GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • GRAZIALAND

    GRAZIALAND

    GRAZIALAND

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Nuova Lancia: dove il futuro è di casa

Nuova Lancia: dove il futuro è di casa

foto di Grazia.it Grazia.it — 14 Aprile 2022
Nel futuro di Lancia, tre nuovi modelli in dieci anni, solo veicoli 100% elettrici entro il 2026 e dal 2028 solo auto full BEV. Nel presente? Ancora più spazio alla responsabilità con l'iniziativa dedicata alle donne
Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (6)

Mobilità innovativa, pulita e sicura: a questo punta il marchio Lancia entro i prossimi dieci anni. Un futuro luminoso, che vedrà il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, per coprire il 50% del mercato. Dal 2026 solo veicoli 100% elettrici e dal 2028 saranno vendute esclusivamente auto full BEV. 

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Anche guardando al presente quello di Lancia è un tempo costellato di successi: se la Ypsilon, infatti, rimane la fashion city car leader del segmento B in Italia, oltre che la seconda vettura più venduta nel Paese, il successo di Ypsilon Alberta Ferretti, la nuova serie speciale nata dall’incontro con la famosa stilista italiana, riconferma il primato consolidato dal brand.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (3)

I tre pilastri del piano decennale Lancia

1) Sostenibilità elegante, per Lancia significa focalizzarsi sul suo design senza tempo, reinterpretato in chiave moderna e contemporanea, lavorando su alcuni dei suoi elementi più iconici. Ad esempio, lo stilema del “calice”, che dà forma al frontale di tutte Lancia, sarà rivisitato grazie ad innovativi elementi illuminanti. Così come i volumi diventeranno sostenibili, ma sempre eleganti, attraverso nuove linee più leggere, affusolate e sinuose. Sostenibilità elegante significa chiaramente anche elettrificazione per una mobilità innovativa e pulita: dal 2026, il marchio lancerà infatti solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà vetture unicamente full BEV. Sostenibilità elegante significa anche l’utilizzo di materiali innovativi che consentiranno a Lancia di diventare il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati: nei modelli futuri di Lancia, il 50% delle superfici che si toccano saranno realizzate con materiali riciclati o eco-sostenibili.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (9)

2) Centralità del cliente parte da quando si entra nell’abitacolo. Prendendo ispirazione dagli interni delle sue vetture del passato, la prossima generazione del marchio offrirà un ambiente accogliente e familiare, influenzato da elementi di arredamento di grandi designer italiani. 

Anche la tecnologia di bordo, semplice e intuitiva, coerente con il DNA del marchio, strizzerà l'occhio al cliente. 

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (8)

3) Responsabilità, ovvero costruzione di un piano a dieci anni che possa contribuire a creare un mondo migliore per le generazioni future. Da sempre Lancia si è schierata a fianco di cause culturali e civili di vario genere.

E oggi, con lo stesso spirito, presenta il video Punch, espressione di una responsabilità sociale verso le donne, le stesse che nella Lancia Ypsilon Alberta Ferretti ritrovano le loro sfumature e la loro libertà di esprimersi.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti (5)

Protagonista è l’attrice Cristiana Capotondi, da sempre impegnata in progetti a favore delle donne, che invita a impegnarsi nella diffusione di una cultura inclusiva, incentrata sui valori universali di amore, rispetto e bellezza. 

Un film dalle immagini forti e al contempo eleganti e rispettose nel trattare un tema così delicato.

Guarda il video

Ideato dall’agenzia creativa Armando Testa, il video è stato diretto dal regista Ago Panini, per la casa di produzione Movie Magic, e si avvale della musica del maestro Flavio Ibba.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Tendenze
  • IN ARRIVO

  • Vivere con meno (e meglio): come mettere in pratica l’arte del minimalismo moderno

  • Come indossare gli stivali in suede?Per una resa favolosa, quest’autunno provateli così

  • Gli scarf coat sono tornati (e non potremmo esserne più felici)

  • Cosa guardare su Amazon Prime ad Halloween: i titoli più inquietanti per la notte più spaventosa dell’anno

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata