Profumi uomo: le migliori novità per l'autunno 2023

Quali sono i migliori profumi uomo autunno 2023? Abbiamo selezionato i più interessanti tra le nuove proposte e nuove creazioni di nicchia in grado di accontentare tutti. Continuate a leggere l'articolo per trovare il vostro nuovo profumo (da uomo) preferito.
MYSLF Eau de parfum uomo di Yves Saint Laurent
Il nuovo profumo maschile ricaricabile è anche la prima fragranza legnosa floreale di YSL Beauty. In testa, un accordo fresco e vibrante. Nel cuore, una selvatica e pulsante assoluta di fiori d'arancio della Tunisia; nel fondo, invece, un accordo di legni sensuali e strutturati.
Acqua di Parma Zafferano
Acqua di Parma esalta l’intrinseco splendore di questo prezioso “oro rosso”, illuminandone il calore e la profondità con una nota agrumata e creando così una sensazione unica, speziata e radiosa. Mentre scintille di luce danzano attorno all’intensità della spezia, risplende un tocco fiorito con gli oli essenziali dei fiori d’arancio, del gelsomino sambac e del geranio, amplificando il cuore della fragranza. Le note legnose e ambrate della fava tonka e della vaniglia arrotondano gli accenti profondi dello zafferano, creando un’affascinante e sorprendente armonia.
Jean Paul Gaultier Le Male Elixir
La fragranza sprigiona note legnose aromatiche ambrate. Un’intensità bollente, proveniente dalla freschezza della Menta deliziosamente pungente e dalla Fava Tonka. Il suo profumo accende i sensi, delicatamente stimolati da un vibrante dialogo tra gli accenti sensuali della Lavanda e un dolce Benzoino vanigliato. Libera come il mare aperto, questa fragranza risveglia la pelle. Nulla può sfuggire alle sue calde gocce e al suo profumo selvaggio.
We Tweed by Jean Jacques di Uermi
Questa nuova fragranza è caratterizzata da una nota intensa, profonda di incenso, alleggerita dalla foglia di viola. Benzoino e ambroxan danno vita a note di fondo appena dolci e croccanti, ma sempre calde e pungenti, che vengono rese rotonde da un blend di legno di cedro e oud. Note di testa (pepe nero e cardamomo), note di cuore (incenso, foglia di violetta) e note di fondo (patchouli, benzoino, ambroxan, legno di cedro, accordo cuoio, oud) creano un equilibrio di contrasti ruvido e sensibile.
UNIFORM DON'T LOOK BACK di Armand Basi
Appartiene alla famiglia degli orientali-legnosi-aromatici. Karine Dubreuil-Sereni ha creato una fragranza che sa di ribellione e libertà attorno a un cuore alcolico dato dall'accordo di Gin & Vodka sul Tabacco. La freschezza è data dal contrasto tra il Mandarino ghiacciato e le foglie di coriandolo nelle note di testa. In quelle di fondo il sigillo olfattivo del legno di Cedro della Virginia e del Muschio di Quercia si addolcisce con un deciso tocco di Vaniglia.
Tiglio Mirabilis di LABORATORIO OLFATTIVO
Si dice che il profumo dei tigli favorisca i rapporti umani regalando benessere e calma. Con Tiglio Mirabilis, Laboratorio in Fiore si arricchisce di una fragranza che racchiude tutta la gioia, la serenità e la pace che regalano i tigli in fiore, con il loro profumo di inizio estate. Luca Maffei fa danzare insieme spezie, fiori e un fondo carezzevole e avvolgente di legni morbidi e muschi riuscendo a trasmettere la sensazione di energia positiva regalata da una giornata tipicamente estiva. È come se il tiglio, con le sue foglie cuoriformi, fosse destinato a condividere un messaggio d’amore e di gioia per qualcosa di bello che sta arrivando e che sappiamo non dimenticheremo mai.
Oud Maracuja di Maison Crivelli
Sviluppato in collaborazione con il Maitre Parfumeur Jordi Fernandez, questa fragranza rivisita l'oud mescolandolo alle dolci note del frutto della passione. Inizio: maracujá sole, coccodrillo, ambra mangrovie, luce fioca. Stop: una capanna color rame, rosa rambutan, l'oscurità della vaniglia.
Dancing on Goosebumps di Emil Elise
La fragranza apre con Bergamotto e Petitgrain; le note di cuore sono Pepe Rosa e Incenso mentre quelle di base sono Vetiver, Papiro, Legno di Cashmere e Ambra.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Le 10 migliori fragranze "my skin but better" che amplificano il profumo naturale della pelle
Profumi alla tuberosa migliori: le fragranze più affascinanti con il fiore bianco carnale e ipnotico
Le 11 migliori fragranze energizzanti che fanno bene all'umore
Credit ph: GettyImages, Acqua di Parma
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata