Berry make-up: dopo aver letto questo articolo avrete voglia di provare il colore del momento


Il trucco berry ovvero color lampone è il grande protagonista del make-up del momento, complice il fatto che questa tinta, intensa ma allo stesso tempo personalizzabile nel finish e nella texture sulla pelle, è in perfetta sintonia con il mood dell'autunno e dell'inverno. La caratteristica di questa tendenza make-up, esplosa recentemente su TikTok, è che può essere indossata in tantissimi modi, in base a quello che per voi sarà il punto focale del make-up. Le possibilità sono tantissime e qui vi diamo tutte le dritte per fare la scelta giusta.
Berry make-up: total look o no?
Il primo modo di indossare questo colore è sceglierlo per labbra, gote e occhi. Il consiglio è di mescolarlo ad altre tinte - dal rosso al marrone fino al fucsia - optando anche per finish diversi. Un esempio? Se il trucco labbra è shiny, preferite una polvere o un ombretto crema matte sulle palpebre. Sugli zigomi, invece, meglio puntare tutto su blush facilmente sfumabili e luminosi - all'occorrenza usare uno dei tanti prodotti multitasking per fare un total look ad alto impatto. Ecco quattro proposte - selezionate dalle passerelle - che potranno ispirarvi e che dimostrano come declinare in modi diversi questo colore audace.




Berry make-up: perché puntare sul blush
Sui social (ma anche su red carpet e passerelle) uno dei trend più gettonati è usare la tinta lampone sugli zigomi per creare un beauty look che strizza l'occhio agli anni Ottanta. Innegabile: questa tinta dà il massimo sulle pelli più scure, ma anche gli incarnati diafani sapranno dosare al meglio il colore per creare un make-up dal mood romantico e anche soft-goth.


Labbra color berry
Per chi non ama truccare gli occhi, o per chi desidera un make-up easy to do, allora meglio puntare tutto sulle labbra con tinte intense e dal finish opaco. Vi piacciono i lip balm o i rossetti luminosi dall'effetto vinilico? Nessun problema: esistono tantissime proposte in commercio, oppure potete voi stesse personalizzare la shade applicando un gloss trasparente sul rossetto matte. Il risultato sarà di massima eleganza.



I prodotti make-up per il trucco berry
Per chiudere questa carrellata di look, ecco una selezione di alcune proposte - molte novità e alcuni best seller - perfetti per realizzare il vostro berry make-up!
Armani Beauty Luminous Silk Cheek Tint Blush liquido in Intense Berry
Questo blush liquido si fonde perfettamente con la pelle donando un effetto naturale ed esaltando il colore delle guance e degli zigomi da mattina a sera.

Dior Backstage Rosy Glow in Berry
La formula di questo blush ravviva colore si fonde impeccabilmente con la pelle in modo da creare un effetto bonne mine immediato, che resiste per tutto il giorno.

Berry Beat Matte Lip Colour di & Other Stories
Texture matte e finish velvet per questo rossetto iperpigmentato.

Huda Beauty Blush Filter in Black Cherry
Blush liquido leggero con pigmenti stratificabili e microsfere, regala un glow diffuso e intenso.

Nabla Two Reasons Cofanetto labbra in Berry Nude
Contiene Cream Color che dona un effetto di labbra e guance fresche, radiose e naturalmente colorate e Glassy Balm, un finisher trasparente che dona morbidezza e luminosità alle labbra e ai punti più alti del viso.

Rare Beauty Stay Vulnerable Fard cremoso in Nearly Berry
Un fard ultra-pratico, con una formula cremosa e liquida che si fonde istantaneamente sulla pelle, per un tocco leggero di colore con una finitura naturale.

Tarte Maracuja Juicy Lip Vinyl in Sheer Berry
Balsamo labbra effetto specchio, gloss e rossetto tutto in uno, è molto idratante sulle labbra.

Artist Face Podwers Blush di Make Up For Ever in Limitless Berry
La nuova formula molto pigmentata si fonde perfettamente con la pelle per un incarnato sublimato.

Ilia Color Block High Impact Lipstick in Wild Aster
Colore ecologico, pigmento ad alta concentrazione e tenuta impeccabile per questo rossetto long lasting.

Yves Saint Laurent YSL Loveshine in Love Berry
Rossetto lucido, grazie a sei oli nutrienti dona alle labbra fino a 24 ore di intensa idratazione.

Vi potrebbero interessare questi articoli:
Tendenza trucco viola autunno inverno 2024 2025: look e prodotti make up da provare subito
Unghie bordeaux eleganti: le manicure autunnali versatili e chic
Nuove collezioni make up autunno inverno 2024 2025: le migliori novità trucco di tendenza
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata