Ombretti soft abbinati a eyeliner strong per evidenziare lo sguardo oppure smokey eyes intensi per chi vuole sfoggiare un make up più audace anche durante un evento importante. Poi, invece, c'è chi non vuole rinunciare a un beauty look più romantico e a sfumature luminosissime sugli occhi, magari abbinate a un trucco labbra deciso (il rosso in prima linea). Poche ma fondamentali sono le regole per evitare di sbagliare il trucco per cerimonia: perché se spesso l'attenzione è concentrata sul vestito, anche il make up ha il diritto di catturare l'attenzione. Ecco alcuni beauty look sfoggiati dalle star o dalle modelle che ci sono piaciuti e che vi consigliamo!
Strong eyes
JLo ha uno sguardo da cerbiatta e sa valorizzarlo con un trucco occhi deciso. Per realizzarlo: eyeliner e matita sfumata lungo i contorni e uno smokey eyes matte.
Smokey eyes
Per una cerimonia importante è la scelta consigliata. Per evitare di esagerare, puntate sui toni del marrone e scegliete un rossetto in base al mood della serata (sì, anche rosso!).
Shimmer pink
Se avete i capelli biondi e un incarnato chiaro, ispiratevi a Charlize Theron, coordinando un rossetto cremoso rosa a un ombretto e a un blush nella stessa tonalità. Se volete un risultato più deciso, date definizione allo sguardo con una linea di eyeliner e ciglia finte.
Vintage
Se anche voi, come Bella Hadid, amate i make-up dall'effetto vintage e anni Cinquanta, affidatevi a un eyeliner nero e a un rosso lucido importante per il vostro trucco per cerimonia.
Romanticismi
Per dare risalto allo sguardo, sfumate una matita lungo la rima infracigliare superiore e mescolate toni del rosa con grigio antracite per un look più classico.

Minimal chic
La matita è sfumata nella rima inferiore per dare un leggero effetto reverse smokey eyes. Labbra rosa nude per un trucco che punta tutto sulla base viso.

Into the blue
Perché non usare il blu - colore dell'anno - in una versione metallica per un trucco occhi super luminoso? Fate come Millie Bobbie Brown: abbinate un rossetto nude glossy.

Cat eye
L'eyeliner è protagonista di questo trucco. Se gli occhi sono distanti, potete tracciare la linea partendo dalla parte più interna. Il vantaggio di questo make-up? Vi permette di scegliere anche un colore più intenso per le labbra. Noi vi consigliamo un rosa deciso.

Bronzo+argento
Se avete i capelli dorati e un colorito non troppo pallido, puntate su tonalità calde e preziose per gli ombretti. Sfumate su tempie e zigomi un bronzer e un illuminante per un soft contouring. E le labbra? Nude.

Credit ph: GettyImages, Mondadoriphoto
© Riproduzione riservata