Il film tanto atteso di Ridley Scott è arrivato nelle sale. Tutti gli occhi sono puntati su Lady Gaga che interpreta Patrizia Reggiani. Miss Germanotta si è calata perfettamente nei panni della moglie di Maurizio Gucci: dagli outfit in perfetto stile anni Settanta/Ottanta ai beauty look che riflettono tutte le tendenze di un'epoca che è ancora un punto di riferimento per i make-up artist. Che House of Gucci (pellicola dal cast stellare) piaccia o meno, una cosa è certa: passerà alla storia proprio per l'estetica. Dagli hair look al make-up fino alla nail art, ecco come replicare il Lady Gaga/Patrizia Reggiani beauty look!
Nude look
Era il 1971 quando il destino di Patrizia Reggiani si incrociò con quello di Maurizio Gucci, rampollo della casa di moda. I due erano a una festa. Patrizia era una vera e propria "socialite" che difficilmente passava inosservata anche quando, come in questo caso, i suoi look erano all'insegna dell'understatement. Gli Ottanta, epoca d'oro per la coppia, sempre in giro per il mondo, non sono soltanto gli anni del colore pazzo su occhi e zigomi. C'era spazio anche per un make-up più minimal, caratterizzato da delicatissime sfumature scure sul contorno occhi e rossetto nude sui toni del pesca. Patrizia/Lady Gaga non rinuncia mai, però, a un finish glow sul viso: è il tratto distintivo di tutti i suoi beauty look.
Lady in Red
Negli anni Ottanta gli accessori in evidenza erano il pezzo forte del guardaroba delle sciure milanesi: orecchini pendenti accostati a ciuffi e frange over, collane very bold e colori accesi durante il giorno rappresentavano gli elementi focali di un look a tratti eccentrico. Nel film, Lady Gaga è una perfetta interprete di questo "way of life" che nel make-up si traduce in un abbinamento più classico ma sempre d'effetto: eyeliner black e rossetto rosso (da notare: in una nuance identica all'abito indossato dall'attrice).
Volume hair
In questo scatto troviamo altri due elementi tipici dei look di Patrizia Reggiani/Lady Gaga: contouring in evidenza e capelli dallo styling verticalizzato per semiraccolti arricchiti di onde ladylike. E poi la manicure, con unghie colorate con uno smalto rosa lattiginoso.
Smokey eyes
Al look total black è accostato uno smokey eyes opaco che allunga con discrezione lo sguardo. Eyeliner e mascara nero completano un make-up solo all'apparenza sobrio. Lady Gaga non passa (mai) inosservata.
Get the Lady Gaga/Patrizia Reggiani beauty look! I prodotti da usare
Dopo questa carrellata di look, avete deciso di replicare alcuni make-up della protagonista del film? Dal rossetto nude all'eyeliner nero, ecco alcuni prodotti che potranno aiutarvi nell'impresa!
House of Gucci: get the beauty look
...
Credit ph: GettyImages, Instagram @House of Gucci
© Riproduzione riservata