10 look da giorno da Venezia 2025 che vorremmo subito copiare questo autunno!

Venezia, durante la Mostra del Cinema, è un grande palcoscenico per le star e non solo: i brand fanno a gara per vestirle e "accessoriarle" in ogni momento della giornata, tra photocall, conferenze stampa, interviste e una miriade di eventi.
Anche se il red carpet serale rimane il momento di massimo hype per la spettacolarità degli abiti e dei gioielli scelti, anche i look da giorno passano sotto la lente di ingrandimento di fashion addicted e non, a caccia di ispirazione e spunti.
Anzi, molto spesso sono proprio i daily outfit a piacerci di più, forse anche per la loro "replicabilità" nella nostra quotidianità. Ecco 10 look da star paparazzati al Lido da cui farsi incantare e, volendo, copiare every day.
Partiamo con il look di Valentina Bellé, al Lido per il film "Maestro" con Pierfrancesco Favino. L'attrice sfoggia una semplice t-shirt bianca abbinata a un paio di pantaloni in pelle morbidi, ballerine chic e mini pouch. Un outfit in cui l'elemento "leather" del pantalone dà carattere e forza all'insieme semplice e chic.
Credits: Getty Images
Appena sbarcata al Lido la cantante e attrice Suki Waterhouse è stata paparazzata con un look easy perfetto per questo inizio settembre: protagonista la maxi gonna bianca, grande trend dell'estate con il suo fascino "clean" ed elegante, unito a una maglietta a righe dal sapore marinére, abbinato a una bag in pelle burgundy come le ballerine con borchie e cinturino alla caviglia.
Credits: Getty Images
È stato uno dei look più chiacchierati degli ultimi giorni quello scelto da Amanda Seyfried e prestato dall'attrice Julia Roberts, firmato da Dario Vitale, nuovo Direttore creativo di Versace. Camicia a righe, blazer blu navy oversize, jeans 5 tasche a gamba dritta ed ecco servita quella che per noi è la divisa perfetta dell'autunno!
Credits: Getty Images
A volte basta un abito per sentirsi impeccabili. Quello di Miriam Leone è la quintessenza dell'eleganza: linee pulite, lungo fino alla caviglia e con una cintura sottile a esaltare il punto vita con morbidezza. Perfetta la scelta degli accessori: i sandali con tacco largo e la tracolla compatta nelle sfumature terrose must di stagione (tutto Hermés)
Credits: Getty Images
Un jeans, una maglietta bianca e una biker jacket: Tecla Insolia raccoglie la lezione dell'indimenticabile James Dean e la reinterpreta con la sua freschezza e piglio! Pantalone in denim wide leg e t-shirt candida unita alla giacca in pelle dalle linee essenziali (tutto Louis Vuitton)
Courtesy Press Office
Non per tutti, certo, ma il look di Benedetta Porcaroli ha comunque un ché di interessante: il pantalone a fiorellini è protagonista e dà un tocco romantico al resto, ingentilendo l'allure grunge del giubbotto di jeans (tutto Prada).
Courtesy Press Office
La camicia bianca oversize e un po' maschile si fa sedurre dalla sensualità della gonna midi in pizzo. Per noi l'outfit di Ludovica Frasca (firmato Michael Kors) è il connubio perfetto, tutto da copiare again & again. Quando gli opposti si attraggono - e fanno faville!
Courtesy Press Office
Un ensamble dove a catturare gli sguardi è la scelta della palette che si ispira alle tinte calde del foliage autunnale! L'attrice Romana Maggiora Vergano si ispira a quei colori per il suo look: camicia morbida verde kaki, pantaloni a gamba larga color cognac e la borsa morbida color tabacco. Un perfetto September Look!
Credits: Getty Images
Per le patite del total white, segnatevi l'ensamble di Valentina Cervi: l'attrice ha indossato un look di Federica Tosi composto da una blusa in cady a maniche corte e collo alto e pantaloni, sempre in cady, color latte. Qui la differenza la fanno i tagli sartoriali e il fit perfetto che disegnano la figura senza forzature
Courtesy Press Office
Per chi punta alla semplicità ma vuole lasciare il segno: Cate Blanchette indossa un paio di pantaloni cropped a gamba larga con mocassini neri da uomo in perfetto stile tomboy. Ma il segreto per non cadere nel banale è unire un capo un po' spiazzante, come la maglia con "sciarpa" che scende e rende tutto più "movimentato" e interessante!
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata