Sleek hair, labbra rosse, nude make-up e flick eye: ecco i trend beauty della Haute Couture 2025 da replicare


Le sfilate della Haute Couture primavera estate 2025 non sono solo un trionfo di abiti straordinari, ma anche una vetrina delle tendenze beauty che domineranno nei mesi a venire. Make-up, hairstyle e dettagli sorprendenti si uniscono per raccontare storie di innovazione e nostalgia, ridefinendo il concetto di bellezza contemporanea. Ecco cosa ci ha colpito di più nelle ultime sfilate parigine e i trend make-up, hair e nail più originali da replicare ASAP.
Il raccolto sleek da Giambattista Valli
Lo sleek è il trend che va per la maggiore in questo inizio anno. Come per le sfilate uomo viste durante la Milano Fashion Week, qui il richiamo alla tradizione Old Hollywood è molto chiaro. Il risultato per questi raccolti minimal è ovviamente super chic.


Haute Couture primavera estate 2025: il fiocco over da Giambattista Valli
E tra gli accessori che non mancano mai alla Haute Couture c'è il fiocco nero che diventa over in questa sfilata parigina. Anche la versione rossa è molto bella e il mood anni Venti, complice l'abbinamento con il raccolto effetto wet, regala un'allure senza pari.

La treccia punk da Dior
Questo raccolto simmetrico con treccia ben aderente alla testa termina, su alcune modelle, con una cresta punk elegantissima. Il trucco, essenziale ma con un finish luminoso, come sempre, porta la firma di Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine per Dior Makeup, che ha voluto creare un make-up «in armonia con una nuova Alice nel Paese delle Meraviglie, rivisitata come una ribelle in crinolina per la collezione. In contrasto con questa profusione di tessuto e ricami, ho pensato un viso perfettamente pulito, luminoso e radioso, con un tocco di rosa sulle guance e sopracciglia grafiche».


Haute Couture primavera estate 2025: tante sfumature di rosso da Chanel
Protagoniste del beauty look di Chanel sono le labbra valorizzate con diverse sfumature di rosso, dal ciliegia al poppy red fino al rosso scuro per un trucco essenziale dal french touch unico.



Il trucco luminoso da Giorgio Armani Privé
Luminoso come il tema della collezione, Lumières, che celebra il gioco cinematografico di luci e ombre con un make-uo occhi sofisticatissimo. "L’obiettivo - dice Hiromi Ueda, Global Make-up Artist Armani - è esaltare la luminosità del viso, scolpendolo con giochi di luce e ombra per un effetto multidimensionale. Il contrasto tra bianco e nero, opaco e scintillante crea l'illusione di un chiaro di luna che brilla nell'oscurità”.


Il pixie-cut genderless da Valentino
Con mini frangia e dal moos Seventies.

Il raccolto bee-hive da Tamara Ralph
Torna sulle passerelle il raccolto voluminoso e la cotonatura anni Sessanta che, abbinato al trucco occhi con eyeliner nero, ci fa tanto tornare in mente l'unica e inimitabile Brigitte Bardot.




Il rossetto scuro da Rahul Mishra
Da questa sfilata arriva la conferma che il rosso burgundy sarà ancora grande protagonista nel make-up della prossima stagione.

Haute Couture primavera estate 2025: gli smokey eyes di Rahul Mishra, Stéphane Rolland e Julien Fournié
Per chi preferisce le labbra nude, la combo très chic è con questo smokey eyes luminosissimo che enfatizza al massimo lo sguardo.


Smokey eyes nero e marrone scuro super soft per la passerella di Stéphane Rolland.

Black opaco sfumato sulla palpebra: è il trucco occhi visto alla sfilata di Julien Fournié.

Sopracciglia bleached da Rahul Mishra
Ecco un'altra tendenza che sta conquistando tutte le passerelle: le sopracciglia "cancellate" (o decolorate) che danno un'allure etereo al volto.

Haute Couture primavera estate 2025: nail art gold metal da Rahul Mishra
In questo trionfo di eleganza e opulenza non poteva mancare una nail art metallica.

Il trucco nude luminoso di Georges Hobeika
Per le amanti del make-up che strizza l'occhio agli anni 2000, ecco il nude lumuinoso con labbra glossy nelle sfumature del rosa chiaro.

Trucco occhi glitter oro da Imane Ayissi
Ecco, invece, la proposta brillantissima per chi vuole puntare tutto sullo sguardo.


Credit ph: GettyImages, Spring-Summer 2025 Haute Couture Collection by Dior, Dior makeup created and styled by Peter Philips, Photography: Olivier Rose for Christian Dior Parfums, Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata