L'eleganza delle icone del passato ispira il make up per la sfilata di Jeremy Scott per Moschino che porta in passerella capi cool dall'anima ecofriendly
Parola d’ordine: riciclare. Jeremy Scott lancia un messaggio chiaro in favore della sostenibilità e lo fa portando in passerella le sue modelle – da Gigi e Bella Hadid a Anna Cleveland fino a Kendall Jenner, per citare le più famose – avvolte in abiti che sembrano creati con materiali di scarto. Le confezioni da lavanderia si trasformano in mise da cocktail, i coperchi dei bidoni in insoliti cappelli, gli orecchini sono creati con il materiale delle lattine, e il tutto è sigillato da cinture/scotch.
Il trucco da sfilata di Moschino
"Cardboard Couture" è il nome della collezione di Moschino A/I 2017-18. La moda pret-à-porter utilizza tessuti e materiali del quotidiano senza rinunciare alla sua anima super chic e super cool. Super sono anche le modelle il cui beauty look è un mix di «Twiggy, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Barbra Streisand, e Audrey Hepburn», racconta Tom Pecheux che ha firmato il beauty look per MAC Cosmetics. Il focus è sullo sguardo grazie all’eyeliner e alle sopracciglia lunghe mentre lo sculpting è leggero, proprio per enfatizzare la femminilità e la bellezza delle ragazze.
Moschino Autunno Inverno 2017-18: il backstage make up
...
L'hairstyle
Per i capelli gli hair stylist hanno creato degli chignon à la Audrey Hepburn caratterizzati da dettagli precisi e netti, proprio come voleva la scuola di Vidal Sasson che, non a caso, creò l’iconico hair look di Twiggy.
Moschino Autunno Inverno 2017-18: l’hairstyle
...
La manicure
La nail art prende ispirazione dai materiali utilizzati per i traslochi e dal mood recycling della sfilata. Non a caso le tips applicate sulle mani delle modelle hanno lo stesso colore dei cartoni con una lunetta bianca che riprende le tecniche di decorazione delle pareti. Per creare la giusta tonalità, la nail artist Jan Arnold, fondatrice del brand CND, ha mescolato tre diverse nuance di smalti: il Cream Puff (bianco), il Banana Clips (giallo) e il Clay Canyon (beige).
Moschino Autunno Inverno 2017-18: la manicure
...

Nel backstage con Jeremy Scott e Fergie.
Credit ph: Daniela Losini
© Riproduzione riservata