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Bellezza

Milano Beauty Week 2024: gli appuntamenti da non perdere

Milano Beauty Week 2024: gli appuntamenti da non perdere

milano beauty weekmilano beauty week
Parte domani la Milano Beauty Week 2024 con appuntamenti gratuiti in tutta la città. Ecco gli eventi da non perdere durante tutta la settimana

Non solo fashion week. Da domani (fino al 29 settembre), a Milano sarà di scena la bellezza con la “Beauty week”, un progetto – voluto da Cosmetica Italia (aderente a Federchimica - Federazione nazionale dell'industria chimica) in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence – il cui obiettivo è mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana, focalizzandosi sull’importanza del cosmetico (dal make-up all’hair fino alla skincare e ai profumi) ritenuto strumenti fondamentale per il benessere e l'autostima di ognuno, in tutte le età della vita. Con la Beauty Week, insomma, si vuole creare – attraverso appuntamenti, talk, convegni e installazioni – una maggiore consapevolezza intorno ai temi della “bellezza” di cui noi, ovviamente, siamo grandi appassionati. Tutti gli eventi si svolgeranno vicino a luoghi di arte e cultura milanesi e saranno l’occasione per scoprire nuove collezioni e rituali e novità scientifiche – perché il mondo della bellezza non è mai fermo. Sul sito trovate tutti gli appuntamenti della Milano Beauty Week 2024, day by day, e come partecipare, mentre qui di seguito vi segnaliamo alcuni degli eventi a cui vi consigliamo di dare un occhio.

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25 settembre, protagonisti i profumi

Un viaggio dei sensi nel Laboratorio di Profumeria artistica e artigianale LabSolue

In Via Vincenzo Forcella 6, dove un tempo si trovava l'ex fabbrica di profumi della famiglia Martone, LabSolue Perfume Laboratory promuove un evento durante il quale scoprirete 68 essenze dedicate all’Italia e ai suoi profumi, navigando tra isole olfattive dedicate a Frutti e Aromatici, Fiori, Legni e Resine, carrelli di materie prime naturali, strumenti di laboratorio innovativi e d’archivio, e dove riscoprire Aqua Adornationis, la collezione ispirata alle formule originali dello storico marchio Marvin, ciascuna associata a una memoria olfattiva.

Gli anni Venti by Penhaligon's

Il brand presenterà la sua nuova fragranza The Dandy, un'eau de parfum che rende omaggio ai cocktail a base di whisky e alle notti infinite di follia e ritmo; una celebrazione degli speakeasies e del jazz, della danza e del piacere. Sarà un'occasione straordinaria per scoprire le fragranze ispirate ai ruggenti anni Venti.

Musica&profumi

Nella boutique Jusbox Perfumes potrete vivere un un'esperienza multisensoriale personalizzata dove musica e profumo si intrecciano grazie a Experience Jusbox Perfumes: un tuffo nella storia della musica grazie al jukebox interattivo che vi condurrà attraverso le epoche musicali

26 settembre: in giro per Milano

I tram della bellezza

Un’inedita esperienza a bordo di quattro storici tram milanesi: i Beauty Tram porteranno la bellezza per le vie di Milano, lungo quattro diversi percorsi, con esperienze, trattamenti, consulenze e tante altre iniziative offerti dalle aziende partner dell’iniziativa. La partenza è a Palazzo Giureconsulti - Via dei Mercanti, 2 (durata 90 minuti).

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Il viaggio tra gli odori della città

L'attività, in collaborazione con ConfGuide-GITEC e la casa essenziera Symrise, prevede un vero e proprio viaggio tra strade, palazzi, luoghi antichi e moderni della città di Milano legati indissolubilmente a odori che ne hanno segnato la storia. Ogni tappa è segnata con il racconto dell'odore che più la caratterizza. Dall’aria “stagnante” della Milano di metà Settecento all’aroma del panettone contemporaneo, una scia odorosa all’ombra del Duomo conduce in otto tappe nella storia della città e nella cultura del profumo. Da Piazza Cordusio al Teatro alla Scala, passando per la Biblioteca Ambrosiana e il Camparino in Galleria, ogni tappa getta uno sguardo alla città che fu; mentre un tassello dopo l’altro si ricompone il puzzle dei suoi profumi. (26-27-28 settembre, Partenza Palazzo Giureconsulti - Via dei Mercanti, 2; durata: 90 minuti).

L’appuntamento con lo Yoga della Risata

Non perdetevi, poi, la conferenza su questa pratica che nasce in India grazie all’intuizione del Dottor Madan Kataria. Si tratta di una pratica di gruppo in cui la risata viene stimolata a livello fisico attraverso dei veri e propri esercizi fisici di risata. Perché Yoga della Risata? Perché agli esercizi fisici per innescare la risata alterna anche esercizi di respirazione, derivati dallo Yoga. Inoltre, a livello fisiologico, la risata non è altro che un’espirazione profonda, che permette di ripulire i polmoni, eliminando anidride carbonica stantia e permettendo un’ossigenazione profonda di corpo e cervello, e quindi di più vitalità, salute e lucidità al cervello. (26 settembre, 11-11.45, Palazzo Giureconsulti Parlamentino - Piano 1 Piazza dei Mercanti, 2, Milano).

Dal 26 al 29 settembre: i beauty cube e i pop up store

Piazza San Babila ospiterà experience immersive e pop up. Qualche esempio: Dr. Juri Cosmetics presenterà le ultime novità della linea cosmetica Dr. Juri Cosmetics, mentre Cellcosmet, marchio di luxury skincare svizzero, offrirà al pubblico italiano per la prima volta un'experience immersiva a 360° con un temporary store dedicato nel cuore di Milano, nello Spazio Jordan della storica Profumeria Mazzolari in Corso Monforte, attraverso consulenze one-to-one con beauty advisor certificate, analisi della pelle con device tecnologici, trattamenti in cabina su prenotazione ma non solo. BioNike inaugurerà il suo spazio dedicato alla linea Defence My Age; all'interno del Beauty Cube, gli skin expert BioNike saranno a disposizione per offrire skin test gratuiti e consulenze personalizzate, aiutando ogni ospite a costruire un programma skincare su misura, studiato per valorizzare al meglio la propria pelle. In Any Case ha realizzato una limited edition dei suoi iconici beauty case in collaborazione con la rinomata bakery UglyCakes®, nata nel 2020 dall’idea di Veronica Boienti di voler creare prodotti non troppo belli, personalizzati, pieni di sostanza e significato, che sarà presentata nel pop up store da giovedì 26 a domenica 29 settembre - dalle 11:00 alle 20:00 - in Via San Fermo 5, Milano. Sempre in piazza San Babila, infine, Lancôme presenterà uno dei tool di punta del brand, Youth Finder™, uno strumento che permette di effettuare un’analisi della pelle personalizzata, non invasiva, efficace e precisa in soli 15 minuti, previa registrazione online (27 settembre, dalle 11 alle 20 e 28 settembre dalle 10 alle 22).

Il tram di Dolce&Gabbana

Fino al 29 settembre, Dolce&Gabbana presenterà il suo nuovo make-up a bordo di un Beauty Tram, una speciale installazione itinerante che attraverserà il cuore di Milano, facendo tappa nelle centralissime Via Cantù, Piazza Fontana, Largo Cairoli, Corso Sempione e Via Lanza. L'obiettivo è farvi vivere un’esperienza all’insegna della personalizzazione; grazie al servizio di digital consultation, infatti, ogni ospite potrà scoprire le novità Dolce&Gabbana Beauty e testare i prodotti in una sessione di flash make-up curata da un team di esperti. Per prenotare l'esperienza vai sul mini-sito dedicato https://beauty-tram.dolcegabbana.it/ (fino a esaurimento dei posti disponibili)

Il beauty corner di Shape

Fino a domani, presso Palazzo Giureconsulti, il brand skincare Shape darà la possibilità di provare trattamenti personalizzati con un ingrediente star, la bava di lumaca, utilizzata pura e in alte percentuali e combinata con altri ingredienti naturali che ne esaltano le proprietà. Per scoprire il mix di prodotti ideali per la vostra skincare non vi resterà che fare una visita al loro beauty corner!

In zona Duomo

Se siete in zona Duomo, cuore pulsante della manifestazione, presso la storica Farmacia Co.Fa. Duomo, SKINIUS sarà anche quest’anno protagonista con consulenze gratuite, prove prodotto ed esperienze immersive nel mondo delle #cellulefelici. Sempre in piazza Duomo, troverete il Beauty Cube di Deborah Milano dove potrete scoprire e testare le ultime novità in un contesto immersivo, in cui arte e design accompagneranno i visitatori in un viaggio nell'universo del marchio.

© Riproduzione riservata

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