Il principe George è entrato nel nostro cuore da subito, ma quante curiosità sapete di lui? Tra dinosauri, pizza, nonne ed eredità, ecco le più tenere
Da quando il principe William e Kate Middleton annunciarono di essere in attesa del loro primo figlio, il royal baby George è entrato nell'occhio del ciclone dei media, e non ne è mai uscito.
Sembra ieri quando i suoi genitori lo presentarono al mondo sui gradini della Lindo Wing, ma ormai il futuro erede al trono sta crescendo e non è più così piccolo - infatti, ha già cinque anni.
In poco tempo è diventato uno dei ragazzini più pittoreschi e adorati del pianeta; e il principe William e Kate ci hanno regalato un sacco di dolci frammenti di vita quotidiana di quello che è il loro figlio maggiore.
Ecco 10 adorabili curiosità da sapere sul principe George di Cambridge.
(Continua sotto la foto)
1. Ha già una moneta commemorativa e un francobollo
Il principe George è il primogenito del principe William, il duca di Cambridge, il che significa che è il terzo in linea di successione per il trono.
La sua nascita ha segnato un evento importantissimo per la famiglia reale e un evento altrettanto atteso dal resto del mondo: nei mesi precedenti, molti hanno ipotizzato che la nascita di George sarebbe stata una grande spinta per l'economia e una fonte di orgoglio nazionale. E così è stato.
Per celebrare pienamente il nuovo arrivato, furono emesse monete commemorative dalla Royal Mint inglese, canadese e australiana. Secondo il Times questa è la prima volta in cui la nascita di un royal baby è stata celebrata in questo modo.
Inoltre, quando aveva solo due anni, il principe George ha posato insieme a papà William, nonno Carlo e bisnonna Elisabetta per il francobollo reale, in occasione del 90° compleanno della Regina.

2. Ha un nome tutto suo per la Regina
La regina può sembrare piuttosto intimidatoria dato che lei è, beh, la Regina.
Ma non per George. In un'intervista del 2016 Kate Middleton ha raccontato che il principe George aveva dato un suo personale soprannome per la sua bisnonna, la Regina: Gan-Gan.
«George ha solo due anni e mezzo e lui chiama la Regina Gan-Gan - ha detto Kate Middleton, secondo Hello! Magazine - Lei in cambio lascia sempre un piccolo regalo o qualcosa nella loro stanza quando andiamo a stare a Palazzo e questo mostra il suo amore per la famiglia».

3. Ha un valore economico stellare
Il principe George ha già un enorme patrimonio netto.
Per essere precisi, il piccolo principe ha un valore di €3,6 miliardi, secondo le stime di TIME Money di due aziende britanniche di trend di consumo.
Oltre al non trascurabile fatto che George è il futuro re d'Inghilterra, le sue apparizioni in pubblico portano i fan della famiglia reale a comprare un sacco di mercanzia per emulare lo stile del piccolo principe: dalle coperte che usa ai pantaloncini che indossa.
E questo aumenta il suo valore per l'economia britannica.
L'importo però è inferiore a quello di sua sorella minore, Charlotte, che vale circa 5 miliardi di euro: ciò è in gran parte dovuto al suo genere e alla maggiore opportunità di denaro che i suoi vestiti generano per l'industria della moda.
** 6 (adorabili) curiosità da sapere sulla principessa Charlotte **

4. È presente a molti incontri di lavoro dei genitori
A soli due anni, il principe George ha avuto la possibilità di rimanere sveglio fino a tardi e di incontrare l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First Lady Michelle Obama nell'aprile 2016.
La scena di George in vestaglia mentre stringe la mano a Obama è passata alla storia.
Durante l'incontro il royal baby ha ringraziato l'ex presidente per il suo cavallo a dondolo, che Barack e Michelle hanno regalato al giovane regale quando è nato.
George ha poi anche incontrato il primo ministro canadese Justin Theroux e l'ex primo ministro australiano Tony Abbott.

5. Adora gli aeroplani
Mamma Kate una volta ha rivelato in un'intervista che George ama gli aeroplani - proprio come suo padre, che ha lavorato per diversi anni come pilota in ambulanza aerea.
Ha aggiunto che il principino è affascinato dagli elicotteri e vuole diventare cadetto un giorno. Tale padre, tale figlio.
E sebbene i futuri giorni da pilota di George sono ancora lontani, è adorabile vedere padre e figlio condividere un interesse comune.

6. Ama preparare la pizza e i pancake
Il principe George è proprio come tutti noi: ama la pizza e i pancake.
Kate Middleton ha rivelato che la famiglia cucina a casa insieme molto spesso, e che George ha sempre voglia di dare una mano, soprattutto quando c'è da preparare la pizza o i pancake - nonostante Kate abbia rivelato che fa sempre un sacco di pasticci in cucina.
Il principe George si porta questa passione per la cucina anche alla scuola Montessori, dove più volte è impegnato nell'arte di preparare montagne di pancake.

7. È ossessionato dai dinosauri
Il principe George è un amante degli animali: l'abbiamo visto in diverse occasioni pubbliche, fin da piccolissimo, giocare e accarezzare ogni tipo di animale, dagli uccellini, alle farfalle ai coniglietti.
Per non parlare del loro cane, con cui George adora giocare.
Ma l'ossessione del principe George è una sola: i dinosauri.
Durante una visita all'Acorn Children's Hospice, a Birmingham, il principe William ha rivelato che suo figlio maggiore ha sviluppato queta nuova ossessione per i dinosauri, e ora anche i genitori hanno dovuto imparare tutto su questi esseri preistorici.

8. È affascinato dai temporali
Il principe George non smette di stupire. Se la maggior parte dei bambini ha paura dei temporali, lui li adora.
Ne è estremamente affascinanto, ha raccontato Kate Middleton.

9. Non gli piacciono gli sport con il contatto fisico
Si sa che il principe William non vede l'ora di portare i suoi figli a fare sport insieme, ma probabilmente dovrà rinunciare.
Il principe George infatti non è un grande amante degli sport che coinvolgono il contatto fisico con gli avversari.
Secondo il calciatore Casey Stoney: «[Il principe William] ha detto che al momento sta cercando di insegnare a George che il calcio è in realtà uno sport di contatto, ma a George non piace molto quando diventa fisico».

10. Non sa che un giorno diventerà Re
Dopo il principe Carlo e il principe William, il principe George è il terzo in fila al trono britannico.
Ma nel 2016 suo padre aveva rivelato alla BBC che non c'erano intenzioni di dire a George del suo futuro ruolo nella monarchia britannica... non ancora per lo meno.
«Amo i miei figli come qualsiasi padre, e spero che George mi ami nello stesso modo in cui qualsiasi figlio fa con suo padre. Siamo molto normali da questo punto di vista», aveva detto William.
«Ci sarà un tempo e un posto per parlare a George del suo futuro e insegnargli come adattarsi... Ma in questo momento vogliamo solo mantenere un ambiente stabile e sicuro intorno a lui e mi impegno sempre a mostrargli tutto l'amore ho per lui come padre».
© Riproduzione riservata