Room Mate: rigore e ironia "milanese" nel boutique hotel nel cuore della città

Ha carattere e personalità decisi. Che poi sono due delle caratteristiche principali della città che lo ospita.
Siamo nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele. In un edificio del XIX secolo, il boutique hotel Room Mate accoglie gli ospiti tra arredi di design e dettagli moderni, mitigati da elementi vintage che rendono calda, accogliente e familiare l’atmosfera.

Gli spazi portano la firma della designer e architetta spagnola Patricia Urquiola. Letti, tavoli, divani, scrivanie, armadi, mobili per il bagno, specchi e tendaggi, sono stati curati e realizzati su misura da Cassina Contract.

Il pavimento della hall dell'hotel è in marmo rosa, lo stesso utilizzato nel Duomo di Milano. I mattoni in terracotta, altro elemento tipico dell'architettura milanese, definiscono una parete curva nella lobby per creare un effetto tridimensionale.
I motivi geometrici ricorrenti rispecchiano il rigore della città.

In tutte le aree dell'hotel si possono ammirare opere di diversi artisti, fotografi e illustratori con un denominatore comune: sono i milanesi.

Sono 85 le camere, suddivise in cinque categorie: standard, superior, deluxe, junior suite e attico con terrazzo. Tutte essenziali e familiari, sono pensate per essere spazi in cui gli ospiti trovano tutto ciò di cui hanno bisogno per sentirsi come se fossero a casa propria.
A disposizione dei clienti la colazione fino a mezzogiorno e il WiMate, un Wi-Fi ancora più potente che esce dall’hotel e offre copertura in tutta la città.

Interior Design by Patricia Urquiola
“Lavorare con Room Mate è stato meraviglioso, mi hanno dato completa libertà perché non hanno paura di fare la differenza. L’hotel unisce l'essenza di Milano; è nuovo, fresco, divertente e accogliente. Riflette la città attraverso i suoi colori, i materiali, le immagini, l'ironia, il mix di linguaggi diversi e anche il suo rigore, il tutto con la più intima accuratezza. Room Mate ha una grande personalità e promette agli ospiti un'esperienza unica a Milano”, ha detto Patricia Urquiola.
© Riproduzione riservata