Non riuscite a vendere su Vinted & Co? 4 trucchi infallibili per farlo subito

Non riuscite a vendere nulla su Vinted, Wallapop e simili? Non siete soli. In tanti attraverso le app del second hand provano a disfarsi di capi che potrebbero avere una seconda vita altrove — in mano a qualcuno che sappia valorizzare ciò che non vi sta più o quegli abiti che semplicemente non rispecchiano più la vostra personalità in questa fase della vostra vita — ma non per tutti risulta così facile.
Ecco quindi una guida per vendere più rapidamente, con dritte pratiche che vi aiuteranno a smerciare in poche mosse ciò che non volete più che occupi inutilmente un posto nel vostro armadio.
Dalle foto curate, a tutto quello che non deve mancare nella descrizione, fino agli sconti (ma non troppo) e ai pacchetti.
4 segreti per vendere su Vinted & Co
(Continua dopo la foto)
Non è "solo Vinted": scattate foto curate
No categorico a capi stropicciati, fotografati di sera o senza forma. Scegliete un angolo di casa dove arriva una buona luce naturale, poi scatenate la fantasia: indossate ciò che volete vendere e fatevi un selfie, cercando di valorizzare l’abito, il maglione o ciò che state cercando di vendere.
Insomma, fate foto come se fossero per un social.
Occhio allo sfondo: meglio una parete vuota, di un colore neutro. All'inizio, se volete prenderci la mano, fatevi aiutare.
La descrizione è importante
Scrivete precisamente cosa state mettendo in vendita. Date più informazioni possibili: la taglia, il colore, le condizioni sono il minimo, insieme al brand e al materiale. Se si tratta di un prodotto di lusso, inserite anche le foto delle etichette e di tutto ciò che possa aiutare l'acquirente a convincersi che state vendendo qualcosa di autentico.
Per avere più possibilità di disfarvi del capo il prima possibile, scrivete anche i centimetri: la lunghezza dei pantaloni, la larghezza della vita, la misura da spalla a spalla di una camicia e così via.
Attivate gli sconti sui set
Vinted consente di offrire un piccolo sconto — a vostra discrezione — a chi dal vostro armadio decide di selezionare due o più cose.
Il suggerimento è quello di attivare questa opzione, puntando al 15% di sconto per almeno due prodotti. Non di più, a meno che non siate voi a decidere di svendere qualcosa.
La spedizione conta
Non aspettate l’ultimo giorno disponibile per inviare il vostro pacco e, nel confezionarlo, fate attenzione ai dettagli: spedite il capo o l’oggetto solo dopo averlo lavato o pulito, piegatelo bene e inseritelo in una scatola (riciclate quelle degli ordini che vi arrivano), insieme a un bigliettino per ringraziare per l’acquisto.
Tipo: “Felice che questo abito con te avrà una seconda vita”. Così facendo otterrete recensioni migliori, spingerete altri ad acquistare dal vostro armadio e fidelizzerete chi ha già comprato.
© Riproduzione riservata