CAPELLI ROSSI PER L'AUTUNNO/INVERNO 2014-15
Torna l'ammaliante fascino dei capelli rossi. Grazia.it ha raccolto dalle passerelle i più begli esempi di chiome fulve - dal tiziano chiaro al mogano più cupo - da copiare subito!
Capelli rossi A/I 2014 Gallery
...
ROSSO TIZIANO
La tonalità più chiara e vivace, prediletta dai pittori di tutte le epoche (da Tiziano, appunto, a Botticelli, Klimt e Modigliani per citarne solo alcuni), è la più vicina a quella naturale e dona particolarmente a carnagioni molto chiare, spesso con efelidi: proprio come quella della top Maggie Rizer, rivista dopo molte stagioni da Louis Vuitton, la cui stessa nuance è stata vista anche da Aigner e Hache. Adottata recentemente anche dalla bionda Thairine Garcia: la modella brasiliana ha attirato gli sguardi con la sua capigliatura fiammante sulle passerelle di Blumarine (di cui interpreta anche l'attuale campagna pubblicitaria), H&M e 1205. Da Saint Laurent, infine, l'australiana Madison Stubbington ha lasciato il segno grazie ai lunghi capelli rosso ginger.

ROSSO RAMATO
Rosso per eccellenza, tra le nuance più richieste, il rosso rame è comparso un po' ovunque durante le sfilate dell'Autunno/Inverno 2014-15. Costituisce una scelta di carattere, particolarmente indicata - ancora una volta - alle carnagioni chiare, e per far risplendere occhi color nocciola. Lo abbiamo visto da Andrea Incontri, Anteprima, Louis Vuitton , Ashish, Sister by Sibling, per citarne solo alcuni. Tra le modelle che ne hanno fatto il proprio colore signature: l'inossidabile Karen Elson, in total red da Tom Ford, Magdalena Jasek da Emilio Pucci, Anastasia Ivanova per Eudon Choi, Guy Laroche, Kristina T e Matthew Williamson, Sophie Touchet da Burberry Prorsum, Nika Cole da Erdem, Imogen Rochester e Marina Krtinic da Sister by Sibling.

ROSSO MOGANO
La nuance più scura di rosso, con riflessi infuocati e rubino, splendida per dare risalto agli occhi azzurri, bellissima con tonalità di pelle più mediterranee. Si tratta della colorazione scelta dalla modella ucraina Irina Kravchenko, che ne ha mostrato il trasformismo sulle passerelle di Alberta Ferretti, Giles, Marni, Mary Katrantzou e Valentino. Per chi si accosta per la prima volta al rosso e cerca un cambiamento forte ma graduale, questa variante è forse la più consigliabile, specie se si parte da una base castana e se i capelli sono di lunghezza media o lunga.

© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata