Make up arancione e corallo: il colore della primavera estate 2013 nel trucco
Fotogallery Make up arancione e corallo: il colore della primavera estate 2013 nel trucco
...
Grande protagonista sulle passerelle p/e 2013: l’arancione colora labbra, occhi e mani
Arancio e corallo: nuance vitaminiche da sempre considerate un must per la primavera e l'estate perché risaltano la pelle abbronzata ma sono tonalità adatte a tutte perché creano un elegante contrasto anche con gli più incarnati pallidi.
Protagonista delle collezione make up primavera estate 2013 , l’arancione può infatti regalare grande energia allo sguardo – quando si tratta di polveri – e al sorriso; non a caso, must have per eccellenza è il rossetto dal finish semi-mat o cremoso, come quelli proposti da Diego Dalla Palma o da Aveda . Effetto shimmer, invece, per il lipgloss by Inglot che diventa iper sofisticato con il Lip Maestro di Giorgio Armani Cosmetics . Per chi desidera labbra idratate e fresche, infine, la soluzione è il Lip Glow Coral no 22 di Burberry Beauty o il Glossy Stick ultra brillante di Deborah Milano .
Che sia una nuance di tendenza lo si capisce dai backstage delle sfilate dove i make up artist hanno scelto l'arancione soprattutto per le labbra delle modelle. La scelta dei designer è chiara: se non è total, allora è mischiato ad altre tonalità energiche per un tripudio di colori dal mood tropical ( Dolce & Gabbana e Issa London ) o di chiara ispirazione Seventies ( Moschino , Laura Biagiotti, Christian Dior ) o dal finish bon ton e iper femminile complici ricami e trasparenze ( Ermanno Scervino ) volant e ruches ( Cacharel ).
Insomma, l’arancio, declinato in tutte le sue molteplici varianti – inclusa quella segnalata da Pantone come la più trendy per la primavera 2013, la Nectarine – piace alle donne, indipendentemente dall’età e dallo stile. Che diventa chic e sexy quando il focus è sulla labbra (mentre sugli occhi stendiamo soltanto un po’ di mascara) oppure pop rock quando colora di una tonalità fluo le palpebre; poi basta una riga di matita nera a completare il make up.
Se l’obiettivo è illuminare gli zigomi, scegliamo una variante shimmer (consigliato il Rose au Joues Blush Duo di Guerlain ) con un tocco di romanticismo (Blush in Love di Lancôme ) mentre sulle unghie il finish è più eccentrico grazie agli smalti Laque Evidemment di Rouge Baiser o alle lacche di Pupa ispirate agli anni Cinquanta; l’effetto è jewel, infine, con lo smalto colorato dai sentori fruttati e il top coat glitterato by Sephora .
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata