La guida completa per chi ha gli occhi verdi e desidera un make-up semplice

Gli occhi verdi sono rari e affascinanti, capaci di catturare l'attenzione con il loro bagliore unico. A volte, però, trovare il make-up giusto per valorizzarli senza appesantire lo sguardo può sembrare complicato: niente di meno vero. La buona notizia è che non servono tecniche complicate né bisogna essere dei professionisti del trucco: vi sarà sufficiente scegliere la tonalità migliore (anche usando l'armocromia) e applicarla con precisione sugli occhi, sfumando polveri o prodotti in crema. In questa guida vedremo insieme tante ispirazioni per un trucco semplice occhi verdi (con qualche consiglio finale su come completare il beauty look). Il segreto per far risaltare gli occhi verdi è scegliere tonalità che creino un contrasto delicato ma efficace. Vediamo quali sono le migliori opzioni.
Trucco semplice occhi verdi nei colori prugna e borgogna
Le sfumature sul viola sono le più indicate per esaltare il verde degli occhi; sono, infatti, colori complementari che creano un contrasto elegante. Provate un borgogna morbido per un look quotidiano o un prugna intenso per un effetto più drama.
Le nuance metalliche
Se desiderate un look luminoso e naturale, le tonalità dorate e bronzee sono perfette. Questi colori riscaldano lo sguardo e donano una luce speciale agli occhi verdi.
Per andare sul sicuro provare i toni caldi del marrone
Dal caramello al cioccolato fondente, i marroni caldi sono estremamente versatili e ideali per un trucco semplice ma raffinato.
Lo smokey eyes
Il nero o il marrone scuro (anche mescolati fra loro) sono sempre una sicurezza per dare un twist più profondo a un make-up perfetto per tantissime occasioni. Sarà sufficiente sfumare la matita nera sulla palpebra e completare il trucco con un ombretto più o meno chiaro sul resto della palpebra. L'idea migliore è optare per un soft smokey eyes, più delicato e anche più versatile.
Ton sur ton (o quasi)
Per un effetto tono su tono, potete osare con un verde scuro o un verde oliva. Osate pure, se vi piacciono i colori accesi (anche se è preferibile una nuance più scura per esaltare il colore naturale dell'iride).
Trucco nude super minimal
Per chi ama i beauty look essenziali: le palpebre sono colorate con un ombretto beige o rosa; una matita nera può essere usata per un trucco infracigliare, mentre il mascara sigilla il make-up.
Trucco semplice occhi verdi nelle sfumature del rosa
Il rosa chiaro o antico può essere il colore giusto per un make-up easy-to-do.
L'immancabile eyeliner
Sarà sufficiente una riga nera (più o meno sottile) per evidenziare il colore delle iridi.
Khol o kayal per un make-up più intenso
Come completare il look con il trucco semplice occhi verdi
Per mantenere il focus sugli occhi, il resto del trucco dovrebbe essere delicato e armonioso. Per il blush, scegliete una nuance pesca o rosa tenue per donare un tocco di freschezza senza distogliere l'attenzione dagli occhi. Il trucco labbra, invece, può includere una vasta gamma di colorazioni. Per un daily look vi consigliamo di preferire un nude caldo o un delicato rosa, anche con un finish lucido, come vuole la tendenza make-up primavera estate 2025.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Avete gli occhi verdi? Ecco il make-up migliore per valorizzarli
Make-up occhi verdi: ecco come trovare la nuance più bella
Trucco sposa occhi verdi: scegli il make-up migliore per il tuo matrimonio
Se avete gli occhi verdi e amate il trucco leggero, questi sono i beauty look pensati per voi
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata