Natale: idee regalo make up e beauty all'insegna della bellezza
Fotogallery Natale: idee regalo make up e beauty all’insegna della bellezza
...
I regali beauty per un Natale all'insegna della bellezza scelti da Grazia.it
Natale, idee regalo make up e beauty all'insegna della bellezza. Dalle palette trucco must have, agli speciali cofanetti beauty fino agli smalti del momento. Non vi basta? Sfogliate la nostra Xmas Beauty wishlist oppure tutte le nostre idee profumate sotto l'albero. Enjoy!
Make up
Per non sbagliare regalo, scegliete palette e set che racchiudono i prodotti best seller dei marchi più famosi. Il kit perfetto per le fashion addicted? The Rich Is Back, il cofanetto Benefit realizzato in collaborazione con Matthew Williamson: toni accesi e pack colorato, per un look eccentrico e seducente. Front Cover Party Queen propone un'ampia gamma di colori iridescenti e cangianti, per un make up brillante. Uno dei regali più attesi a Natale? La Blockbuster di Estée Lauder : in una valigetta pratica ed elegante, due palette occhi-labbra e tanti prodotti Estée Lauder per realizzare un make up completo. La pochette BareMinerals Perfect Ten racchiude dieci must have del brand: tonalità neutre e facili da usare, ideali per ogni donna. Eyelure ha realizzato il kit Get The Look Natural: tre ombretti in nuance nude, eyeliner e mascara, più le immancabili ciglia finte per un risultato naturale (in vendita su Asos ). Make Up For Ever presenta la Diamond Palette: gli occhi risplendono grazie agli ombretti dalla texture innovativa, che creano giochi di luce e colore, per un make up brillante e long lasting. Dalla collezione NARS Guy Bourdin, la palette viso One Night Stand: una polvere abbronzante e cinque blush, tra i quali il famoso Orgasm. La palette A Few of my Favourite Things di Too Faced presenta tutti i prodotti superstar del brand in un unico kit: venti ombretti, due blush, due terre abbronzanti, un rossetto Color Bomb e il mascara deluxe Better Than Sex. La prima palette Vice di Urban Decay è stata un successo mondiale: per Natale arriva Vice 2, una palette lussuosa e sofisticata, con tonalità che spaziano dai colori neutri fino a quelli più brillanti. La palette Ondulations D'Or di Givenchy permette di creare un look occhi mescolando nero, bronzo e oro. Diego Dalla Palma presenta Oh My Gold, la pochette dorata contenente i prodotti must have di ogni donna: matita nera, rossetto rosa nude e il mascara Gogò nero. L'Oréal Paris racchiude due prodotti scintillanti in una pochette di pizzo: il set Million Carats comprende un Color Riche Il Rossetto e uno smalto glitter.
Cofanetti make up
Pupa Milano presenta Pupa Princess, la collezione di cofanetti che mescola tessuti preziosi con colori delicati e femminili, per scrigni make up da custodire gelosamente. Deborah Milano ha creato una nuova collezione di Make-up Kit per il Natale 2013: dalle piccole Delicious Palette con ombretti e gloss fino al beauty case Color Symphony, con 52 ombretti, 21 gloss e molti altri prodotti make up. Sephora ci propone diversi cofanetti make up: Enchanting Eye Palette vi permette di diventare Cosmic queen grazie ai colori metallici, mentre Pocket Eye Palette propone otto tonalità neutre per dei perfetti smokey eyes. La Mini Make Up Palette, infine, vi permette di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno con un make up luminoso con ombretti, lip gloss e blush.
A tutto smalto
I mini smalti di Ciaté non servono solo per colorare le unghie, ma anche per addobbare l'albero di Natale, grazie alle sfere trasparenti nelle quali sono contenuti gli smalti glitter. Anche il Natale di Deborah Lippmann è all'insegna dei glitter: lo Starlight Set contiene sei smalti 3D per unghie scintillanti. Best Dressed Nails è il kit ad effetti speciali di Nails Inc.: cinque mini-smalti per cinque risultati differenti. Il cofanetto di Natale di OPI è Gone Noble: uno smalto full size e sei mini-smalti, tra i quali OPI Top Coat e Powder My Wig, uno smalto Liquid Sand bianco neve. Secret Society è la collezione Holiday di Orly: nel kit natalizio potete trovare due smalti glitter e un rosso intenso, accompagnati da una collana.
Ventiquattro giorni di regali
Il calendario dell'avvento diventa beauty: potete regalarlo in anticipo per regalare ventiquattro giorni di sorprese. Countdown to Love contiene 24 best seller Benefit, per provare tutti i prodotti più amati del brand. Per le amanti degli smalti, Mini Mani Month di Ciaté: 18 mini smalti, due smalti esclusivi Caviar Blends e due Caviar Luxe Blends, una confezione di paillettes e una di Sequins, per infinite combinazioni e nail art.
Coccole per il corpo
Per regalare un momento di coccole, scegliete i set corpo con creme e prodotti per la doccia. Sweet Christmas di Bottega Verde regala fragranze golose legate al Natale: il latte corpo e il bagnodoccia profumano di pan di zenzero, mentre la candela è alla vaniglia. Il Natale di The Body Shop è all'insegna del rosso: la collezione Cranberry Joy comprende prodotti per il corpo all'estratto di mirtillo rosso e miele, per idratare, detergere e profumare. Dr. Hauschka Delizie alla Rosa vuole farci sognare con quattro prodotti dal profumo di rosa, tra cui l'Olio trattante petali di Rosa. Il Cofanetto Bests Fleur D'Or & Acacia de L'Occitane comprende i migliori prodotti corpo e mani della linea Fleur D'Or & Acacia. Khiel's festaggia il Natale con la limited edition firmata dall'artista newyorkese Eric Haze: oltre ad aver realizzato il pack di alcuni prodotti cult di Khiel's, in negozio potrete trovare le shoppers e le gift boxes disegnate dall'artista. Nuxe prende ispirazione da Parigi: il cofanetto Prodigieux Love From Paris contiene l'Huile Prodigieuse limited edition, la crema e il contorno occhi della linea Prodigieux. La Stella di Natale Sanoflore contiene una sorpresa: Baume Lèvres Nourricier, il balsamo labbra nutriente della gamma Miele di Sanoflore. Tom Ford Black Orchid Emulsione Idratante è un'emulsione corpo dalla texture satinata, capace di donare idratazione profonda e una pelle vellutata. Roger&Gallet vuole trasportarci in un mondo di essenze incantate, con il suo set di quattro saponette profumate: Bois D'Orange, Rose, Fleur d'Osmanthus e Thé Vert.
Una pelle perfetta
Non solo corpo: regalare un cofanetto con prodotti viso non è più un tabù. Blue Therapy di Biotherm contiene una crema giorno Blue Therapy e le mini-taglie della crema notte e del siero. Dr. Brandt Get Your Glow On vuole riportare splendore alla pelle: il kit contiene un siero levigante notte, una crema idratante al retinolo e particelle di rubino e la BB Cream Flexitone, per combattere le imperfezioni e regalare un incarnato omogeneo e radioso. Elizabeth Arden ha creato Eight Hour Cream Beauty Set: il segreto di bellezza di molte donne si declina in cinque prodotti differenti, per idratare viso, corpo e labbra. La famosa BB Cream Erborian è affiancata alla nuova CC Crème HD, una crema capace di perfezionare l'incarnato e renderlo radioso, per trattamento e make up in due semplici step. Le tre maschere superstar di Herborist vengono racchiuse in un unico cofanetto: la famosa maschera due step T'ai Chi, la mascera viso idratante Silky Beauté des Paresseuses e la maschera uniformante Color Control.
Regalare benessere
Il benessere non deve essere solo per il corpo, ma anche per la mente. Con i buoni QC Terme potete decidere voi il regalo: ingressi, day spa, massaggi, eventi benessere e QC pass, i voucher validi in tutti i centri. Il perfetto regalo di coppia? Il nuovo cofanetto Emozione3 Tre giorni di Benessere: due notti per due persone in dimore di charme da tre e quattro stelle, con prima colazione e percorsi o trattamenti benessere.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
L'effetto ghiaccio diventa glamour con questi beauty look frosty chic

Un tocco di gelo nei look che vedremo nei prossimi mesi; è uno dei main trend nel mondo del make-up secondo quanto annunciato da Pinterest nel suo rapporto annuale. “La Gen Z e i Millennials resisteranno all'inverno coprendosi dei suoi colori, pronti ad andare sottozero", si legge ne documento. E il trucco non fa eccezione perché, tra le tonalità protagoniste, spicca il cosiddetto effetto ghiaccio, un’estetica che trasforma il freddo in qualcosa di elegante e quasi etereo.
Trucco effetto ghiaccio: caratteristiche e idee
Il trucco effetto ghiaccio non è una semplice sfumatura di colore, ma un vero e proprio gioco di luci e trasparenze. Le palette di riferimento per il trucco occhi e labbra si orienta verso azzurri più freddi, bianchi perlati, sfumature di argento e riflessi iridescenti, capaci di evocare la brina o la rugiada mattutina. Per le loro caratteristiche, queste combinazioni di colori non possono dare vita a un make-up aggressivo; al contrario, illuminano il volto. Certo è che il mix di tonalità e le eventuali sovrapposizioni possono creare un risultato più discreto o catchy, pertanto sempre molto personalizzabile. L’ispirazione non è soltanto basata su abbinamenti di nuance perché l’obiettivo è creare un trucco effetto ghiaccio in grado di rievocare la sensazione di un mattino d’inverno, cristallino e silenzioso.
Il ruolo delle texture
In quest’ottica la texture gioca un ruolo fondamentale. I finish lucidi e shimmer si alternano a quelli matte più freddi, creando un contrasto che rende ogni applicazione unica. Sulle palpebre la sfumatura più gettonata sarà il celeste ghiaccio e/o il bianco perlato, enfatizzati da sottili linee di eyeliner argento che riproducono i riflessi della neve. Anche le labbra hanno un ruolo importante. Dai gloss trasparenti e iridescenti ai rossetti frosty chic – un richiamo evidente all’estetica anni Novanta-, le possibilità per il trucco labbra effetto ghiaccio sono molteplici. Infine, per chi ama un total look super icy, l’idea in più è giocare anche con la nail art utilizzando smalti perlati, oppure con l’hair look con capelli che nascondono fili nella tonalità platino, per esempio. Se siete in cerca di ispirazioni, qui trovate tante idee che abbiamo selezionato per voi.
Focus on eyes con glitter ed effetti metallici
Trucco effetto ghiaccio etereo e dal mood anni Novanta
Una cascata di glitter frosty chic
Trucco effetto ghiaccio ispirato alle atmosfere invernali
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
Il trucco azzurro in stile Y2K è tornato per restare
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono

Le abbiamo amate negli anni '90 e 2000 e oggi sono qui per restare. Di cosa stiamo parlando? Delle "trousse vintage", le palette da trucco multiprodotto, must del Natale 2025. Caposaldo di molte delle collezioni make up delle Feste, si rivelano la perfetta idea regalo per le persone amanti del trucco chic & fun.
@stevenaura_ Risposta a @valeitch 🇨🇭🇮🇹 Chi se la ricorda?🤣 #pupa #makeup #vintage #palette #90s #pierrot @PUPA Milano ♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey
Le più famose all'epoca erano quella di Pupa, cofanetti trucco da collezione ricchi di ombretti, gloss e prodotti viso dalle forme originali. Orsetti, bambole, casette e clutch strutturate rappresentavano il top del top in fatto di trucco e oggi questa tendenza è tornata in grande stile con deliziosi cofanetti che fanno la felicità di "ragazzine" e "ragazzini" di tutte le età.
Proposte tanto dai marchi budget friendly tanto da quelli di lusso, le nuove palette di ombretti Y2K conquistano con design originali e ottima qualità, dettagli assolutamente non negoziabili.
10 bellissime palette di ombretti in stile Y2K da non perdere
Abbiamo selezionato per voi le 10 palette Y2K migliori del momento. Scegliete la trousse make up dei sogni da regalare o regalarvi a Natale!
>>>>>>>> LEGGI ANCHE: Il trucco azzurro in stile Y2K è tornato per restare <<<<<<<<
1. L'oggetto del desiderio: Douglas Collection Make-Up Butterfly Pocket Palette, mini cofanetto viso a forma di farfalla con cristalli scintillanti
2. L'alternativa di lusso: Dior Palette Couture Limited Edition per make up occhi, labbra e viso
3. Pupa Milano Make My Day Plus Palette: cofanetto trucco occhi, viso e labbra con scomparto segreto portatutto
4. Royal Beauty Palette occhi Gatto: la palette multicolore a forma di gatto con real-fake fur
5. Dolce & Gabbana Ever Icon Eyeshadow Palette, il cofanetto gioiello in solid gold con cuore sacro
6. Novo 9 Colours Soft Toast Eyeshadow Palette: la palette di ombretti Made in Korea a forma di taost, su Yesstyle
7. BellaOggi Cofanetto Imperial in velluto verde con ombretti e prodotti viso
8. Marionnaud My Lovely Fox Palette: a forma di volpe, include ombretti, gloss e prodotti viso
9. Gucci Palette de Beauté Quatuor: ricorda un antico monile e contiene quattro colori per occhi, viso e labbra
10. KimChi Chic Beauty Teddy Kim Palette: il cofanetto tascabile a forma di orsetto contiene ombretti, illuminanti e blush
LEGGI ANCHE:
Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta
Collezioni make up Natale 2025: le edizioni limitate più belle per un trucco delle Feste effetto WOW
I profumi al caramello più dolci, morbidi e persistenti per la stagione fredda
Bordeaux obsession: il ritorno del colore più sofisticato del make-up
I nuovi tagli capelli shag di tendenza per l’Autunno Inverno 2025 2026
I profumi all’ambra grigia che seducono con eleganza
Unghie nere eleganti: provate la manicure très chic ideale in ogni occasione
© Riproduzione riservata
Get the look: il make up di Angèle alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2026 di New York

Alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2026, Angèle ha brillato in beauty look in perfetto equilibrio tra freschezza parigina ed energia newyorkese. La cantante belga - oggi testimonial della nuova fragranza Chance Eau Splendide - mostra un make up sofisticato dai contrasti vibranti, perfetto per esaltare la sua naturale eleganza.
>>>>>>>> LEGGI ANCHE: Chanel inaugura la nuova Fragrance & Beauty Boutique nel cuore di Bologna <<<<<<<<
Sguardo dorato effetto smokey
Il focus? Gli occhi, che svelano ipnotiche sfumature di oro e bronzo ottenute con l'esclusiva palette Les 9 Ombres 849 The Space Traveler. Le sfumature metalliche conferiscono allo sguardo profondità e mistero, mentre le ciglia modellate con il mascara Le Volume De Chanel Waterproof 10 Noir completano alla perfezione il look.
Incarnato luminoso e impeccabile
La base è realizzata con Les Beiges Healthy Glow Foundation Hydration and Longwear, che uniforma il tono della pelle e dona una luminosità naturale, mentre, per scaldare i lineamenti senza appesantirli, le guance sono enfatizzate con un velo di Joues Contraste Intense nella tonalità Beige Éclatant.
Labbra bold a lunga tenuta
Per un effetto intenso ma sofisticato, Angèle indossa Le Rouge Duo Ultra Tenue nella nuance Endless Pink, una sfumatura vibrante e ultra resistente che richiama l’energia pulsante di New York.
Il tocco finale, per una scia inconfondibile: Chanel Chance Eau Splendide
Per completare il look, un tocco della nuova fragranza Chanel Chance Eau Splendide. Fresca, frizzante e femminile: è la scelta giusta per lasciare una scia inconfondibile e raffinata.
>>>>>>> LEGGI ANCHE: Chanel e la collezione Métiers d’Art 2026 presentata nella metropolitana di New York <<<<<<<
I prodotti Chanel scelti da Angèle per il suo beauty look couture
Sfogliate la gallery per scoprire nel dettaglio tutti i prodotti utilizzati.
Il Beauty Look Chanel di Agèle alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2026
...
Credits Ph.: Chanel
LEGGI ANCHE:
Candele di Natale 2025: le più eleganti, profumate e particolari da donare (o donarsi)
Questi sono i tagli delle star a cui ispirarvi per chiudere il 2025 in bellezza
Le unghie verde bosco sono il must nail art per la stagione fredda
Profumi donna: i grandi classici sempre amati, da regalare a Natale
Come funzionano i trattamenti capelli bond repair? Ve lo spieghiamo noi
Regali di Natale Beauty di lusso: le migliori idee “effetto wow”
© Riproduzione riservata
Pantone 2026: Cloud Dancer è il colore dell'anno. Ecco le più belle ispirazioni make up, capelli e unghie

PANTONE 11-4201 Cloud Dancer è il colore Pantone 2026. Selezionato da Pantone Color Institute, un'istituzione in fatto di consulenza colori e previsioni sulle tendenze cromatiche, questo colore è un bianco arioso che fa pensare alle nuvole del cielo, come dice il nome stesso. Come spiegato sul sito ufficiale Pantone, si tratta di un "bianco neutro, la cui presenza ariosa agisce come un sussurro di calma e pace in un mondo rumoroso. PANTONE 11-4201 Cloud Dancer simboleggia un’influenza rassicurante in una società che riscopre il valore della riflessione silenziosa. Un bianco soffice intriso di serenità, che invita al vero rilassamento e alla concentrazione, permettendo alla mente di vagare e alla creatività di respirare. In movimento e in pausa, il Pantone Color of the Year 2026, PANTONE 11-4201 Cloud Dancer, oscilla tra luce ed etereo, una calma viva che invita al rinnovamento, alla visione nella serenità e al rilascio creativo".
"Simile a una tela bianca, Cloud Dancer rappresenta il nostro desiderio di un nuovo inizio. Rimuovendo strati di pensiero superato, apriamo la porta a nuovi approcci. Una tonalità bianca e leggera, PANTONE 11-4201 Cloud Dancer crea spazio per la creatività, permettendo alla nostra immaginazione di librarsi, così che nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma", ha affermato Laurie Pressman Vicepresidente del Pantone Color Institute.
Cloud Dancer regala tante ispirazioni sia per il trucco, sia per i capelli (sì anche per i capelli!) e soprattutto per la nail art. Pronte a sperimentare un look diverso dal solito con il colore Pantone 2026?
Pantone 2026: ispirazioni make-up
Questo bianco arioso può dar vita a make-up soft o più strong. La partita con il Cloud Dancer si gioca tutta sugli occhi, con finish che cambiano anche in base agli abbinamenti scelti. Fra il più classico c'è il nero ma anche tonalità metalliche e colori che spaziano dai grigi ai marroni, tutti ottime alternative per un trucco occhy catchy e luminoso, come dimostrano questi look che abbiamo selezionato per voi. Ps: un ombretto bianco come questa sfumatura più discreta può essere anche usato da solo su tutta la palpebra. Il consiglio, in questo caso, è di abbondare con il mascara in una tonalità very dark.
Il colore Pantone 2026 per l'hair look
Il capitolo capelli è forse il più audace perché il colore Pantone 2026 è solo apparentemente difficile da usare per un hair style - dal momento che tendiamo sempre a nascondere i capelli bianchi piuttosto che a esibirli. In realtà - sia per chi desidera look audaci sia per chi vuole accostare una base più scura a lunghezze icy - è possibile sfruttare il Cloud Dancer anche per gli hair style. Ecco come.
Pantone 2026: il colore dell'anno sulle unghie
Interessante è la creatività sulle unghie. D'altra parte è una tonalità che si presta benissimo per le manicure di questo periodo dell'anno. Eterea e luminosa anche per la nail art, questa sfumatura di bianco può essere indossata su ogni tipo di unghia e su ogni lunghezza, per manicure monocromatiche, con design minimal o più eccentriche.
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics, Pantone Press Office
© Riproduzione riservata