Il trucco color cannella è l'ultima tendenza make-up da replicare


In principio fu Zendaya alla sfilata SS24 di Vuitton, a seguire la trend setter assoluta Hailey Bieber, e ancora prima, Emily Ratajkowski: un terzetto niente male per lanciare la tendenza del cinnamon make-up. Colore must try nel 2023, eccolo che diventa, di nuovo, virale sui Social - TikTok in prima fila. Come sempre, i video tutorial che danno le dritte su come realizzarlo si sprecano. Di quale beauty look stiamo parlando? Ve lo sveliamo subito nel prossimo paragrafo!
Cinnamon make-up: un trionfo di colori caldi e avvolgenti
Il punto focale di questo trend è nella scelta dei colori, tutti simili al cannella. Di fatto il cinnamon make-up è una sorta di replica di un'altra famosa tendenza - il latte make-up - con una variante, però, che fa la differenza: le tonalità sono più intense e vicine ai toni del rosso, del marrone e del rame, ed evocano l'aroma dei roll alla cannella appena sfornati. Il tocco "speziato" più audace rende il trucco color cannella ideale per ogni tipo di viso e incarnato (anche perché, come sempre, si può personalizzare).
Come realizzarlo
Per gli occhi il consiglio è di optare per uno smokey eye, scegliendo toni marroni chiari come base, mescolati a un rosso mattone che rende più profondo lo sguardo. Un trucco infracigliare è caldamente consigliato, così come un abbondante uso di mascara (nero o marrone scuro, a voi la scelta).
Poiché gran parte del focus è sullo sguardo, il consiglio è di riempire e pettinare bene le sopracciglia e di applicare un ombretto dorato o bronzo - in ogni caso più chiaro rispetto a quelli usati per lo smokey eyes- nella parte interna degli occhi.
Nulla vi vieta di usare tonalità nella palette del rosso per lo sguardo; l'importante è poi creare un bilanciamento con il resto del make-up. Per esempio, in questo caso optate per un blush più chiaro. L'applicazione consigliata si ispira alla tendenza sunset blush (di cui avevamo parlato qui).
E per le labbra? Le opzioni sono diverse: rossetto satinato o matte color cannella, contorno labbra enfatizzato da una matita marrone poi sfumata per un effetto degradè audace, infine un semplice lip gloss o lip oil dall'effetto 3D per dare un tocco di luminosità extra al make-up.
Cinnamon make-up: alcuni prodotti consigliati per replicare la tendenza trucco cannella
Prisma Gloss di Armani Beauty in Honey Gleam

Airbrush Flawless Lip Blur di Charlotte Tilbury in Honey Blur

MoistureGlow™ Plumping Lip Color in Caramel di Makeup by Mario

The Necessary Eyeshadow Palette Warm Nude in Warm Nude di Ilia

HYPNÔSE PALETTE 18 Nude Sculptural di Lancôme

Side By Side Nude Palette di Nabla

Icy Nude Blush Filter in Latte di Huda Beauty

Rossetto Joli Rouge in 737 Spicy Cinnamon di Clarins

Phyto-Touche Poudre Éclat Soleil Trio Miel Cannelle di Sisley Paris

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata