Capelli: l’intramontabile fascino della coda

Alta o bassa, ordinata o scompigliata, minimal o in stile Grease: la coda è diventata il passpartout perfetto per ogni situazione
È l’acconciatura più facile e semplice da fare e da sfoggiare: la coda negli ultimi anni è stata ampiamente rivalutata, diventando una valida alternativa iper-chic anche per le grandi occasioni e viene scelta spesso anche dalle star sul red carpet.
Abbiamo selezionato alcuni look facilmente copiabili tutti da provare!
Ordinata
Capelli perfettamente indietro, elastico tono-su-tono: è la versione più classica e minimale della coda, perfetta per la vita quotidiana e per chi ha fretta al mattino. Ideale per i capelli medio-lunghi, per restare in ordine tutto il tempo e se si vuole mantenere la riga laterale.
Coda ordinata
...
Dis-Ordinata
Spettinata a regola d’arte, ovviamente, con qualche ciuffo qua e là sapientemente lasciato libero. L’effetto può essere ottenuto anche ripiegando la coda su se stessa, come uno chignon, visto per esempio da Dries Van Noten. Un consiglio di styling? Virate sul volumizzante, soprattutto se avete una chioma sottile e liscia così da evitare l’appiattimento in cima.
Diversamente ordinata
...
Anni 50
Siete in pieno mood rockabilly?? Ci sono più spunti in passerella: la variante più classica e facile è quella di Byblos, una coda alta e ordinatissima con l’elastico nascosto da una ciocca e la chioma leggermente ondula. Proprio come Sandra Dee di Grease.
Se cercate invece più grinta copiate lo styling di Antonio Marras: la coda è bassa con un raccolto a banana laterale che parte dalla cima e arriva dietro la nuca.
Modalità Grease
...
Diversi modi di dire coda
Vi piacciono le varianti originali e volete sbizzarrirvi? Potete mettervi alla prova con l’idea di Anrealage, un intreccio elaborato nato da due codini bassi. A portata di mano un’altissima quantità di elastici!
Avete in programma una festa insolita dal look particolare? Puntate sull’idea di Ashley Williams che ha trasformato la classica coda alta in un grattacielo di mollette, con tanto di messaggio.
Se cercate invece un’idea particolare ma senza esagerare, Ultrachic punta tutto su due codini laterali puntati davanti mentre l’idea di Chanel è tremendamente chic con il semiraccolto spettinato e vagamente bucolico.
Le varianti
...
© Riproduzione riservata