10 cose da fare quest'estate se volete divertirvi davvero

estate cover desktopestate cover copia

La to do list di un'estate perfetta? Tra baci rubati, tuffi dagli scogli e tormentoni cantati a squarciagola, ve la diamo da spuntare

Le giornate sono più lunghe e le vacanze sono alle porte, il buio arriva sempre più tardi, si fanno le ore piccole, si va a ballare all'aperto e tutto sembra essere più leggero, anche le settimane al lavoro.

I mesi caldi sono così, fatti di un sacco di bei momenti e di ricordi felici, che servono a renderci più sereni e a liberarci dalla pesantezza dell'inverno.

Forse è per questo che ci sono cose che tutti dovrebbero fare almeno una volta nel corso della stagione estiva.

Non foss'altro che per ripensarci nei freddi mesi invernali col sorriso.

Cercate di farne il più possibile.

(Continua sotto la foto)

baciare sotto le stelle

1. Baciare qualcuno sotto le stelle

I cieli stellati delle località di mare sono stupendi, altro che baci sotto il vischio, un bacio che sa di salsedine quando sta per sorgere l'alba è qualcosa che non si dimentica mai, che vi scalda il cuore e che vi fa sentire eterni adolescenti.

Baciate qualcuno che vi piace e dimenticativi dove siete, come vi chiamate e che giorno è.

cantare canzone dell’estate

2. Cantare a squarciagola la canzone dell'estate

Non importa se è stupida, se è tamarra, se tutti non ne possono più di sentirla, anzi più brutta è meglio è.

Cantatela in modo liberatorio con i vostri amici in macchina mentre state andando a ballare.

L'estate è fatta per non prendersi sul serio, non è il tempo per fare i noiosi.

festa in piscina

3. Andare a una festa in piscina

Le feste in piscina finiscono sempre malissimo o benissimo a seconda del punto di vista.

Hanno sempre un tasso alcolico molto alto e tutto degenera molto rapidamente tra il cloro e lo champagne che galleggia nell'acqua.

Lasciatevi corteggiare dal tipo carino che vi guarda da tutta la sera, cercate di non bere troppo e sentitevi libere e meravigliose come non vi sentivate da tempo.

Ballare nell'acqua è una delle cose più divertenti che abbiano mai inventato.

festival musicale

4. Andare a un festival musicale

L'estate è piena di festival, ne troverete tantissimi sia in italia che all'estero, in posti dove piove o in riva al mare.

Non importa dove deciderete di andare, fatelo per ascoltare un sacco di musica, ballare fino alle sei del mattino, sentire le gambe distrutte ed essere felici a tutte le ore del giorno.

Niente meglio di un festival musicale riesce a caricarci di energie positive.

grigliata

5. Organizzare una grigliata

La grigliata è una cosa che non potete non fare, che sia di pesce, di carne o di verdure.

L'estate odora di salsedine, di menta e di grigliata, non esistono altri odori che ve la ricordino sempre e ovunque.

Quindi iniziate a raccogliere i soldi per fare la spesa, fate posto nel frigo a pozzetto per le birre e dite agli uomini di indossare le canottiere per arrostire come se non ci fosse un domani.

guardare stelle cadenti

6. Guardare le stelle cadenti

Non date retta agli scienziati e alle spiegazioni sulla conformazione dell'universo, noi sulla terra usiamo le stelle cadenti per chiederci che cosa davvero desideriamo, che male c'è?

Se poi i nostri desideri vengono anche esauditi meglio ancora, no?

Insomma vi serve un desiderio per andare avanti e c'è sempre una stella che cade apposta per voi.

innamorarsi

7. Innamorasi

Innamoratevi, non importa quante volte ma fatelo.

Fate l'amore, fate l'amore per sentirvi vivi, per fermare il tempo e per perdervi in quei secondi in cui non dovete più essere nulla se non quello che siete veramente.

L'estate è la stagione per vivere il presente e allora lasciate fuori dalla valigia il passato e il futuro e fate l'amore per dimenticare chi eravate e non pensare a chi sarete.

posto che non avete mai visto

8. Vedere posti che non avete mai visto

Usate le vostre ferie per vedere posti dove non siete mai stati, per dare ai vostri ricordi cibo e stupirvi ancora una volta delle bellezze del mondo.

Riempitevi gli occhi di colori intensi e assaggiate piatti che non avete mai mangiato, ascoltate conversazioni in lingue che voi non parlate o in dialetti che non capite.

Stupitevi, perché lo stupore è quella cosa che manterrà il vostro cuore giovane.

tuffarsi

9. Tuffarsi da uno scoglio 

Purché non sia pericoloso può essere liberatorio, è un simbolo dell'andare oltre ai nostri limiti e solo andare sempre contro la nostra confort zone ci consente di crescere, di migliorare, di diventare più coraggiosi.

Chiudete gli occhi e lanciatevi, il vostro cuore batterà forte e poi si sentirà felice e libero. Una volta nella vita dovreste provarlo.

vedere l’alba

10. Vedere l'alba

L'alba è mille volte più potente del tramonto, non importa se siete stai fuori tutta la notte o vi siete appena alzati per vederla.

Le albe d'estate lasciano a bocca aperta, se poi siete con qualcuno con cui avete trascorso tutta la notte ancora meglio.

Non andate a dormire, potete sempre dormire in spiaggia sotto l'ombrellone, d'estate la stanchezza non esiste, esistono solo delle giornate che durano sempre troppo poco.

  • IN ARRIVO

5 weekend romantici per dare un boost alla vostra relazione

ok deskok mobile
Borghi senza tempo, paesaggi che sembrano dipinti e città che parlano d’amore: l’Italia è il luogo perfetto per un weekend romantico

Organizzare un weekend romantico in Italia è uno dei modi più semplici per ritagliarsi un momento di intimità e bellezza.

Il nostro Paese offre mete suggestive capaci di trasformare anche pochi giorni in un vero viaggio romantico, tra paesaggi mozzafiato, città d’arte e luoghi che invitano a rallentare.

Che si tratti di una fuga di coppia o di una celebrazione speciale, scegliere la destinazione giusta fa la differenza.

5 destinazioni per un weekend romantico indimenticabile

(Continua sotto la foto)

costiera amalfitana

Costiera Amalfitana, il fascino di un weekend romantico

La Costiera Amalfitana è una delle mete romantiche in Italia più amate, perfetta per un weekend fuori porta all’insegna della bellezza. I suoi panorami spettacolari, con le case colorate affacciate sul mare e le strade panoramiche sospese tra cielo e acqua, creano un’atmosfera profondamente suggestiva.

Una passeggiata al tramonto tra Positano e Amalfi, una cena vista mare o un soggiorno in un boutique hotel rendono questa destinazione ideale per chi sogna un viaggio romantico intenso e indimenticabile.

verona

Verona, la città dell’amore per una fuga fuori porta

Verona è da sempre considerata una delle città più romantiche d’Italia, una meta perfetta per un weekend romantico di coppia. Passeggiare tra Piazza delle Erbe e Ponte Pietra, seguendo il corso dell’Adige, significa immergersi in un’atmosfera elegante e senza tempo.

Il fascino della città non risiede solo nella storia di Romeo e Giulietta, ma anche nella sua capacità di offrire angoli intimi, cene a lume di candela e scorci suggestivi che rendono ogni fuga romantica unica.

ok langhe

Langhe, una destinazione romantica tra colline e vigneti

Le Langhe rappresentano una delle destinazioni romantiche più affascinanti del Nord Italia, ideali per chi desidera un weekend fuori porta lontano dalla frenesia. Qui il romanticismo è fatto di colline dolci, vigneti ordinati e borghi silenziosi che invitano alla lentezza.

Un viaggio romantico nelle Langhe significa degustazioni di vino al tramonto, passeggiate panoramiche e soggiorni in relais immersi nella natura, perfetti per ritrovare la complicità di coppia.

matera

Matera, weekend romantico in una città senza tempo

Matera è una delle mete suggestive in Italia che più colpiscono per intensità emotiva, ideale per un weekend romantico fuori porta. I suoi Sassi, patrimonio dell’umanità, creano uno scenario unico e profondamente evocativo, soprattutto al calare della sera.

Dormire in una dimora scavata nella roccia, esplorare i vicoli illuminati e vivere il silenzio della città rende Matera una destinazione romantica sorprendente, capace di lasciare un ricordo indelebile.

ok lago di Como

Weekend romantico sul Lago di Como

Il Lago di Como è sinonimo di eleganza e romanticismo, una delle mete romantiche in Italia perfette per una fuga di coppia. Le sue ville storiche, i giardini affacciati sull’acqua e i borghi pittoreschi come Bellagio e Varenna creano un’atmosfera raffinata e rilassante.

Un weekend fuori porta sul Lago di Como è fatto di gite in battello, aperitivi al tramonto e passeggiate lungo il lago, perfetti per chi cerca una destinazione suggestiva e senza tempo.

