Volete prenotare le vacanze ma non sapete dove andare? Provate il viaggio a sorpresa


Il primo passo per pianificare una vacanza da sogno inizia di solito con la scelta della destinazione.
Ma per chi ha sempre la valigia pronta e soffre di un'infinta di voglia di viaggiare, c'è una nuova tendenza che sta sconvolgendo il tipico processo di pianificazione delle vacanze: il viaggio a sorpresa.
Questo nuovo trend travel, che ha preso sempre più piede negli ultimi anni, consiste nell'iscriversi a una vacanza, solitamente specificando la lunghezza e l'aeroporto di partenza, per poi lasciare alla compagnia il controllo totale di tutto il resto, specialmente della scelta della destinazione.
Niente sforzi quindi: non vi resta che sedervi, rilassarvi e godervi il viaggio.
Cos'è il viaggio a sorpresa e perché dovreste provarlo
**Il segreto della felicità? Viaggiare: lo conferma anche la psicologia**
(Continua sotto la foto)

Viaggio a sorpresa: come funziona?
Il funzionamento è semplicissimo. Innanzitutto dovete scegliere una compagnia di riferimento, come ad esempio Waynabox, leader del settore viaggi a sorpresa.
Dopodiché, vi basterà scegliere la città di partenza, il numero di viaggiatori e le date di viaggio.
Ma andiamo più nel dettaglio: Waynabox propone opzioni da 2, 3, 4, 5 giorni a partire da 100€ a testa. Gli aeroporti italiani da cui è possibile partire sono: Milano, Roma, Bologna e Napoli.
Ci sono un totale di 16 possibili destinazioni, con possibilità di eliminare quelle in cui siete già stati o che non volete visitare. Qualche esempio? Ci sono le più belle capitali d'Europa come Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Copenhagen e Dublino. Ma anche altre città come Porto, Barcellona, Malaga, Palma di Maiorca, Valencia, Nizza e Marsiglia.
Non solo, se un weekend in città non è quello che fa per voi, potete scegliere uno dei pacchetti proposti: Sorpresa in Spagna, Isola a sorpresa, Road trip a sorpresa.
Scoprirete la vostra destinazione solo 48h prima della partenza!
Cosa è incluso nel prezzo?
Una volta acquistato il viaggio a sorpresa non vi resta che rilassarvi.
Il viaggio include infatti voli di andata e ritorno e hotel 3* e 4*, in ottima posizione, così che voi non dovrete pensare proprio a niente. Anzi, quando scoprirete la vostra destinazione, Waynabox vi fornirà una guida con consigli utili su cosa visitare durante il viaggio.
L'esperienza è 100% configurabile: si possono infatti aggiungere servizi extra come colazione, bagaglio a mano e hotel con upgrade.

Perché dovreste provare un viaggio a sorpresa
I viaggi a sorpresa sono il nuovo trend che sta plasmando il futuro del settore travel.
Già da qualche tempo, e soprattutto dopo due anni di Covid, c'è stato uno spostamento del settore verso la sorpresa e la spontaneità. Molti viaggiatori sono infatti stufi di pianificare viaggi e doverli cancellare per via delle restrizioni; per questo le prenotazioni sono in continua crescita.
Non solo per questioni pratiche, ma anche per il vero e proprio divertimento.
I viaggi a sorpresa sono eccitanti e memorabili: offrono l'opportunità perfetta per abbandonare inaspettatamente la routine e ricaricare le batterie.
Il regalo perfetto
Come se non bastasse, i viaggi a sorpresa di Waynabox si possono anche regalare.
Possono infatti essere il modo perfetto per festeggiare il compleanno con amici, un regalo di Natale epico o persino una sorpresa di San Valentino.
L'opzione regalo ha validità illimitata (non ha data di scadenza) e non è necessario decidere subito quando viaggiare. Infatti, chi riceve il regalo può scegliere le date più avanti.
© Riproduzione riservata