Vi sveliamo i migliori make-up per chi ha gli occhi verdi: seguite i nostri consigli!
Gli occhi verdi hanno davvero un fascino unico! Dosando e scegliendo al meglio il make-up, è possibile valorizzare ancora di più lo sguardo esaltando il colore verde delle iridi.
Quali sono i consigli per realizzare un trucco perfetto per chi ha gli occhi verdi? Un approccio classico è seguire la ruota dei colori e usare, per ombretti, matite ed eyeliner, colori diametralmente opposti a quello della nostra idire.
Quindi, le tonalità consigliate a chi ha gli occhi verdi sono il viola, il rosso, ma anche l'arancione e il bronzo senza dimenticare il più classico nero. In realtà, potete sbizzarirvi ancora di più e andare oltre.
Vediamo insieme come: ecco 9 proposte make-up pensate per chi ha gli occhi verdi.
Ton sur ton
Cominciamo rompendo le regole: se amate il verde, potete anche osare con un kajal di una tonalità leggermente più scura e intensa. E poi passare tanto mascara.

Multicolor
Ispirazione anni Ottanta per questo look in più colori: date maggiore spazio al viola e all'arancione sulla palpebra!

Dettagli
Per chi ama l'informal e il minimal: basta un punto luce al centro della palpebra per svoltare il look.

Smokey eyes nero
Il total black è sempre una sicurezza: fate come Kristen Stewart che ha scelto una finitura metallica per dare un twist luminoso al make-up.

Nude look
Per chi ama il trucco naturale: scegliete un'ombreggiatura taupe e un paio di fake eyelashes.

Glitter eye
Look da disco party: cascata viola e argento sulla palpebra e sulla parte esterna per allungare lo sguardo. Solo per le più audaci.

Trucco viola
Uno dei colori che meglio si sposa con l’iride verde perché crea maggiore contrasto: optate per una sfumatura su tutta la palpebra e nella rima inferiore.
Smokey marrone&nero
Non sono certo un binomio ad alto impatto, ma per desidera tonalità più classiche, questo make-up è decisamente consigliato.
Tra viola e blu
Preferite una tonalità pop e più vicina al viola che al blu: l'alternativa più cool per chi ama giocare con i colori!
Credit ph: Mondadoriphoto, GettyImages
© Riproduzione riservata