Questi 5 segni zodiacali si innamorano sempre della persona sbagliata, siete tra loro?


Ci sono segni zodiacali che sembrano avere un radar infallibile… per scegliere sempre chi li farà soffrire. No, non è sfortuna, è un vero e proprio talento.
Spesso infatti, alcune persone iniziano una relazione che sembra perfetta; finché non si rivela un déjà-vu sentimentale già vissuto, fatto di speranze deluse e finali che conosciamo fin troppo bene.
L'astrologia influenza il modo in cui amiamo, ci relazioniamo e, ahimè, cadiamo tra le braccia delle persone sbagliate. Non è sempre colpa dell’altra persona (a volte sì però): la verità è che alcuni segni zodiacali tendono a ripetere certi copioni affettivi, scegliendo partner che non sono emotivamente disponibili, non sono pronti o non sono affatto ciò di cui avrebbero davvero bisogno.
Che sia per idealismo, insicurezza o un’insaziabile voglia di vivere storie da film, questi 5 segni zodiacali sembrano attirare guai sentimentali come calamite. Ma quali sono? E soprattutto: perché lo fanno?
**La qualità numero uno che ogni segno zodiacale cerca in un partner**
I 5 segni zodiacali che scelgono sempre chi li farà soffrire
(Continua sotto la foto)

Gemelli
I Gemelli si innamorano con la testa, ma anche con una velocità che lascia poco spazio alla razionalità. Sono curiosi, comunicativi, entusiasti, e hanno una certa tendenza a lasciarsi affascinare da chi è tutto l’opposto: introverso, misterioso, sfuggente.
Cercano stimoli continui e spesso, pur di non annoiarsi, finiscono per idealizzare chi li tiene sulle spine. Ma l’instabilità affettiva non sempre è un gioco, e il cuore può pagarne il prezzo.
Cancro
Il Cancro è quel segno che spesso finisce per dare troppo a chi non restituisce nulla. Si affeziona in fretta, si lega profondamente e ha la tendenza a rimanere anche quando sarebbe il caso di andarsene.
Il bisogno di sentirsi amato e sicuro lo porta a giustificare comportamenti che meriterebbero ben altra risposta. Così, chi non è pronto o emotivamente disponibile diventa il protagonista delle sue storie d’amore.
Bilancia
La Bilancia ama l’amore. Ma a volte confonde l’armonia con la necessità di piacere a tutti i costi. In amore tende ad adattarsi troppo, a scendere a compromessi e a chiudere un occhio su ciò che davvero non va, pur di mantenere l’equilibrio.
Il risultato? Si ritrova con partner che approfittano della sua disponibilità o che non la valorizzano davvero. E quando se ne accorge, è spesso troppo tardi.
Sagittario
Il Sagittario è un esploratore del cuore, ma la sua passione per il nuovo, l’ignoto e l’imprevedibile lo porta spesso a scegliere persone che non possono (o non vogliono) costruire qualcosa di solido. Adora i colpi di fulmine e le storie fuori dall’ordinario, anche a costo di sacrificare stabilità e serenità.
La persona sbagliata? Quella che lo sfida, lo accende, ma non lo accompagna davvero nel lungo viaggio della vita.
Pesci
I Pesci si innamorano dell’idea dell’amore. Romantici, empatici, sognatori, tendono a vedere solo il potenziale dell’altro, ignorando i segnali di pericolo che a volte lampeggiano come semafori rossi.
La persona sbagliata, per loro, è spesso quella complicata, inaccessibile, sfuggente. E anche se il lieto fine sembra sempre possibile nella loro testa, la realtà finisce per spezzargli il cuore.
© Riproduzione riservata