Black Opium: un profumo dall'anima rock
Scoprite Black Opium: il nuovo profumo dall'anima rock firmato Yves Saint Laurent
Le origini di Opium: 1977
Con l’intenzione di creare un profumo ispirato alla Cina imperiale, Yves Saint Laurent lancia Opium. Una fragranza pensata per una donna elegante, chic e disinvolta. Una donna caratterizzata da un’intelligenza vivace, che si evolve all’interno di un universo sofisticato. Creato dai nasi Jean Amic e Jean-Louis Sieuzac, Opium è composto da un mix intricato di note tra cui Coriandolo, Pepe, Patchouli, Sandalo, Bergamotto, Cocco, Mirra e Incenso. Una formula vincente per diventare subito un classico.
« ...ho la sensazione che qualcosa di completamente folle stia per accadermi. »
L’evoluzione da Opium a Black Opium: 2014
Quasi 40 anni dopo, Opium si colora di nero dando così vita a Black Opium. Una miscela orientale ricca di sfaccettature che gioca sull’intensità nata dall’incontro tra l’oscurità più profonda e la morbida luminosità. La donna Black Opium resta fedele a se stessa, è spensierata e indipendente. Al tempo stesso è impulsiva e non accetta alcun compromesso. Sempre in movimento vive la vita con passione, a proprio agio nel mondo costellato da luci e ritmi incessanti.
gallery ysl opium
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Le note di Black Opium
Il jus segna una netta rottura con la composizione dei profumi classici. Si ispira ai giochi del “chiaroscuro”, pone l’accento sulla tensione tra luce e ombra, bianco e nero. Alla creazione hanno partecipato ben quattro "parfumeur-créateur" d'eccellenza.
Per la prima volta una nota di Caffé nero, ideata appositamente da Nathalie Lorson, viene inserita in un profumo femminile creando un cuore intenso che scuote i sensi. Marie Salamagne studia un accordo rock con le note di Pepe rosa e Pera croccante. Il naso Olivier Cresp si è concentrato, invece, sul carattere che crea "dipendenza" con i sentori di Gelsomino Sambac e Assoluta di Fiori d’Arancio. Honorine Blanc ha ricreato la sensazione di radiosità proponendo un delizioso bouquet di fiori bianchi. Il risultato finale del sapiente lavoro dei quattro profumieri dona una sensazione di ebbrezza che sfiora l’estasi, un gioco olfattivo affascinante che genera "addiction" alla quale ci si lascia abbandonare con piacere.
Il flacone
Anche nella boccetta si ritrova il gioco di luci e ombre: completamente nera, si adorna di polvere di luce per risplendere delicatamente come un diamante grezzo. L’oblò rotondo è il cuore del flacone che rivela il suo prezioso contenuto. Oro rosa ardente che infiamma con la sua energia e che sprigiona, al tempo stesso, un’insolita dolcezza.
La campagna pubblicitaria: una ricerca inarrestabile verso l’oggetto del desiderio
Shanghai 2014: una donna si sveglia nel cuore della notte; le lenzuola stropicciate dall’altro lato del letto rivelano l’assenza di un uomo. Cerca freneticamente qualcosa sul comodino: un oggetto prezioso è svanito. La donna irrequieta ha fretta di uscire. Infila rapidamente un trench e un paio di tacchi a spillo. Corre nell’oscurità illuminata solo dalle luci della città. Nulla può fermarla. Raggiunge il suo uomo, lo abbraccia, lo stringe a sé e riprende l’oggetto così tanto desiderato: il suo flacone di Black Opium.
Edie Campbell: la musa simbolo Black Opium
La modella londinese Edie Campbell è la nuova musa e ambasciatrice per Yves Saint Laurent Black Opium. Chioma nera corvina dal taglio corto, allure da rock star e fascino enigmatico. Sicura di sé conquista l’obiettivo. Modella e IT Girl dal carattere camaleontico, lancia le mode anziché seguirle. Edie Campbell incarna in modo naturale il carattere moderno e sublime della nuova fragranza. Come un vero e proprio animale da palcoscenico, cattura l’attenzione del pubblico.
© Riproduzione riservata
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