altri - anch'esso intriso di vaniglia.

Giorgio Armani My Way Intense
Fiori d'arancio, tuberosa, sandalo e vaniglia sono le note cardine di questo nuovo capitolo olfattivo in casa Armani. Intenso e femminile, questo profumo è stato prodotto con ingredienti selezionati responsabilmente, legati a programmi di conservazione forestale a tutela della biodiversità. Il dettaglio che amiamo? Il flacone-talismano è ricaricabile!

Jacques Zolty Cubata
Tabacco, rum e miele: un profumo caldo e avvolgente ispirato a Cuba. Tra le sue note spiccano speciali accordi ambrati e legnosi che richiamano il tepore di un camino accesso durante una giornata uggiosa.

Lolita Lempicka Lolitaland
Un gioiellino che farà innamorare gli amanti delle fragranza dolci e fatate, creato dai profumieri Francis Kurkdjian e Maia Lernout. A contraddistinguere questo profumo dal pack iconico, un accordo bellini, ma anche note di prugna e gelsomino, vaniglia, liquirizia e benzoino. La sua dolcezza magica conquista il cuore in autunno.

Nobile 1942 La Danza delle Libellule Fragranza Suprema
Un profumo coccola perfetto per l'autunno. Dolce e spensierato, evoca il morbido - quanto vibrante - profumo della torta di mele appena sfornata. Tra le sue note risaltano infatti in apertura mela e bergamotto, accompagnati nel cuore da cannella e cacao e nel fondo da legno di cedro, vaniglia e muschio. Un capolavoro gourmand da non perdere!

Kayali Invite Only Amber L 23
Questo nuovo eau de parfum creato da Mona Kattan viene proposto come sensuale, opulento e seducente. Come spiegato proprio dalla founder del brand "La prima cosa che ho detto al naso profumiere che ha sviluppato la fragranza è stata: voglio un profumo sexy! Voglio che le persone che indosseranno questo profumo si sentano la versione più sexy di loro stesse, super bold e super sicure" La sua ispirazione? Le danzatrici del Crazy Horse di Parigi. Le note olfattive includono resina ambrata, amarena, vaniglia, miele, foglie di tabacco, oud e cioccolato alla nocciola.

Arquiste Misfit
Con questa fragranza esclusiva ci ritroviamo a Marsiglia nel 1877, all'interno di una "casa del piacere". L'odore del patchouli è vibrante, accompagnato lavanda francese, ambra muschiata e balsami esotici. Un profumo unisex caldo e voluttuoso.

Eau de Milano Exlusive for Woman
Una eau de toilette novità che conquista con note giocose e al tempo stesso sensuali. Eclettico come la città cui è ispirata, questo profumo femminile apre con pesca, fresia e un accordo pop corn, seguiti nel cuore da fiori d'arancio, latte di cocco e ambra. A chiudere la priamide olfattiva, nel fondo, troviamo poi ambretta, legno di sandalo e muschio.

Initio Parfums Privés Oud For Happiness
Oud for Happiness punta a tradurre in maniera olfattiva uno stato di benessere e felicità e a infondere fiducia in sé stessi. Le sue note, particolarmente aromatiche, includono bergamotto e zenzero, ma anche liquirizia, vaniglia, legno di cedro e naturalmente oud indiano, star della composizione.

Fragonard Heliotrope Gingembre Parfum
Un grande classico del catalogo della maison francese, oggi riproposto in versione più intensa, in concentrazione parfum. Una fragranza orientale, delicata e sognante, perfetta per l'autunno. Le note predominanti? Quelle suggerite dal nome: eliotropo e zenzero. Semplicemente adorabile.

Editions de Parfum Frédéric Malle Synthetic Jungle
Creato dal naso Anne Flipo, è la novità più luminosa di stagione, perfetta per rischiarare il grigiore dell'autunno. Il suo bouquet verde include note di basilico, giacinto e mughetto abbinate a cuoio e patchouli, mixate tra loro per enfatizzare al massimo la componente naturale quanto quella sintetica. L'effetto? Magnetico e assolutamente unisex.

Montale Arabians Tonka
Una fragranza orientale e speziata caratterizzata da note di prezioso oud, rosa, fava tonka e ambra. Estremamente persistente, è un unisex che colpisce e infiamma gli animi.

Foto di David Geib & Nataliya Vai&tkevich on Pexels - Miriam Przybylo on Unsplash
© Riproduzione riservata