Il curly bob cut è il taglio capelli ricci di questa primavera

Amato da Zendaya, che lo ha indossato con un mood vintage sul red carpet degli ultimi Golden Globe e in passato anche da Rihanna e Taylor Swift, oggi il curly bob cut è protagonista in molte delle collezioni capelli primavera estate 2025 dei migliori saloni che puntano moltissimo sui capelli medi ricci o mossi. Insomma, il riccio sta vivendo una stagione d'oro, soprattutto su tagli come il caschetto medio e il long bob che, a differenza di quello che si possa immaginare, non sono difficili da gestire (con i giusti prodotti che trovate qui). Ma quale delle tante varianti indossare? Vi diamo qualche suggerimento a cui ispirarvi per il vostro prossimo taglio medio.
Curly bob cut: i tagli da provare questa primavera 2025
Se state pensando di provare il curly bob cut, ecco alcune varianti da considerare.
Classic curly bob cut
Un taglio regolare, leggermente scalato per mantenere il volume e la definizione dei ricci. Perfetto per chi ama un look naturale, si adatta bene a ricci stretti e mossi.
Asymmetrical curly bob
Una versione più moderna e audace, con un lato più lungo dell’altro. Questo taglio aggiunge dinamismo e carattere al look. Si può enfatizzare con un ciuffo laterale per un risultato ancora più originale.
Taglio layered curly
Aggiungere scalature aiuta a distribuire il volume e a dare maggiore movimento ai capelli. Ideale per chi ha capelli molto folti e vuole alleggerire la chioma senza rinunciare alla definizione dei ricci, può essere personalizzato con scalature più o meno accentuate in base alla forma del viso.
Blunt curly bob cut
Un bob con punte pari, che crea un effetto pieno e strutturato, ideale per chi ama un look deciso. Questo taglio esalta la naturale corposità dei capelli ricci, dando un aspetto ordinato ma allo stesso grintoso.
Shaggy
Caratterizzato da scalature marcate e una texture volutamente scomposta, è l’ideale per chi cerca un effetto messy-chic e un finish bohémien.
Curly bob cut con frangia
L’aggiunta di una frangia, che può essere piena o sfilata, dona un tocco sofisticato e incornicia perfettamente il viso.
Short bob
Una versione più corta del classico bob, che arriva sopra il mento e crea un effetto sbarazzino. Perfetto per chi ama i tagli pratici, esalta la naturale elasticità del riccio.
Wavy curly bob cut
Un mix tra onde morbide e ricci definiti, perfetto per chi ha una texture mista e vuole un effetto naturale e voluminoso.
French bob
Questo taglio dal french touch si distingue per una lunghezza leggermente più corta e una frangia che dona un'aria sofisticata e chic.
Bouncy haircut
Questo taglio enfatizza la leggerezza e il movimento dei ricci; è consigliato a chi ama i look arricchiti da volumi.
Angled curly bob
Un bob con un'inclinazione graduale, più lungo nella parte anteriore e più corto dietro, perfetto per chi desidera un look strutturato.
Come mantenere il curly bob perfetto
Per mantenere i vostri ricci sempre definiti e sani, seguite questi consigli:
- Usate prodotti idratanti specifici per capelli ricci, come maschere e leave-in conditioner.
- Evitate il calore eccessivo: preferite asciugare i capelli con un diffusore a bassa temperatura.
- Definite i ricci con una crema modellante o un gel per ricci morbidi e definiti.
- Tagliate regolarmente le punte per mantenere la forma del bob sempre fresca.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Il trend della permanente morbida è perfetto anche sui capelli corti
Le più belle tendenze capelli primavera estate 2025 dai Saloni: tagli medi, lunghi e corti
La spazzola può fare la differenza per i capelli ricci: ecco come scegliere quella giusta
Questo è il taglio di capelli medio che ci farà impazzire questa primavera
Credit ph: Framesi, Wella
© Riproduzione riservata