Tutte le migliori tendenze trucco, capelli e unghie che abbiamo individuato per voi alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2019-20
Volete scoprire tutte le tendenze beauty che domineranno la prossima stagione Autunno Inverno 2019-20? Siamo state per voi nei backstage più interessanti della Milano Fashion Week per intercettare i trend trucco, capelli e unghie su cui puntare e che, magari, possiamo già provare ad anticipare.

Tendenze trucco
La pelle della prossima stagione è iper-reale, luminosa e dewy grazie ai fondotinta sempre più leggeri utilizzate in minime dosi e ai punti luce resi glowing da illuminanti in crema e polvere. Un sapiete gioco di layering di texture diverse per un risultato tutto in trasparenza che lascia intravedere le lentiggini e la texture naturale della pelle.
Lentiggini che sono state create da un gioco di applicazioni luminosissime grazie a degli swarovski in versione faux freckles per il beauty look della sfilata di Marco de Vincenzo creato da Terry Barber, director of make up artistry di MAC Cosmetics.
Quando gli abbiamo chiesto quali saranno le tendenze per la prossima stagione è stato perentorio:
"È finito il tempo delle tendenze imposte dall'alto. Ora le persone vogliono esprimere se stesse attraverso il make up nel modo che più ritengono opportuno. Si tratta di esaltare l'individualità, l'unicità della bellezza di ciascuno e ciò che vogliamo comunicare".

E infatti non mancano i look strong, d'impatto, che comunicano l'immagine di una donna forte, come l'eyeliner realizzato da Lynsey Alexander per MAC Cosmetics alla sfilata di Missoni o il khol sfumato sotto l'occhio da Giorgio Armani con il make up curato da Linda Cantello, con chiari riferimenti a un'estetica post punk e al movimento delle riot grrrl dei Nineties.
Abbiamo visto anche tanto colore per il trucco occhi, azzurro, giallo, verde e viola nei backstage di Benetton e Moschino. Mentre le labbra più trendy sono blotted, con un leggero effetto blurred e opache. Nude, rosse o dark come abbiamo visto da Antonio Marras con l'inedito look creato da Tom Pecheux, sempre per MAC Cosmetics.
Tendenze trucco Autunno Inverno 2019-20
...
Tendenze capelli
Tra gli hairlook troviamo due tendenze principali e complementari. Da un lato continua la tendenza dei capelli undone, con onde morbidissime, naturali e destrutturate, mentre i capelli lisci sono mossi da un leggero movimento appena accennato, come nel caso del look per Marco de Vincenzo curato da Massimiliano Mattei del team TIGI. Da copiare l'idea della veletta utilizzata come fascia.

Dall'altro dominano i capelli con un look rigoroso con forti richiami all'architettura, come per Salvatore Ferragamo e il look firmato Jimmy Paul per ghd. Il finish è estremamente shiny, spesso a effetto wet per l'hairlook di Arthur Arbesser a cura di Toni & Guy, e più in generale con un finish glossato con flat roots.
È quest'ultimo il look scelto da Anthony Turner per Moroccanoil nel backstage di Missoni dove, reinterpretando in chiave contemporanea una geometria anni '60, opta per due look all'insegna del gender fluid dall'aplomb impeccabile, in cui i prodotti per liberare i capelli dall'effetto crespo svolgono un ruolo fondamentale.

Il dettaglio imperdibile? La frangia in stile bowl cut, vista anche da Antonio Marras nel look creato da James Pecis.
Alla domanda su quale sarà la tendenza capelli più forte della prossima stagione, Anthony Turner ha risposto che ci sarà tantissimo colore, per un effetto color block (magari temporaneo).
Tendenze capelli Autunno Inverno 2019-20
...
Tendenze unghie
C'è un grande ritorno della nail art nelle sue varianti più estrose, come per il nail look di Benetton dove ogni unghia è stata dipinta con un colore diverso per riprendere i colori della collezione.
Non può mancare il classicissimo nude, ma reso particolare da un gioco di glitter e negative space nell'interpretazione di Miss Pop per la sfilata di Moschino o impreziosito da una perla sulla lunetta, nel look creato da Antonio Sacripante per pArish da Antonio Marras.
Tendenze unghie Autunno Inverno 2019-20
...
© Riproduzione riservata