Fondotinta, le novità dell'autunno inverno 2012-13
Fotogallery Fondotinta, le novità dell’autunno inverno 2012-13
...
Un finish naturale per un viso luminoso: l'obiettivo dei nuovi fondotinta è il comfort totale. Grazia.it ha selezionato per voi le nuove proposte
I nuovi fondotinta devono saper rispondere a tutte le esigenze e se vogliamo una base perfetta stile "China Doll" dobbiamo partire da un incarnato senza difetti. Dimenticate quindi l’effetto cerone del passato: oggi l’obiettivo è creare uniformità senza appesantire la pelle e dare una nuova luce al viso con un colorito il più naturale possibile.
Fondotinta + illuminante
Effetto photo-shooting con Radiant Lifting Foundation di Shiseido, frutto di sette anni di ricerca: un prodotto che corregge le imperfezioni e dona un effetto lifting immediato sfruttando il potere della luce, per pelli da normali a secche. Tecnologia all’avanguardia anche per Le Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent, un fondotinta rivelatore di luminosità dalla texture impercettibile: il gel levigante sostituisce le polveri tipiche dei fondi formando sulla superficie della pelle un film riflettente e traslucido che cela le imperfezioni. Regala alla pelle bagliori dorati il Perfect Luminous Liquid Foundation di Dolce&Gabbana: il merito è della texture super leggera che si fonde subito con la pelle vestendola con un mix di particelle di mica che riflettono la luce; è adatto anche alle pelli secche perché contiene agenti emollienti e idratanti. Infine, un prodotto che miscela l’efficacia make up di un fondo con l’effetto uniformante del primer : il Fondotinta + Primer Uniformante Pelle Perfetta 24H con SPF15 di Collistar assicura, con un solo gesto, colore, coprenza e trattamento grazie all’esclusivo Hydro-Uniforming Complex™; pigmenti fotocromatici conservano stabile il colore mentre la vitamina E e i filtri UVA e UVB combattono i radicali liberi. La proposta di Guerlain, invece, si chiama Parure de Lumière : una formula super idratante con un finish satinato. Grazie alle micro gocce di acqua, il fondo Diorskin Nude di Dior dà una sensazione di freschezza mentre l’effetto coprente è più leggero rispetto alla formula classica. Infine, Facefinity All Day Flawless 3 in 1 di Max Factor riunisce in un unico prodotto il primer per fissare, il fondotinta con fattore di protezione solare e il correttore per nascondere le imperfezioni. Active Light di Pupa Milano contiene pigmenti di colore miscelati ad attivatori della luce che rendono l'incarnato più fresco, luminoso mentre la formula oil-free evità anti-estetiche lucidità.
No all’effetto lucido
La soluzione si chiama Naked Skin Weightless Ultra Definition Liquid Makeup , il fondotinta liquido di Urban Decay dall’effetto pelle nuda con un finish semi-mat radioso che mimetizza le imperfezioni; è disponibile in nuance formulate per adattarsi a tutte le carnagioni. Sempre liquido, lo Stay Matte Oil-Free Make up di Clinique tiene sotto controllo l’effetto lucido anche in condizioni di calore e umidità estreme grazie agli ingredienti sebo-assorbenti che agiscono sulla zona T.
Velvet like
Texture leggere con un finish sheer: è il plus di fondotinta waterproof come il Burberry Beauty Velvet Foundation ; regala una pelle più elastica e morbida grazie all’estratto di rosa selvatica. Effetto seconda pelle: è l’obiettivo di Pure Light il fondo di Yves Rocher che intensifica la luminosità del viso complice l’estratto di riso. Hydro Foundation , lo dice il nome: il prodotto di Kett Cosmetics ha una formula naturale e idratante ma versatile. Privo di parabeni, oli e siliconi, fissa senza creare pesantezza o secchezza della pelle: il Carecolor Fondotinta tenuta estrema di Mediterranea è naturale e cura la pelle grazie alla presenza di acido ialuronico , vitamina E, olio di jojoba e di avocado. Da poco sbarcato in Italia il brand Youngblood annovera il Liquid Mineral Foundation che possiede i vantaggi del trucco minerale (non occlude quindi i pori ) donando un'ottima coprenza e un finish molto naturale. Infine, un mix di oli e pigmenti per il fondotinta Maestro Fusion Make Up , risultato di una nuova tecnologia cosmetica by Giorgio Armani: illumina, perfeziona e uniforma donando un’esperienza sensoriale unica. Il plus del prodotto? È leggerissimo con un effetto coprente modulabile e personalizzato.
Con filtro solare
Si fonde con la pelle e l’applicazione è estremamente scorrevole: il Teint Evidemment Fluide di Rouge Baiser ha una speciale formula a base di peptidi liofilizzati per un incarnato omogeneo e levigato. Contiene filtri solari UVA e UVB SPF 10 ed è ipoallergenico. Infine Aerateint Pure di Vichy ha un fattore di protezione SPF 20 e lascia respirare la pelle svolgendo un’azione anti-inquinamento.
I compatti
Lierac propone una crema compatta colorata lenitiva e riequilibrante con olio di avocado. Come utilizzarla? Basta prelevare con la spugna il prodotto e stenderlo dopo il trattamento. Confortevole e vellutato anche il fondo compatto Teint Evidemment Compact di Rouge Baiser: arricchito da una miscela di argille naturali di origine minerale, ha un effetto lenitivo e detossificante.
Per trucchi scenografici e HD
Usato da molte star dello spettacolo - da Lady Gaga a Madonna - il fondo di Face Atelier ha una formula idratante oil-free e non ha bisogno di alcun primer: dura tutto il giorno e garantisce una coprenza ottima con un finish opaco. Il pratico FACE atelier Ultra Foundation PRO è la versione da viaggio del fondotinta liquido Ultra Foundation: le colorazioni disponibili sono ben 16. Una palette con colori per tutti i tipi di pelle? La Hi-Def Cream Super Palette di Graftobian ha 18 nuance dedicate a chi vuole realizzare un make up di estrema precisione. Infine, un brand inglese dall’allure particolare: per questa stagione Illamasqua ha lanciato una nuove versione del fondotinta Skin Base Foundation che promette una copertura omogenea e non pesante. Pensato per tutti i tipi di pelle, la sua formula idrata, perfeziona, leviga e uniforma.
© Riproduzione riservata