Gli uomini con questi segni zodiacali sono i più bugiardi in amore


Alcuni uomini sono maestri nell’arte della bugia in amore: sanno cosa dire, come dirlo e quando farlo per svicolare dalle situazioni più spinose. E secondo le stelle, tutto potrebbe dipendere dai segni zodiacali.
Non tutti gli uomini mentono allo stesso modo, ma ci sono segni che sembrano avere un vero talento naturale per l’ambiguità, le mezze verità e le versioni alternative dei fatti.
Che si tratti di evitare una conversazione scomoda, di proteggersi o semplicemente di tenersi aperte più possibilità, ci sono uomini che sembrano non riuscire proprio a dire le cose come stanno. E, guarda caso, appartengono sempre agli stessi segni zodiacali.
Se vi è capitato di avere a che fare con un partner (o un ex!) che girava attorno alla verità come fosse uno sport olimpico… potreste ritrovarlo proprio in questa lista.
Ecco i 5 segni che, secondo l’astrologia, corrispondono agli uomini più bugiardi dello zodiaco.
**Come riconoscere un uomo bugiardo**
Gli uomini più bugiardi in amore appartengono sempre a questi 5 segni zodiacali
(Continua sotto la foto)

Gemelli
Chi conosce un uomo del segno dei Gemelli sa bene quanto possa essere affascinante, brillante e… sfuggente. Governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione, questo segno è un maestro nel dire tutto e il contrario di tutto senza mai sembrare incoerente.
Non lo fa sempre con cattiveria, anzi: spesso le sue bugie nascono da un bisogno di intrattenere, di non deludere o semplicemente di cambiare versione dei fatti in base a chi ha davanti. La verità, per lui, è una materia flessibile.
E se lo incalzate? Potrebbe uscirne con una battuta irresistibile, facendovi quasi dimenticare perché vi siete arrabbiate.
Bilancia
Elegante, diplomatico, spesso irresistibile, l’uomo Bilancia ha un problema: non sopporta il conflitto. E per evitarlo, può scivolare con facilità nelle bugie. Sono piccole, apparentemente innocue, ma alla lunga possono creare confusione e sfiducia.
Vi dice ciò che volete sentire, anche se non lo pensa davvero. Non per manipolarvi, ma per mantenere l’equilibrio (almeno apparente).
Eppure, sotto la superficie armoniosa, si nasconde una certa abilità nel rigirare le situazioni a suo favore.
Scorpione
Intuitivo, magnetico, misterioso: lo Scorpione è uno dei segni zodiacali più complessi, e quando mente lo fa in modo strategico. L’uomo Scorpione non è un bugiardo per sport, ma può esserlo quando vuole ottenere un vantaggio o tenere qualcosa nascosto.
È maestro nell’arte dell’omissione, e difficilmente perderà il controllo della narrazione.
Il problema? Più provate a scoprire la verità, più si chiude a riccio. E anche se lo beccate in flagrante, vi guarderà come se foste voi a sbagliarvi.
Sagittario
Il Sagittario è il segno dell’avventura, dell’esplorazione e… della libertà. L’uomo Sagittario ama sentirsi libero di cambiare idea, programma e persino versione dei fatti. Le sue bugie nascono spesso dal desiderio di non sentirsi limitato, e se gli fate troppe domande, si sentirà messo alle strette.
È il classico uomo che dice “sto arrivando” quando è ancora sotto la doccia, o che vi racconta di aver fatto qualcosa solo perché “suonava meglio così”. Lo fa con leggerezza, ma a lungo andare può minare la fiducia.
L’unica soluzione? Prenderlo per quello che è: imprevedibile, anche nella sincerità.
Pesci
L’uomo Pesci è un sognatore, un idealista, spesso con la testa tra le nuvole. E proprio per questo, talvolta fatica a fare i conti con la realtà.
Le sue bugie non sono dettate da malizia, ma da un forte desiderio di non ferire nessuno o di proteggere il proprio mondo interiore. Racconta mezze verità per evitare discussioni, si inventa scuse che suonano poetiche ma improbabili, e si rifugia nel silenzio quando la verità fa troppo rumore.
Se gli chiedete spiegazioni, potrebbe addirittura convincersi che la sua versione fosse vera. È bravo a mentire… anche a se stesso.
© Riproduzione riservata