L'appuntamento più atteso dell'anno - il Festival di Sanremo 2023 - è finalmente qui! Ed è un appuntamento a cui Chiara Ferragni si sta preparando da tempo (in qualità di co-conduttrice della prima e ultima serata), come dimostrano le numerose stories e i post su Instagram degli ultimi giorni. Felice e orgogliosa, Ferragni non ha avuto attimi di esitazioni ed ha calcato il palco con grande professionalità ed emozione, come dimostra il primissimo scatto qualche minuto prima della diretta.
I suoi beauty look - che attendavamo con grande trepidazione insieme agli abiti, tutti firmati Dior e Schiaparelli - sono stati davvero i protagonisti del primo appuntamento, insieme ai brani che abbiamo ascoltato. Ecco il racconto beauty di questa prima (indimenticabile e lunghissima) serata. (articolo in aggiornamento)
Chiara Ferragni Sanremo 2023: il grande debutto con il nuovo taglio di capelli
Eccola scendere le scale annunciata da Amadeus - uno dei momenti più attesi del Festival - con la novità: un taglio di capelli da urlo - un long bob mosso - che le sta d'incanto (il taglio è dell'hair stylist Patti Bussa @pattibussa). L'hair cut è caratterizzato da una riga laterale e da un ciuffo lavorato per aumentare il volume naturale. Scommettiamo che sarà l'hairdo più gettonato nelle prossime settimane?

Chiara Ferragni Sanremo 2023: trucco occhi sfumato
Il trucco è focalizzato sugli occhi con sfumature che abbiamo già visto in passato e che ormai sono il suo signature look. «Il make-up look è ispirato a una donna forte - ha detto il make-up artist Manuele Mameli che ha utilizzato tutti prodotti Lancôme-. Ho messo in risalto lo sguardo perché gli occhi sono il catalizzatore delle emozioni che Chiara ha provato sul palco». Chapeau.

Labbra nude, una scelta elegantissima
Lo smokey eyes nei toni del nero è abbinato a labbra nude (il rossetto è Lancôme L’Absolu Rouge Drama Matte 510 Divine Idylle): un'accoppiata vincente.

Un trucco occhi scintillante
Con l'abito "naked" e con quello "contro l'odio" il make-up diventa più brillante: lo sguardo è valorizzato da una cascata di glitter, le labbra sono rosse e con un finish luminoso nel primo caso, corallo nel secondo.


E con il look finale possiamo dirlo senza alcun dubbio: è questo uno dei beauty look più belli della Ferragni.

La nail art effetto Cat’s Eyes
La nail art luminosa ha subito catturato la nostra attenzione: curata da PassioneUnghie, è un incontro di tonalità nocciola e pesca arricchito da sfumature cangianti, che, abbinato all’uso del magnete, crea un effetto Cat’s Eyes chiaro e luminoso.

Il racconto dell'ultima serata
Bob liscio e occhi enfatizzati da un kajal nero: è il primo look della serata finale. Liscio o mosso, questo taglio è davvero spettacolare! (Make up @manuelemameli; Hair @pattibussa; Nails: @unghiedellamadonna)

Per il secondo look il focus si sposta sulle labbra: un bel rosso vivo.

Nel terzo beauty look la riga nera nella rima inferiore è ulteriormente enfatizzata per segnare l'abbinamento perfettamente riuscito con il lungo abito nero.
Nel quarto e ultimo look della serata i capelli sono raccolti in uno chignon sleek e le labbra sono vivacizzate da un rosso più scuro e dal finish creamy.

**Leggi anche: Festival di Sanremo beauty look: i più belli passati alla storia**
Credit ph: GettyImages, Lancôme
© Riproduzione riservata