GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Acqua for life: obiettivo raggiunto

Acqua for life: obiettivo raggiunto

foto di Kaitlin Prendergast Kaitlin Prendergast — 20 Giugno 2011

Fotogallery Acqua for life: obiettivo raggiunto

  • Giorgio Armani acqua for life Giorgio Armani acqua for life Giorgio Armani Acqua for Life
  • Giorgio Armani acqua for life 02 Giorgio Armani acqua for life 02 Giorgio Armani Acqua for Life
  • Giorgio Armani acqua for life 04 Giorgio Armani acqua for life 04 Giorgio Armani Acqua for Life
  • Giorgio Armani acqua for life 03 Giorgio Armani acqua for life 03 Giorgio Armani Acqua for Life
/ 4 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Giorgio Armani e Green Cross International hanno portato l’acqua potabile a 27 mila persone nel Ghana

L’accesso all’acqua potabile rimane ancora uno dei più gravi problemi mondiali. Per questo motivo Giorgio Armani , a fianco di Green Cross International, ha stimolato l’opinione pubblica sull’argomento con il progetto Acqua for Life . A partire dall’universo di Acqua di Giò e Acqua di Gioia , due fragranze in armonia col tema, è stata creata un’ampia e inedita rete di supporto e di solidarietà focalizzata sulla comunicazione su punti vendita e online, grazie a un’innovativa applicazione su Facebook.

Ogni flacone di profumo venduto ha generato una donazione di 100 litri di acqua potabile. In più, un codice personalizzato sulla confezione ha permesso di raddoppiare la donazione e di creare la propria community Acqua for Life sulla fanpage di Facebook dedicata. Ogni nuovo membro della community ha generato un’ulteriore donazione di 10 litri d’acqua, e ogni “like” e/o “commento” all’interno della community ha aggiunto 1 litro.

L’obiettivo era di raggiungere l’equivalente di 40 milioni di litri di acqua potabile per i villaggi del Ghana. Ne sono stati raccolti 43 milioni 315 mila, un successo incredibile.

La sfida Acqua for Life 2011 ha permesso di intervenire in 16 villaggi, per un totale di circa 27.000 persone, che avranno così accesso all’acqua potabile. Di queste 27.000 persone, circa 3.500 sono bambini, che godranno dell’acqua anche all’interno del loro ambiente scolastico, attraverso l’uso delle strutture costruite di fianco alle scuole. I 200 insegnanti che lavorano con questi bambini beneficeranno a loro volta di acqua pura, oltre che di un plus di tempo disponibile per le lezioni e di una maggiore frequenza degli allievi.

Per concludere, alla fine della realizzazione del progetto, circa 110 membri dei vari villaggi – soprattutto donne, muratori e tecnici - verranno istruiti sulla manutenzione e la riparazione degli impianti, assicurandone un utilizzo ottimale e sostenibile.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Profumi
  • IN ARRIVO

  • Tutti, proprio tutti, i nuovi profumi che ameremo nell'Autunno Inverno 2025 2026

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata