Fotogallery N.21 il backstage beauty e make up primavera estate 2014
...
Ispirazione Françoise Hardy: il look beauty di N.21 di Alessandro Dell'Acqua a metà tra jeune fille e donna esotica
La collezione N. 21 di Alessandro Dell'Acqua è ispirata a un'immagine di donna borghese ma quasi esotica, che indossa capi dai dettagli iperfemminili – con pizzi, trasparenze e intarsi di fiori d’ibisco – abbinati a boxer che spuntano sotto gonne preziose e a giacche dalle silhouettes maschili. Il look è boysh, risultato di un mix&match dalle linee basic che non aspira alla perfezione ma che si lascia sedurre da una provocazione voluta. La femme fatale e glamour lascia spazio alla donna che ama sperimentare, una maliziosa jeune fille mai eccessiva.
Icona di questo mood contemporaneo ma vagamente rétro è Françoise Hardy, cantante e attrice francese, grande interprete degli anni Settanta: la sua bellezza, semplice e sexy allo stesso tempo, ha ispirato il trucco delle modelle curato da Tom Pecheux , make up artist di fama internazionale alla guida del team di MAC Pro.
«Ho scelto un fondotinta con una copertura non pesante – racconta Pecheux – e ho modificato la pelle con una polvere dal finish satinato mentre sulle guance ho applicato una crema dall’effetto glowy da vera star francese. Step fondamentale: il mascara, applicato in grande quantità sulle ciglia superiori e inferiori, mentre l’eyeliner non copre tutta la rima superiore. Sulla leggera riga nera e su tutta la palpebra ho applicato un ombretto bianco opaco sottolineando, con la stessa nuance, la parte interna dell’occhio. Completano il look nude le labbra colorate con un rosa molto naturale».
Dal make up all’hair styling. Luigi Murenu ha interpretato il look della donna di Alessandro Dell’Acqua proponendo hairdo non troppo ordinati: il capello è malleabile e dalla texture dry (il prodotto utilizzato? Il Salt Spray di Kérastase ); il volume è accennato e le leggere onde sono state create con la Volume Mousse di Kérastase. Il risultato è una chioma mossa, molto naturale, decisamente sexy.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata