Il trend beauty protagonista di stagione è il trucco oro in ogni sua forma, dal trucco alle unghie, fino ai dettagli preziosi sui capelli
L'oro è il protagonista assoluto delle tendenze di bellezza del momento e investe l'intero beauty look, dal trucco, alle unghie, fino ai capelli.
Il metallo più prezioso si fa materico e lascia libero spazio alla sperimentazione, combinando diverse texture ed effetti. Basta anche solo un dettaglio grafico o, per un'occasione speciale, si può giocare a creare un intero golden beauty look, sulle note del tema di Goldfinger di Shirley Bassey.
Siete in cerca di ispirazione? Vi proponiamo i trucchi oro più glam di stagione da cui prendere spunto.
Post punk gold
L'haute couture di Jean Paul Gaultier ama sperimentare i beauty look più avveniristici, mescolando decadenza barocca a un'avanguardia dal sapore cyberpunk. Potete prendere ispirazione con un tocco di oro sulla scriminatura dei capelli e un ombretto gold dal finish metallico. Da abbinare ad accessori in tinta ad alto impatto.

Metallic paint
Pennellate di oro dal finish metal su occhi e unghie a specchio per ottenere un look futuristico perfetto per una serata speciale.

Graphic touch
Giocate con i dettagli e con le linee grafiche. Per esempio, provate a creare una linea orizzontale sulla palpebra con un eyeliner oro. Da abbinare a un look super classico, con il classico eyeliner nero e rossetto rosso.

Seventies gold
Cosa sarebbero gli anni '70 e la disco music senza un tocco dorato? Bastano pochi dettagli e si può creare un total beauty look scintillante. Provate con un ombretto, un illuminante e un gloss, tutti arricchiti con pagliuzze dorate iridescenti.

Metal & shimmer
Divertitevi a provare nuove combinazioni di texture, come un ombretto shimmer sugli occhi e unghie metal a specchio.

Soft gold
Preferite un look più discreto? Scegliete una tonalità di ombretto antique gold e sfumatelo delicatamente sulla palpebra con un ombretto color bronzo. Otterrete uno smokey eyes soft molto sofisticato.

Golden roots
Voglia di osare? Vaporizzate una vernice oro spray sulle radici all'attaccatura dei capelli e raccoglieteli in un'acconciatura elaborata.

Golden tears
Provate ad aggiungere un ombretto in crema dorato al vostro smokey eyes viola a piccoli tocchi, al centro della palpebra, nell'angolo interno e lungo la rima inferiore (anche senza creare la lacrima se volete evitare l'effetto too much).

Inner corner
Basta un singolo dettaglio per rendere prezioso e glamour il beauty look, come un ombretto dorato nell'angolo interno della palpebra.

Shimmery details
Sempre a proposito di dettagli, si può stupire scegliendo texture scintillanti, da applicare su sopracciglia e unghie.

A splash of gold
Non è necessario avventurarsi in beauty look così estremi, ma potete sempre provare ad applicare un ombretto cremoso metallizzato sulla palpebra come fosse una vernice.

Golden liner
A volte basta proprio poco per rendere meno noioso un beauty look, come una matita occhi color oro sfumata lungo la rima palpebrale superiore e inferiore.

Golden ponytail
Se vi sentite unicorni nell'anima, aggiungete dei fili dorati alla classica coda di cavallo e lasciate fluire la magia.

Black & gold
Un abbinamento classico per un trucco occhi drammatico, lo smokey eyes nero e oro è un make up da provare assolutamente.

Glittery lids
Occhi ad alto tasso di glitter e la vita è subito più bella. Da abbinare a un eyeliner thick, dal finish opaco.

Shimmer lashes
Cercate un modo originale per ingrandire l'occhio? Potete dipingere delle ciglia, nere e dorate, sotto la rima palpebrale inferiore.

Golden wash of colour
L'ombretto oro sfumato su tutta la palpebra risolve il look in maniera effortless e, soprattutto, chic.

© Riproduzione riservata