“Supernova”: la metamorfosi della bellezza secondo Bvlgari
Nel cuore pulsante di Milano, tra le vetrine luminose di via Montenapoleone, Bvlgari trasforma il suo flagship store in uno spazio di riflessione e meraviglia. Fino all’11 gennaio 2026 infatti, la boutique ospiterà “Supernova”, una mostra d’arte contemporanea realizzata in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Iannaccone, che porta in scena un dialogo tra la giovane artista italiana Ruth Beraha e i nomi internazionali Tyler Mitchell, Wangechi Mutu, Toyin Ojih Odutola, Laura Owens e Raqib Shaw.
Credits: Courtesy of Press Office
Come suggerisce il titolo, “Supernova” esplora il concetto di trasformazione e metamorfosi: l’esplosione di una stella che, invece di segnare una fine, diventa il principio di una nuova nascita. Un’immagine potente che Bvlgari traduce nel suo linguaggio estetico, quello fatto di gemme, luce e trasformazione.
Protagonista del percorso espositivo è L’Altra, la scultura in vetro di Ruth Beraha, attorno alla quale si sviluppa un dialogo di opere che indagano la fragilità e la forza insite nell’essere umano. Un racconto visivo di metamorfosi e rinnovamento, che risuona profondamente con l’iconica collezione Serpenti: simbolo di continua rinascita e di seducente cambiamento, dal 1948 emblema dell’audacia creativa della Maison romana.
Credits: Courtesy of Press Office
La mostra, ospitata al secondo piano della boutique, si inserisce in un percorso di contaminazione tra arte e alta gioielleria, in perfetta sintonia con la filosofia di Bvlgari: celebrare l’imperfezione come fonte di unicità e potenza espressiva.
Come le inclusioni rendono una gemma irripetibile infatti, così l’arte diventa specchio della complessità del nostro tempo.
Credits: Courtesy of Press Office
E, non a caso, quattro degli artisti in mostra sono donne: un vero e proprio omaggio alla forza creativa e alla pluralità di sguardi che da sempre la Maison sostiene attraverso il proprio impegno per il women empowerment.
“Supernova” non è solo una mostra: è un’esperienza immersiva nella bellezza che cambia, un invito a riconoscere la scintilla che trasforma ogni fine in un nuovo inizio.
© Riproduzione riservata