Fotogallery MSGM autunno/inverno 2014-15: il backstage beauty & hair
...
Mood anni Novanta per MSGM che ama un beauty look non convenzionale. Il backstage
Björk anni Novanta: l’ispirazione per la collezione autunno/inverno 2014-15 di MSGM arriva dalla cultura, dai colori e dal mood del periodo in cui il grunge era un must. Qui è declinato in stampe colorate, pellicce flash, iridescenze che catturano lo sguardo. La moodboard dello stilista Massimo Giorgetti è un collage di icone Nineties come la cantante islandese, i Portishead e i Radiohead, lasciando definitivamente alle spalle la nostalgia dei mitici anni Ottanta.
Parte proprio da una cover l’ispirazione make up che porta la firma di Yadim per MAC Cosmetics: è uno scatto di Jean Baptiste Mondino per “Debut”, l’album che nel 1993 segnò l’esordio internazionale di Björk. Yadim ha voluto ricreare una pelle naturale e pulita utilizzando il fondotinta Face & Body di MAC Cosmetics mentre l’effetto glow è reso possibile grazie a un tocco di illuminante nei punti chiave come zigomi, naso, arco di cupido e mento. Sugli occhi una polvere Taupe è sfumata fino alle sopracciglia con un velo di luce nella parte interna dell’occhio e al centro della palpebra: è una nuova nuance, la Electric Cool Eyeashadow in Pure Flash. A ingrandire lo sguardo ci pensa una matita Beige lungo la rima inferiore e superiore mentre sotto l’occhio, al centro, una Rosa Swaroski rappresenta una lacrima sintetica. Lo sculpting è leggero: il contorno del viso è evidenziato con una polvere Taupe. Yadim ha proposto due look diversi per le bocca: nel primo, il rossetto Crashed Cranberry viene steso su tutte le labbra mentre al centro spicca la nuance Organic. Nella seconda versione c’è soltanto la tonalità Organic, applicata con i polpastrelli. L’uomo in passerella, infine, ha una pelle super idratata grazie a un prodotto della linea Mac Cosmetics Skin Care; un tocco di concealer copre le imperfezioni.
Le tonalità scelte per le labbra hanno ispirato anche la nail artist Keri Blair che ha steso su mani e piedi una lacca ottenuta miscelando la nuance Vintage Vamp («a true black in red») con un nuovo smalto blu brillante presto in commercio. Il risultato è un colore super luminoso, lussurioso, ricco, sexy «and very italian».
Unconventional ma pulito l’hair styling by Neil Moodie per L’Oréal Professionel; la chioma è liscia ma con un particolare movimento sulle lunghezze come se fossero state scompigliate dal vento. L’effetto è reso possibile dalla mousse Volume Lift di L’Oréal Professionnel applicata su tutti i capelli e asciugata con un diffusore, mentre il Next Day dà corpo e texture con un leggero finish matte.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata