Trucco labbra: dimenticate le tinte fluo delle scorse stagioni e iniziate a riabituarvi a rossi, rosa e gloss. Il Team Beauty di Grazia.IT ha selezionato per voi tutte le tendenze labbra Primavera/Estate 2015, per non farvi cogliere impreparate all’arrivo della bella stagione!
recap labbra pe15
...
BOLD RED
Il rosso è come il nero: non passerà mai di moda. Per la Primavera l’abbiamo visto declinato in nuance diverse: Zac Posen ha optato per una tinta accesa e quasi neon, Carmen Marc Valvo e Missoni hanno scelto un sottotono aranciato, mentre Dolce & Gabbana, Carolina Herrera e Burberry Prorsum hanno preferito tonalità più scure come il sangria e il marsala. Per gli abbinamenti prendete spunto dalle passerelle: un viso pulito, un filo di mascara e un make up occhi nude o bronzo. Con labbra rosse e così in evidenza il motto è uno solo: less is more.

BRIGHT PINK
Non disperate se avete ancora nel cassetto qualche rossetto rosa comprato l’anno passato: con qualche accorgimento stilistico potrete riproporlo senza problemi anche questa Primavera. Aquilano Rimondi ha proposto labbra semi-opache, in una tinta a sottotono freddo che vira al lilla; Carolina Herrera ha scelto una nuance quasi rossa, anche in questo caso semi-opaca; Hema Kaul ha optato invece per un gloss acceso e iper-femminile, quasi da Barbie. Anche in questo caso gli occhi sono al naturale: attenzione a non strafare!

NATURAL BEAUTY
Un filo di gloss o di balsamo idratante e il gioco è fatto: Alberta Ferretti, Erden e Stella Jean hanno evitato i rossetti, in favore di labbra nude ma curatissime. Se scegliete questo trend potete lasciare più spazio alla fantasia per il make up occhi: giocate con l’eyeliner e il cat eye o con effetti tono su tono tra gloss e ombretto.

POWDER LIPS
Etro, Genny e Marni hanno quasi cancellato le labbra delle proprie modelle, con rossetti totalmente opachi color cipria o leggermente più rosati. Attenzione con questo trend: per riproporlo le vostre labbra dovranno essere veramente perfette!

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione riservata