Scegliere una di queste mete romantiche in Italia significa trasformare un semplice weekend fuori porta in un’esperienza da ricordare. Luoghi diversi, ma accomunati dalla capacità di farci sentire al centro di un viaggio romantico autentico, fatto di bellezza, emozioni e momenti condivisi.

  • IN ARRIVO

Dagli sci alla Spa, a Nassfeld Pramollo la vacanza d'inverno è tra sport e relax

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel DESKFalkensteiner Sonnenalpe Hotel (5)
Dopo una giornata sulla neve, le atmosfere alpine e il caldo abbraccio della Spa fanno del Falkensteiner Hotel Sonnenalpe la promessa per una vacanza da ricordare. Alla portata di tutti

C’è un luogo, al confine tra la Carnia e la Carinzia, dove distese di neve immacolata brillano sotto un sole che non tramonta mai. 110 chilometri di piste, 30 moderni impianti di risalita, un microclima unico: Nassfeld Pramollo è uno dei comprensori sciistici più moderni d'Europa. Ma non solo. È un microcosmo capace di trasformarsi da paradiso adrenalinico per gli amanti delle discese in pista e freeride a parco giochi sicuro per i bambini. Fino a diventare una cornice suggestiva per gli appassionati di escursionismo lento alla ricerca di un rifugio in cui rigenerarsi a contatto con la natura. 

A 1.500 metri d’altitudine, proprio nel cuore di questo giardino d'inverno, il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe - family hotel in stile alpin design immerso tra prati e boschi, direttamente sulle piste - è il luogo ideale in cui soggiornare.

Giornate sugli sci che non finiscono mai (neppure la sera) per gli sciatori irriducibili, pause rilassanti per chi ama vivere la natura d'inverno a ritmi slow. Al mattino basta aprire la finestra per godersi lo spettacolo da cartolina: montagne imbiancate, la neve che scintilla sotto il sole. E con gli occhi pieni di bellezza, la vacanza può davvero iniziare.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel

Dalla colazione direttamente in pista

Dopo una colazione da campioni, a base di di specialità regionali, si è già pronti per sciare. Il deposito per l’attrezzatura da sci è direttamente in hotel, dove si può richiedere anche il noleggio. E informazioni sulla scuola. E chi non ha ancora lo skipass può acquistarlo direttamente alla reception, approfittando di tariffe agevolate.

Parola d’ordine: no stress! È questa l’essenza di una vacanza invernale al Falkensteiner Hotel Sonnenalpe di Nassfeld, una vera e propria “terrazza soleggiata delle Alpi”. 

È proprio qui la pista Carnia, lunga in totale 7.6 km, di cui due chilometri di discesa illuminata - la più lunga delle Alpi. Così la notte in questo angolo di Carinzia si trasforma in un palcoscenico per sciatori instancabili.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel (6)

Ma non mancano i tracciati per i principianti, per i più piccoli e tante alternative per chi semplicemente vuole trascorrere una giornata di pausa sulla neve. Slittino, escursioni invernali, sci di fondo su oltre 80 chilometri di tracciati o romantiche passeggiate in slitta trainata da cavalli attraverso valli innevate rendono ogni giornata speciale. Le famiglie con bambini piccoli apprezzano soprattutto i dolci pendii e i sentieri tranquilli intorno all’hotel, perfetti per il primo incontro dei più piccoli con la neve.

 E lungo le piste gli accoglienti rifugi invitano tutti per una pausa gastronomica.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel (3)

Relax e benessere all’Acquapura SPA

Dopo una giornata all’aria aperta, è il momento di rallentare. L’Acquapura SPA, con i suoi 1.700 m², offre un’oasi di puro benessere: piscine interne ed esterne per lasciarsi andare, saune e aree relax ideali per ritrovare equilibrio e nuova energia. Chi desidera concedersi un momento speciale può scegliere tra massaggi e trattamenti rigeneranti, perfetti per ricaricare corpo e mente.

Nel frattempo, i più piccoli sono in ottime mani al Falky Almland: all’interno si gioca, si crea e si ascoltano storie insieme, mentre all’esterno il pupazzo di neve aspetta nuovi compagni di avventura.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel (7)

Vacanza in stile alpino

Il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe racchiude tutto ciò che rende perfetta una vacanza invernale: posizione privilegiata direttamente nel comprensorio sciistico, camere eleganti, fascino alpino, assistenza attenta nell’area giochi dedicata ai bambini Falky Land e una raffinata cucina alpina e mediterranea.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel (4)

Prenota la tua vacanza invernale

Scopri le offerte e lasciati ispirare da proposte pensate per vivere la magia dell’inverno tra relax, neve e divertimento qui.