Nuova Lancia: dove il futuro è di casa
Mobilità innovativa, pulita e sicura: a questo punta il marchio Lancia entro i prossimi dieci anni. Un futuro luminoso, che vedrà il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, per coprire il 50% del mercato. Dal 2026 solo veicoli 100% elettrici e dal 2028 saranno vendute esclusivamente auto full BEV.
Anche guardando al presente quello di Lancia è un tempo costellato di successi: se la Ypsilon, infatti, rimane la fashion city car leader del segmento B in Italia, oltre che la seconda vettura più venduta nel Paese, il successo di Ypsilon Alberta Ferretti, la nuova serie speciale nata dall’incontro con la famosa stilista italiana, riconferma il primato consolidato dal brand.
I tre pilastri del piano decennale Lancia
1) Sostenibilità elegante, per Lancia significa focalizzarsi sul suo design senza tempo, reinterpretato in chiave moderna e contemporanea, lavorando su alcuni dei suoi elementi più iconici. Ad esempio, lo stilema del “calice”, che dà forma al frontale di tutte Lancia, sarà rivisitato grazie ad innovativi elementi illuminanti. Così come i volumi diventeranno sostenibili, ma sempre eleganti, attraverso nuove linee più leggere, affusolate e sinuose. Sostenibilità elegante significa chiaramente anche elettrificazione per una mobilità innovativa e pulita: dal 2026, il marchio lancerà infatti solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà vetture unicamente full BEV. Sostenibilità elegante significa anche l’utilizzo di materiali innovativi che consentiranno a Lancia di diventare il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati: nei modelli futuri di Lancia, il 50% delle superfici che si toccano saranno realizzate con materiali riciclati o eco-sostenibili.
2) Centralità del cliente parte da quando si entra nell’abitacolo. Prendendo ispirazione dagli interni delle sue vetture del passato, la prossima generazione del marchio offrirà un ambiente accogliente e familiare, influenzato da elementi di arredamento di grandi designer italiani.
Anche la tecnologia di bordo, semplice e intuitiva, coerente con il DNA del marchio, strizzerà l'occhio al cliente.
3) Responsabilità, ovvero costruzione di un piano a dieci anni che possa contribuire a creare un mondo migliore per le generazioni future. Da sempre Lancia si è schierata a fianco di cause culturali e civili di vario genere.
E oggi, con lo stesso spirito, presenta il video Punch, espressione di una responsabilità sociale verso le donne, le stesse che nella Lancia Ypsilon Alberta Ferretti ritrovano le loro sfumature e la loro libertà di esprimersi.
Protagonista è l’attrice Cristiana Capotondi, da sempre impegnata in progetti a favore delle donne, che invita a impegnarsi nella diffusione di una cultura inclusiva, incentrata sui valori universali di amore, rispetto e bellezza.
Un film dalle immagini forti e al contempo eleganti e rispettose nel trattare un tema così delicato.
Guarda il video
Ideato dall’agenzia creativa Armando Testa, il video è stato diretto dal regista Ago Panini, per la casa di produzione Movie Magic, e si avvale della musica del maestro Flavio Ibba.
© Riproduzione riservata