I dettagli del look per la collezione di Marco De Vincenzo Autunno/Inverno 2017-18 visti dal backstage, dove il make up è una fantasia di colori saturi
La collezione Marco De Vincenzo Autunno/Inverno 2017-18
Un tripudio di fantasie, texture, colori. Marco De Vincenzo definisce questa collezione come una reinterpretazione di oggetti e ricordi del passato trasposti in chiave contemporanea.
Non c'è citazionismo né nostalgia, ma la voglia di inventare qualcosa di nuovo avendo imparato da ciò che è stato, senza però riproporlo. Così, pezzi classici vengono remixati e accostati a materiali completamente nuovi.
Il colore è l'elemento fondamentale, su cui si gioca per dare vita a un look inedito in cui la creatività svolge un ruolo di primo piano.
Marco De Vincenzo Autunno/Inverno 2017-18: la collezione vista dal backstage
...
Il make up
Il make up visto come divertimento, con la voglia di giocare con i colori. La ragazza Marco De Vincenzo Autunno/Inverno 2017-18 è libera, cool, non ha paura di osare e le piace sperimentare col trucco. È una giovane donna che guarda avanti e non ha bisogno di copiare il passato.
L'eyeliner è dritto e netto, non c'è alcuna traccia del winged eyeliner tanto caro agli anni '50. La linea, come ci ha spiegato Mark Carrasquillo che ha curato il make up per MAC Cosmetics, è stata realizzata con un pennello sottilissimo, il 210, accostando due tonalità di colore, tono su tono o contrastanti. L'effetto è quello di un eyeliner degradé, come se si trattasse di un tratto di penna colorata.
Le labbra sono opache, sature e ad alto impatto in tonalità che vanno a riprendere l'eyeliner o contrastano in maniera netta. In particolare, le tonalità più scure creano un effetto sofisticato e grown up che va a riequilibrare il trucco occhi più girlie.
Marco De Vincenzo Autunno/Inverno 2017-18: il make up
...
Hair e nail look
L'hair stylist Jimmy Paul ha realizzato un hair look molto texturizzato, creando un mosso leggero e un po' spettinato da ravvivare passando dal look giorno a quello per una night out.
Per le unghie sono state utilizzate delle tip, dalla forma squadrata e lunga, in un colore metal che richiama il bronzo e il rose gold.
Marco De Vincenzo Autunno/Inverno 2017-18: hair & nail look
...
Credit ph.: Francesca Merlo
© Riproduzione riservata