Pronta per un taglio corto? Ecco gli hair cut per dare una svolta al look

Amate il taglio corto? Questo autunno avrete l'imbarazzo della scelta. Perché dal pixie cut al bowl cut fino ai tagli grafici scalati, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Ognuna saprà trovare il look giusto seguendo la classica regola del 5,5 (di cosa si tratta? Saltate al prossimo paragrafo) e con le nuove proposte tagli capelli corti autunno inverno 2022 2023 dei Saloni.
Tagli capelli corti autunno inverno 2022 2023: la regola del 5.5 di Wella
Per trovare l'hair cut migliore, è sufficiente usare la matematica applicando la regola 5,5. Posizionate un righello sotto il lobo, poi, con una matita segnate l’altezza del mento. Se da qui all’orecchio ci sono meno di 5,5 centimetri, allora via libera al corto!
Tagli capelli corti autunno inverno 2022 2023: come sceglierli in base alla forma del viso
Taglio corto sì, ma quale? Dipende anche dalla forma del viso. Secondo gli esperti di Toni&Guy chi ha il viso triangolare e a diamante, fa bene a scegliere un taglio con effetto scalato che porti movimento nella parte superiore del viso. Avete il viso tondo? Un taglio scalato vivace con volume alle radici può essere la soluzione giusta. Ai visi quadrati, invece, è consigliato un taglio che crei curve e movimento per ammorbidire i tratti del viso. State cominciando ad avere le idee più chiare? Ecco una breve selezione di tagli da provare e, in fondo, una gallery con tutti i look più belli!
Un look da raver
I perimetri accentuati donano a questo short haircut forza e delicatezza allo stesso tempo. La frangia morbida incornicia il viso e flirta con il rosso passionale, che garantisce un contrasto cromatico iconico sul perimetro. Da portare anche in una variante sleek (credit ph: La Biosthetique).
Il Bowl Cut
Ideale per molti tipi di capello e per forme del viso lisce e sottili, ecco tornare la versione più glamour del famoso "taglio a scodella". (Credit ph: Wella)
Il taglio corto eye catching
Caratterizzato da profondità accentuate dallo styling contemporaneo e da vibrazioni green nel colore, è ideale per un makeover fresh ed edgy allo stesso tempo (Credit ph: Wella).
I tagli grafici scalati
I tagli corti autunno 2022 2023 proposti da Jean Louis David, invece, sono precisi, grafici, pieni, scalati e dal mood rock come, per esempio, il carré corto con i lati piombati e la nuca bombata per un fluid look che permette di giocare con la personalizzazione (Credit ph: Jean Louis David).
Lo Shob
Lo short bob (Shob) mantiene le lunghezze tutte uguali compreso il ciuffo, che sfiora la mandibola. Dietro i capelli sono più corti e leggermente scalati per dare rotondità al taglio e un’armonia di insieme (Credit ph: Evos).
Il Pixi Mullet
Caratterizzata da una basetta iper corta che ne accentua e sottolinea il design, e da un ciuffo extra long, maxi per dare una proporzione sofisticata e morbida alla forma finale, questo taglio corto proposto da Urban Cdb Salon si sposa benissimo con colori caldi naturali e vibranti come la nuance Bronde (credit ph: Urban Cdb Salon).
Guardate la gallery con i tagli capelli corti autunno inverno 2022 2023 più belli!
Tagli capelli corti autunno inverno 2022 2023: i migliori look
...
Credit ph: Wella, Evos, Joico, La Biosthetique
© Riproduzione riservata